Omega 3 E Scatolette....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Omega 3 E Scatolette....

Una piccola precisazione...
    Se il tonno e lo sgombro freschi sono ricchi di omega3 quelli inscatolati ne risultano praticamente privi...quindi mi sembra disinformazione consigliare ai neofiti di mangiare "scatolame" per beneficiare della salubrita' degli omega 3...
    inoltre dato che in uno degli ultimi post si parlava del mcdonald mi sembra giusto inoltre ricordare che anche qualsiasi tipo di "scatolame" (simmenthal, tonno, sgombro ecc ecc) non rappresenta certo un cibo sano..(alto contenuto di sodio, scarsa qualita' degli oli impiegati...)

ciao ciao
    MUSCLE

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Beh lo scatolame viene usato frequentemente per la sua praticità.
    Che poi i cibi freschi come filetti di tonno, sgombro ecc ecc siano più sani non ci piove.....ma guarda il costo!!
    Io abitualmente al giorno mangio almeno 2 scatole da 160gr...se dovessi comprare tonno fresco o altro pesce mi tocca fare un mutuo. Beh poi il sodio per la conservazione nn mi sembra indice di scarsa qualità, basta che sgoccioli bene il tonno prima di mangiarlo.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Originally posted by Body80
      Beh lo scatolame viene usato frequentemente per la sua praticità.
      Che poi i cibi freschi come filetti di tonno, sgombro ecc ecc siano più sani non ci piove.....ma guarda il costo!!
      Io abitualmente al giorno mangio almeno 2 scatole da 160gr...se dovessi comprare tonno fresco o altro pesce mi tocca fare un mutuo. Beh poi il sodio per la conservazione nn mi sembra indice di scarsa qualità, basta che sgoccioli bene il tonno prima di mangiarlo.
      esatto....cmq per lo scatolame questo è il minimo ...insomma ci sono cibi in scatola molto più sudici e malsani...le quantità di resisui metallici tossici presenti nel pesce poi sono + o - sempre uguali purtroppo.è la qualità del pescato..poi ppunto io nn comparerei tonno e sgombro al nat alla simmenthal ne ai medesimi prodotti ittici inscatolati e sott'olio,visto che come giustamente indichi gli olii spesso usati sono olii insdustiali di scarsa qualità

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Re: Omega 3 E Scatolette....

Originally posted by MUSCLEBOY
        Una piccola precisazione...
        Se il tonno e lo sgombro freschi sono ricchi di omega3 quelli inscatolati ne risultano praticamente privi...quindi mi sembra disinformazione consigliare ai neofiti di mangiare "scatolame" per beneficiare della salubrita' degli omega 3...
        inoltre dato che in uno degli ultimi post si parlava del mcdonald mi sembra giusto inoltre ricordare che anche qualsiasi tipo di "scatolame" (simmenthal, tonno, sgombro ecc ecc) non rappresenta certo un cibo sano..(alto contenuto di sodio, scarsa qualita' degli oli impiegati...)

ciao ciao
        MUSCLE
        Lo scatolame lo si consiglia per la sua praticità e per il costo. Per quanto riguarda la salubrità comunque molto dipende dalla marca dello scatolame.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X