Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio dimagrire, aiutatemi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Voglio dimagrire, aiutatemi!

    Ciao a tutti, sono Massimo dalla provincia di Venezia.

    Ho 30 anni, sono alto 185 cm e peso 86 kg (kilo più, kilo meno)... sono onesto, fisicamente non mi piaccio per niente, e se non piaccio a me figuriamoci agli altri (e alle altre soprattutto).

    Con l'attività fisica vado a fasi alterne, dipende se ho tempo libero a disposizione ed anche, molto, dalla voglia... il mese scorso avevo cominciato con vari esercizi fatti in casa, come addominali, pettorali, bicipiti, spalle, gambe (ho due manubri "fai da te" di circa 2 kg l'uno, ma all'occorrenza ho i manubri da palestra con vari pesi)... avevo cominciato anche attività aerobica (circa mezz'oretta di corsa un giorno sì e uno no), ma poi per il poco tempo ho dovuto desistere (sono completamente fermo da un paio di settimane), penso e spero di ricominciare tra una o due settimane al massimo.

    Il mio obbiettivo principale è dimagrire, vorrei vedermi più snello, togliere quel grasso nella zona della pancia per poi, ovviamente con il tempo, definire bene i muscoli... insomma, che si vedano gli addominali, la tartaruga, e non i "lardominali"...

    Non ho mai fatto diete, ma non ho neppure mai esagerato con il cibo... sì, ok, ogni tanto un fritto alla sera nei weekend con gli amici capita, i dolci o alimenti grassi ne ho mangiati, ma sempre senza mai strafogarmi, e se devo proprio posso eliminarli completamente... vi elenco la mia alimentazione tipo giornaliera:

    COLAZIONE: un pezzo di pane inzuppato in una scodella di caffè-latte

    PRANZO: piatto di pasta, piatto di verdura abbondante con carne o formaggio o anche solo verdura, un panino

    CENA: piatto di verdura con carne o pesce o altro, un panino

    Sono arrivato a toccare il fondo ragazzi, sono sincero... vorrei proprio migliorare il mio aspetto fisico, semplicemente piacermi per piacere... vi chiedo aiuto!

    Grazie a chiunque mi risponderà.

    #2
    ciao benvenuto

    la dieta che ci hai postato è troppo poco dettagliata, mancano tutte le quantità, potresti specificarle per favore? se al momento non le sai facci caso nei prossimi giorni e poi ci aggiorni. vedo anche che non hai mai citato i condimenti, ci servono pure quelli (olio per la verdura, sugo della pasta,...)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao benvenuto

      la dieta che ci hai postato è troppo poco dettagliata, mancano tutte le quantità, potresti specificarle per favore? se al momento non le sai facci caso nei prossimi giorni e poi ci aggiorni. vedo anche che non hai mai citato i condimenti, ci servono pure quelli (olio per la verdura, sugo della pasta,...)
      Vorrei precisare che questa NON è una dieta, cioè è quello che mangio di solito... per le quantità proverò a farci caso

      Per i condimenti: la pasta con sugo di pomodoro, un filo d'olio extravergine, spolverata formaggio grana... per la verdura un filo d'olio extravergine, un pizzico di sale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Max_46 Visualizza Messaggio
        Vorrei precisare che questa NON è una dieta, cioè è quello che mangio di solito...
        appunto...è una dieta quindi...sarà leggermente ipercalorica (visto che tende a farti aumentare di peso) ma di dieta si tratta...
        per i consiglio allora aspetto che precisi tutte le quantità...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          appunto...è una dieta quindi...sarà leggermente ipercalorica (visto che tende a farti aumentare di peso) ma di dieta si tratta...
          Scusa, hai ragione... immaginavo la "dieta" come il classico simbolo del "mangiare poco per dimagrire"... raccoglierò i dati di una settimana e poi scrivo le quantità medie

          ---------- Post added at 14:33:55 ---------- Previous post was at 11:50:21 ----------

          Ripensando alla settimana scorsa, sono arrivato a definire le quantità medie nei miei pasti:

          Colazione: 07:30
          1 bicchiere di acqua
          200 ml di latte
          25 ml di caffè
          40 gr di pane (metà panino per intenderci)

          Pranzo: 13:00
          100 gr abbondanti di pasta (il più delle volte con pomodoro, un filo di oev, spolverata di formaggio grana) o riso
          50 gr di carne (bistecche, prosciutto, speck, ecc.) o formaggio
          100 gr di verdura mista, un filo di oev, un pizzico di sale
          80 gr di pane
          300-500 ml di acqua

          Cena: 19:30
          100-200 gr di carne o pesce
          100 gr di verdura, un filo di oev, un pizzico di sale
          80 gr di pane
          300-500 ml di acqua

          Alla domenica sera la cena è composta da una pizza ben fornita: pomodoro, mozzarella, wusterl, prosciutto (cotto, crudo o speck), tonno, olive, capperi e origano... al lunedì sera stessa pizza ma a quantità ridotte della metà.

          Spero che la dieta sia abbastanza dettagliata e spero che possiate darmi qualche buon consiglio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max_46 Visualizza Messaggio
            Colazione: 07:30
            1 bicchiere di acqua
            200 ml di latte
            25 ml di caffè
            40 gr di pane (metà panino per intenderci)
            di pane ci stanno anche 80g, poi manca una fonte proteica magra (30g effettivi)

            Pranzo: 13:00
            100 gr abbondanti di pasta (il più delle volte con pomodoro, un filo di oev, spolverata di formaggio grana) o riso
            50 gr di carne (bistecche, prosciutto, speck, ecc.) o formaggio
            100 gr di verdura mista, un filo di oev, un pizzico di sale
            80 gr di pane
            300-500 ml di acqua
            togli il pane (o mangi la pasta o 100g di pane, non entrambi), la carne portala a 180g, utilizza in tutto al massimo 2 cucchiai da minestra di olio evo

            Cena: 19:30
            100-200 gr di carne o pesce
            100 gr di verdura, un filo di oev, un pizzico di sale
            80 gr di pane
            300-500 ml di acqua
            togli il pane, la carne portala a 180g (oppure 220g di pesce), anche qui 2 cucchiai di evo

            Alla domenica sera la cena è composta da una pizza ben fornita: pomodoro, mozzarella, wusterl, prosciutto (cotto, crudo o speck), tonno, olive, capperi e origano... al lunedì sera stessa pizza ma a quantità ridotte della metà.
            hai un pasto libero a settimana...va bene la pizza della domenica ma sarebbe meglio evitarla al lunedì
            qui sopra i miei consigli in neretto

            Commenta


              #7
              Ok, grazie Luna... una cosa:

              poi manca una fonte proteica magra (30g effettivi)
              Cioè? In materia sono nubbio totale.

              Quindi se mangio in questo modo e faccio esercizio fisico, dovrei diminuire la massa grassa ed aumentare quella muscolare?

              Commenta


                #8
                cioè una fonte proteica a tua scelta che ti apporti 30g di pro, per esempio 10 albumi oppure 80g di bresaola (o altro affettato magro),...

                mangiando così dovresti perdere massa grassa e anche un pò di massa magra (è inevitabile)...ma si cerca di fare in modo che quest'ultima sia la minore possibile. putroppo perdere ciccia e mettere muscolo allo stesso tempo non è possibile

                Commenta


                  #9
                  Ho capito, grazie ancora!

                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  cioè una fonte proteica a tua scelta che ti apporti 30g di pro, per esempio 10 albumi oppure 80g di bresaola (o altro affettato magro),...

                  mangiando così dovresti perdere massa grassa e anche un pò di massa magra (è inevitabile)...ma si cerca di fare in modo che quest'ultima sia la minore possibile. putroppo perdere ciccia e mettere muscolo allo stesso tempo non è possibile
                  Già, me ne sono reso conto... ma dovrò mettermi d'impegno, fra 7 mesi vorrei almeno aver tolto il rotolo di pancia, per addominali e pettorali li svilupperò continuando ad allenarmi... qualche consiglio anche per gli allenamenti?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Elena85
                    ciao! Credo di poterti dare qualche dritta, contattami e vedrai che se ti impegni un pochino otterrai degli ottimi risultati!
                    Perchè non scriverle qui le dritte, come del resto fanno tutti?
                    Beautifool

                    Commenta


                      #11
                      Ecco, si posti qua in sezione, per cortesia. E' un Forum, non una chat a due.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎