Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione nuoto+palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione nuoto+palestra

    Ciao ragazzi come va?
    sono qui per chiedervi un consiglio
    ultimamente da marzo dell'anno scorso mi sono dato al nuoto, e mi ha dato veramente ottimi risultati, a livello di tono muscolare, ammetto che prima avevo più massa, ma mi sto trovando bene comunque.
    Ora dato che comunque il problema del "flaccidume" post dimagrimento persiste anche se è diminuito parecchio, volevo aggiustare-fare una buona alimentazione dagli esperti
    considerando che mi alleno in vasca 3 volte a settimana anticipati da 40 min di palestra molto soft, diciamo una sorta di riscaldamento con circuiti che prevedono in poco tempo tutti i fondamentali con 10 ripetizioni, che alimentazione e integraione mi consigliate di seguire

    premetto che non ho una dieta specifica ma in soldoni mangio così

    colazione

    tazza di latte, caffè amaro , 3 fette biscottate marmellata

    spuntino(non sempre) mela

    pranzo (a mensa universitaria)
    piatto di pasta (giorni wo) 1 fetta di prosciutto e 1 di formaggio nei giorni rest
    secondo di carne (quasi sempre bianca)
    insalata e frutto

    spuntino

    altra mela

    cena come pranzo ma senza i cho

    a me sembra molto povera questa dieta, però, sarà che sono paranoico, ma secondo me a me basta pochissimo per mettere grasso, credo di essere solo un complessato.

    attendo consigli e anche su eventuali integrazioni

    DATI
    anni 22
    1,86x84kg
    brucia i sensi e domina il dolore...

    visitate e iscrivetevi al diario

    LA TAVERNA DI ERAGON

    #2
    quindi così non ingrassi, nè dimagrisci?
    mangi veramente poco...

    La roba alla mensa è già condita? se no, inserisci 10gr di olio a pranzo a e cena

    sei molto basso in proteine, alzale magari facendo un prenanna e inserendone una fonte la mattina e negli spuntini.

    Commenta


      #3
      in sostanza credo di non mettere massa, comunque la condisco sempre con olio, che consigli per modificarla mi daresti?integro con pro in polvere?
      brucia i sensi e domina il dolore...

      visitate e iscrivetevi al diario

      LA TAVERNA DI ERAGON

      Commenta


        #4
        mah.. se i tuoi obbiettivi non sono quelli da puro bber, non integrare con le pro, ma inserisci un panino con affettato a merenda e un buon prenanna..
        poi se per te è una comodità in più compra pure le pro in polvere.

        Commenta


          #5
          ti dirò, il mio obiettivo è continuare a tonificare senza dimagrire troppo xkè penso che sto diminuendo solo di tono muscolare.
          come cho? che dite, pochi?troppi?nulli?
          oggi ad esempio avevo fame e mi sono preso a pranzo un panino e una fetta di tonno arrostita
          brucia i sensi e domina il dolore...

          visitate e iscrivetevi al diario

          LA TAVERNA DI ERAGON

          Commenta


            #6
            difficile esprimersi senza grammature

            in generale manca di pro a colazione e durante gli spuntini
            per formaggio che intendi? una spruzzata di parmigiano sulla pasta o una fetta di pecorino, c'è una signora differenza

            non è indispensabile integrare con polveri, puoi assumere proteine anche con cibi solidi
            ovviamente con le polveri la cosa è molto più pratica

            facendo uno sport intensamente aerobico come il nuoto il mio consiglio è aumentare la quota proteica pen non mangiarti i muscoli



            Commenta


              #7
              ok, quindi come potrei modificare il tutto.

              come formaggio intendo una fetta di galbanino
              come proteine pensavo di metterne a pranzo e cena, quindi aumento?integro? ditemi voi
              brucia i sensi e domina il dolore...

              visitate e iscrivetevi al diario

              LA TAVERNA DI ERAGON

              Commenta


                #8
                per me devi inserire qualche fonte proteica, come ti ho già detto, negli spuntini e nel prenanna.
                pranzo e cena sono gli unici 2 pasti dove ne assumi già.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎