dieta e definizone :S

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mawe
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 367
    • 5
    • 9
    • Send PM

No dai latte e caffè a colazione è must... non potrei mai privarmene...:

Commenta

• ...zed...
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 126
      • 4
      • 0
      • Pavia - capitale del regno longobardo
      • Send PM

sono semplicemente delle tradizioni balorde che ci siamo autocostruiti, come il caffè che fa digerire dopo pranzo, la pizza come alimento completo, o la verdura da mangiare come contorno..

hai mai visto in natura un aborigeno bere un caffè macchiato..? o fare primo secondo e contorno..? l'uomo si è evoluto per millenni secondo natura, mangiando ciò che offriva il suo ambiente naturale...poi è arrivata la globalizzazione e tutte le belle conseguenze che ne derivano...

latte e caffè (ovvero una sostanza basica evolutasi per cuccioli di altre razze e un acido forte) sono un must in base a quale motivo...? xè te lo hanno inseganto da bambino..? pensi che i nostri nonni abbiano mai bevuto una volta in vita loro una bevanda del genere..? il caffè poi, bevanda della antica tradizione italiana (lol) ma arrivata dal nuovo mondo meno di qualche secolo fa....queste cose mi fanno rabbrividire

Commenta

• gabawong
        Registered User
        • May 2010
        • 261
        • 62
        • 82
        • Send PM

scusate se mi intrometto ma ho dato una rapida occhiata alla dieta... ma non è un po povera di grassi????

Commenta

• mawe
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 367
          • 5
          • 9
          • Send PM

no dai, ti posso dare anhe ragione però non mi dire niente sarà anche un'usanza sbagliatissima , ma il latte e caffè è tra le "cose" + buone (parere personale ) ehehehPer il resto pizza pasto completo ecc non sono assolutamente in accordo e ti scrivo dalla capitale della pizza XD per il resto il caffè è risaputo che ha origini "straniere" e non di certo italiane però ormai fa troppo parte della nostra vita (non dico che sia un bene eh ...)

Commenta

• mawe
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 367
            • 5
            • 9
            • Send PM

apporto calorico giornaliero ?

Vorrei porvi una domanda sono un ragazzo di 21 anni studio , vado in palestra 4 volte a settimana e ovviamente esco la mia era una domanda che mi sot ponendo da un pochetto di mesi sono alto 1 e 79 e peso 68,4 kg quale sarebbe il mio apporto di calorie giornaliere ??
            grazie in anticipo per le risposte
            salutoni

Commenta

• ilcacciatore
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 99
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
              sono semplicemente delle tradizioni balorde che ci siamo autocostruiti, come il caffè che fa digerire dopo pranzo, la pizza come alimento completo, o la verdura da mangiare come contorno..

hai mai visto in natura un aborigeno bere un caffè macchiato..? o fare primo secondo e contorno..? l'uomo si è evoluto per millenni secondo natura, mangiando ciò che offriva il suo ambiente naturale...poi è arrivata la globalizzazione e tutte le belle conseguenze che ne derivano...

latte e caffè (ovvero una sostanza basica evolutasi per cuccioli di altre razze e un acido forte) sono un must in base a quale motivo...? xè te lo hanno inseganto da bambino..? pensi che i nostri nonni abbiano mai bevuto una volta in vita loro una bevanda del genere..? il caffè poi, bevanda della antica tradizione italiana (lol) ma arrivata dal nuovo mondo meno di qualche secolo fa....queste cose mi fanno rabbrividire
              non condivido la necessita' di paragonarci agli aborigeni in fatto di alimentazione e in senso generale, troverei piu' utile giudicare ogni alimento in senso oggettivo..poi che vuol dire che il caffe' viene dal nuovo modo scusa?
              a parte che mio nonno ogni mattina si mangiava caffelatte e pane
              poi perche' non considerare la pizza un alimnto completo? certo non da inserire in un alimentazione quotidiana magari, ma ocmpleto si

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                non condivido la necessita' di paragonarci agli aborigeni in fatto di alimentazione e in senso generale, troverei piu' utile giudicare ogni alimento in senso oggettivo..poi che vuol dire che il caffe' viene dal nuovo modo scusa?
                a parte che mio nonno ogni mattina si mangiava caffelatte e pane
                poi perche' non considerare la pizza un alimnto completo? certo non da inserire in un alimentazione quotidiana magari, ma ocmpleto si
                Sulla prima parte posso anche essere d'accordo, ma la pizza per quanto buona non è completa, in quanto contiene molti carboidrati e grassi ed in rapporto, specie se si parla della classica margherita, poche proteine.....poi ovviamente tralascio l'indice glicemico, i grassi saturi, il sale e spesso la scarsa digeribilità!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ilcacciatore
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 99
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

ma io parlavo di una pizza a base molto sottile con farina integrale, mozzarella light e condita con bresaola e verdure e una spruzzata di olio extra vergine d'oliva
                  no dai scherzo brosgym, sto facendo un po' la carognetta
                  ad ogni modo magari non sono quell'esperto di alimentazione, pero' la metterei giu' cosi: anche nella dieta del bdybuilder la pizza (ovviamente se fatta bene) e' un alimnto che una volta a settimana puo' starci senza alcun problema...e non intendo considerandola uno sgarro "pericoloso" (ok, non e' ideale, ma secondo me ci puo ampiamente stare senza troppi pacchi). uno sgarro "pericoloso" e inutile e' invece mangiare due fette di torta come dessert (cosa che ho fatto ieri )

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                    ma io parlavo di una pizza a base molto sottile con farina integrale, mozzarella light e condita con bresaola e verdure e una spruzzata di olio extra vergine d'oliva
                    no dai scherzo brosgym, sto facendo un po' la carognetta
                    ad ogni modo magari non sono quell'esperto di alimentazione, pero' la metterei giu' cosi: anche nella dieta del bdybuilder la pizza (ovviamente se fatta bene) e' un alimnto che una volta a settimana puo' starci senza alcun problema...e non intendo considerandola uno sgarro "pericoloso" (ok, non e' ideale, ma secondo me ci puo ampiamente stare senza troppi pacchi). uno sgarro "pericoloso" e inutile e' invece mangiare due fette di torta come dessert (cosa che ho fatto ieri )
                    Quella sarebbe già meglio!!!
                    Certo come sgarro ci stà, anche meno peggio di altri, ma una vlta a settimana....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mawe
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 367
                      • 5
                      • 9
                      • Send PM

qualcuno mica può rispondermi XD (sono molto interessato al discorso pizza )

Commenta

Working...
                      X