Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quali pasti aiutano a "dimagrire" e quali "attappano" il senso di fame e quali evitar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
    infine quali elementi,se pur "sani" è meglio evitare per asciugarsi? di mio avviso credo che il latte un po gonfi(spesso mi causa meteorismo!) quindi forse sarebbe meglio rimpiazzarlo,pero cn cosa yogurt greco?anche li ci sono latticini..voi che mi potete dire su cibi che noonstante siano sani sarebbe eglio evitare perche possono portare agonfiore di stomaco e quindi aria nella pancia?grazie
    Se il problema è una intolleranza al lattosio (zucchero del latte), con lo yogurt greco, pur essendo un latticino, non dovresti avere problemi, in virtù del fatto che il suo contenuto glucidico è nettamente inferiore rispetto a quello del latte.

    Riguardo la tua domanda, i brucia grassi più classici rimangono sempre the, caffè e pompelmo, mentre per quanto riguarda alimenti sazianti, oltre la verdura, ci sono anche le caseine che, data la loro scarsa digeribilità, tendono a formare dei veri e propri "grumi" nello stomaco che conferiscono senso di sazietà. Ci sono poi anche le fibre solubili (Psillio) che in realtà servono altresì per andare di corpo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      max scusami....ma the e caffe oltre ad allontanare il senso di fame...possono essere considerati delle vere e proprie bevande anoressizzanti?
      .....mai una gioia......

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
        max scusami....ma the e caffe oltre ad allontanare il senso di fame...possono essere considerati delle vere e proprie bevande anoressizzanti?
        Per anoressizante si intende una qualsiasi sostanza in grado di ridurre l'appetito. The e caffè contengono caffeina, una sostanza che inibisce la AMP ciclico-fosfodiesterasi, l'enzima deputato alla degradazione del cAMP in AMP. Poichè il cAMP è il secondo messaggero dell'adrenalina, ridurre l'attività dell'enzima vuol dire aumentare l'emivita del cAMP e quindi prolungare l'effetto dell'adrenalina e noradrenalina. L'adrenalina e la noradrenalina, come tu forse saprai, appartengono alla classe delle catecolammine e sono delle sostanze che sono maggiormente rilasciate nelle reazioni di attacco/fuga, ossia tutte quelle situazioni che potrebbero essere percepite come minacciose per la sopravvivenza. L'organismo si preparare a tali reazioni esaltando l'attività delle funzioni utili a fronteggiare il pericolo e diminuendo temporanemanete l'attività di quelle meno utili, tra cui anche il mangiare.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Per anoressizante si intende una qualsiasi sostanza in grado di ridurre l'appetito. The e caffè contengono caffeina, una sostanza che inibisce la AMP ciclico-fosfodiesterasi, l'enzima deputato alla degradazione del cAMP in AMP. Poichè il cAMP è il secondo messaggero dell'adrenalina, ridurre l'attività dell'enzima vuol dire aumentare l'emivita del cAMP e quindi prolungare l'effetto dell'adrenalina e noradrenalina. L'adrenalina e la noradrenalina, come tu forse saprai, appartengono alla classe delle catecolammine e sono delle sostanze che sono maggiormente rilasciate nelle reazioni di attacco/fuga, ossia tutte quelle situazioni che potrebbero essere percepite come minacciose per la sopravvivenza. L'organismo si preparare a tali reazioni esaltando l'attività delle funzioni utili a fronteggiare il pericolo e diminuendo temporanemanete l'attività di quelle meno utili, tra cui anche il mangiare.
          spiegazione stupenda come sempre....sono strafelice che tu sia tornato...
          .....mai una gioia......

          Commenta


            #20
            Fa piacere che c'è gente che apprezzi
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              davvero grazie max power...finalemnte uno che srisponde bene e in maniera chiara ed esaustiva..davvero grazie..anche se so che non farà granche(the caffe e pompelmo) e non n eho molto bisogno (12% bf) li utilizzerò,anche perche non credo ai termogenici..;9
              grazie ancora max..cmq io ero intollerante al lattosio,ora non piu ma probabilmente ancora unpodi fastidi meli dai..visto che anche se fa bene il latte io sent la differenza tra latte e the non so perche..forse come dici te il latte ha piu zuccheri di latticini(non so se si dice cosi) e mi crea fastidi..anche perche non vorrei che tra latte yogurt e grana(pre nanna)assumo troppo latte e derivati..
              sigpic
              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                davvero grazie max power...finalemnte uno che srisponde bene e in maniera chiara ed esaustiva..davvero grazie..anche se so che non farà granche(the caffe e pompelmo) e non n eho molto bisogno (12% bf) li utilizzerò,anche perche non credo ai termogenici..;9
                grazie ancora max..cmq io ero intollerante al lattosio,ora non piu ma probabilmente ancora unpodi fastidi meli dai..visto che anche se fa bene il latte io sent la differenza tra latte e the non so perche..forse come dici te il latte ha piu zuccheri di latticini(non so se si dice cosi) e mi crea fastidi..anche perche non vorrei che tra latte yogurt e grana(pre nanna)assumo troppo latte e derivati..
                In generale il latte è tra i latticini più fastidiosi, dato il notevole contenuto in lattosio. Lo yogurt è più digeribile in quanto i fermenti lattici scindono già una quota di lattosio nei suoi monosaccaridi (glucosio + galattosio) e quindi lo yogurt è come se fosse "parzialmente digerito".
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Per anoressizante si intende una qualsiasi sostanza in grado di ridurre l'appetito. The e caffè contengono caffeina, una sostanza che inibisce la AMP ciclico-fosfodiesterasi, l'enzima deputato alla degradazione del cAMP in AMP. Poichè il cAMP è il secondo messaggero dell'adrenalina, ridurre l'attività dell'enzima vuol dire aumentare l'emivita del cAMP e quindi prolungare l'effetto dell'adrenalina e noradrenalina. L'adrenalina e la noradrenalina, come tu forse saprai, appartengono alla classe delle catecolammine e sono delle sostanze che sono maggiormente rilasciate nelle reazioni di attacco/fuga, ossia tutte quelle situazioni che potrebbero essere percepite come minacciose per la sopravvivenza. L'organismo si preparare a tali reazioni esaltando l'attività delle funzioni utili a fronteggiare il pericolo e diminuendo temporanemanete l'attività di quelle meno utili, tra cui anche il mangiare.
                  per caso sai come fa la forscolina ad aumentare l'emivita del cAMP?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    per caso sai come fa la forscolina ad aumentare l'emivita del cAMP?
                    Attraverso un aumento della stimolazione dell'adenilato ciclasi.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      grazie mille manx..davvero utile e preparato..se puoi darmi una guardata alla mia dieta tene sarei grato visto che nessuno mel'ha corretta in un par di settimane che l'ho postata.. http://www.bodyweb.com/threads/29401...-a-ipocalorica grazie ancora di tutto
                      sigpic
                      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎