Grasso vecchio - per esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cybertrainer70
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 135
    • 2
    • 0
    • Tivoli Beach
    • Send PM

Mi scuso con il creatore del post per la mia intromissione, ma colgo quest' occasione per fare una domanda inerente al grasso "vecchio".
    Ipotizziamo che allora un individuo ha intenzione di togliere tutto il grasso vecchio anche a costo di perdere massa magra "quindi prosciugarsi", e ipotizziamo che ci riesce perdendo anche buona parte di muscoli.
    Quando quest' individuo tornerà a fare massa, anche in modo pulito, riprenderà immediatamente quel grasso vecchio?
    grasso vecchio o morto o come lo si vuole chiamare NON ESISTE
    con una dieta drastica avviene il classico evento dello yo-yo, abbassi il metabolismo, non scendi più di peso e quando riprendi a mangiare riprendi più grasso di prima

per dimagrire ci vuole costanza e pazienza

Commenta

• andrix91
      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
      • 134
      • 2
      • 7
      • Roma
      • Send PM

eh ma per fare massa bisogna per forza alzare le kcal. anche nel modo più pulito possibile un pò di grasso viene messo. poi varia a seconda della genetica.
      allora leviamo come dici tu il grasso vecchio. e supponiamo che uno arriva all % di massa grassa desiderata, ovvero 10-9%, secondo te riprenderà più facilmente il grasso perso una volta che inizia a fare massa? Io lo chiedo veramente non voglio insinuare nulla

Edit: io comunque da come puoi leggere parlo di % di bf abbastanza umane credo che un 9-10, ma anche 11% sia fattibile per tutti (nel senso che è sia raggiungibile che soddisfacente).. non parlo mica di 5-6% di bf (quelle percentuali imho se le possono permettere solo chi ha un' ottima genetica e tanta volontà)
      Last edited by andrix91; 29-03-2011, 15:34:05.

Commenta

• cybertrainer70
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 135
        • 2
        • 0
        • Tivoli Beach
        • Send PM

Sinceramente non mi piace dare consigli specifici a persone che non vedo e conosco, ma non perchè non abbia fiducia di te, ma pe il semplice fatto che ognuno di noi vive di una propria soggettività, posso ripeterti solamente ce il grasso vecchio non esiste e non ho trovato traccia in letteratura scientifica, e che più rapidamente si scende così più rapidamente si sale.

Capisco quello che vuoi sperimentare, ma quello che vuoi fare tu ora l'hanno già fatto in molti, compreso me, ed in molti ci abbiamo sbattuto la testa, quindi ti consiglio di avere un approccio al dimagrimento graduale e ponderato.

Non perchè ce l'abbia con te, perchè io stesso ho fatto grossolani errori e c'ho letteralmente sbattuto la testa, non c'è nulla più da inventare, se hai bisogno di consigli apri un post se ti è possibile allega le foto e specifica cosa mangi e l'obiettivo da raggiungere.

Nulla è impossibile un saluto

Commenta

• andrix91
          Bodyweb Advanced

• Sep 2010
          • 134
          • 2
          • 7
          • Roma
          • Send PM

guarda, grazie per la risposta. però mi hai frainteso. il post l' hai creato tu e io non mi permetterei mai di chiedere a qualcuno di risolvere i "miei" problemi nel post di un altro utente. Io avevo solo un dubbio e cercavo chiarezza dato che, spulciando ovunque, non l' ho mai trovata (da quanto ho capito non esiste una risposta a ciò).
          la frase che ho detto prima ovvero: "dalla domanda si è capito quale è il problema che mi affligge xD" era ovviamente per riderci su sia chiaro se volevo farmi controllare la dieta non mi infilavo nei 3ad degli altri
          comunque non mi sono offeso, anzi mi hai confermato un approccio che si è rivelato giusto... ovvero, fare le cose con calma porta a risultati migliori

Grazie comunque ciao!

Commenta

• mike10
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 78
            • 2
            • 0
            • Send PM

Può essere certamente una questione di ritenzione idrica ma ciò che può influenzare la "consistenza" del tessuto adposo è principalmente il fatto di essere in un momento in cui si stanno "sciogliendo" gli accumuli (e risulterà più soffice) o viceversa mentre si stà ingrassando sembrerà più sostenuto. Questo perchè i tessuti di "contenimento" del grasso sottocutaneo (e si badi che questo discorso è riferito a questo grasso) non crescono di pari passo ad esso, quindi connettivo derma e cute essendo meno dinamici saranno più o meno riempiti dal grasso apparendo rispettivamente più o meno duri. Es: prendete un peluche e toglietegli un po' di imbottitura sarà più sguigno e morbido, riempitelo quai a farlo scoppiare e arà durissimo.
            Per la pancia invece il motivo della sua consistenza è da ricercare nella zona d'accumulo, cioè se sottocutanea (e allora sarà la panzetta morbida e sballonzolante) o se grasso viscerale cioè quel grasso che si accumula non sotto la pelle ma sotto la parete addominale nel peritoneo, nell'omento, attorno all'intestino ecc... Dove si accumula il grasso (sottocute e dove (nei fianchi, nella pancia o nelle gambe) o visceralmente) dipende in grande misura dal sesso e dall'etnia.
            da quanto 6 dimagrito...io appena dimagrito ne avevo abbastanza adesso dopo 2 anni ad agosto e quasi svanito ma c'è ancora da migliorare comunque l'età è importante una cosa è dimagrire a 18 e una cosa a 30

---------- Post added at 20:09:37 ---------- Previous post was at 20:04:41 ----------

nn è vero dipende dall'età e dalla genetica

Commenta

Working...
            X