allenamento , dieta e buon vino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • montrachet
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

allenamento , dieta e buon vino

Ciao a tutti!
    mi alleno 4/ 5 volte a settimana per 90 minuti circa alternando 3 minuti di camminata veloce 7km/h , 3 minuti di esercizi sul power plate , pesi 10 minuti
    sono alta 1.64 peso 61 kg massa grassa 21% muscolare 33%
    vorrei perdere massa grassa ma la dieta e l'allenamento che sto facendo non mi sta facendo dimagrire!
    come integratori prendo
    prima del wo 4 compresse di xenadrine
    prima del pasto serale chitosano 1200 e allì (orlistat ) betotal plus e metforal 500 (per regolare la glicemia visto che bevo vino)

dieta:
    colazione muesli con yogurt greco 0% grassi e 1 cucchiaio di miele + integrature multivitaminico
    oppure latte di avena con due fette biscottate ed un cucchiao di miele
    spuntini metà mattina e pomeriggio 1 frutto
    pranzo : tonno senza olio/prosciutto cotto sgrassato/2 uova/ seitan insalata olio di oliva 2 cucchiai
    cena: 4 hamburger di seitan 2 bicchieri di vino rosso (circa 350 ml)
    occasionalmente sgarro la dieta ma prendo sempre gli integratori per rimediare ad i danni!

fisicamente sono piuttosto armoniosa ho solo un pò di pancetta, un pò di grasso sulle braccia e sulle cosce, specie la parte alta
    soffro di ritenzione idrica, poca cellulite

help!

non mi dite di rinunciare al vino rosso perchè mi piace troppo!!!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Una dieta è, prima di tutto, uno stile di vita. Devi decidere quali sono le priorità nella tua vita: un bel fisico o l'appagamento costante del palato? Perchè un bicchiere di vino se vai a cena fuori il sabato ci può stare, ma certo non come abitudine alimentare tutti i giorni. E nel tuo caso siamo ben oltre un bicchiere.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• montrachet
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

tu hai perfettamente ragione ma già rinuncio ai carbs, mi alleno 5 volte a settimana, quei due bicchieri di vino sono la mia gratificazione (necessaria) quotidiana!!!

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da montrachet Visualizza Messaggio
        tu hai perfettamente ragione ma già rinuncio ai carbs, mi alleno 5 volte a settimana, quei due bicchieri di vino sono la mia gratificazione (necessaria) quotidiana!!!

Non sarebbe meglio reintrodurre un po' di carbo che almeno non sono calorie vuote? probabilmente il "bisogno" di cui parli deriva da una dieta troppo restrittiva
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• montrachet
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

no no macchè! ad un piatto di pasta preferisco di gran lunga un buon (e sottolineo BUON) bicchiere di vino rosso!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Ciao a tutti!
            mi alleno 4/ 5 volte a settimana per 90 minuti circa alternando 3 minuti di camminata veloce 7km/h , 3 minuti di esercizi sul power plate , pesi 10 minuti
            sono alta 1.64 peso 61 kg massa grassa 21% muscolare 33%
            vorrei perdere massa grassa ma la dieta e l'allenamento che sto facendo non mi sta facendo dimagrire!
            come integratori prendo
            prima del wo 4 compresse di xenadrine
            prima del pasto serale chitosano 1200 e allì (orlistat ) betotal plus e metforal 500 (per regolare la glicemia visto che bevo vino)

dieta:
            colazione muesli con yogurt greco 0% grassi e 1 cucchiaio di miele + integrature multivitaminico
            oppure latte di avena con due fette biscottate ed un cucchiao di miele
            spuntini metà mattina e pomeriggio 1 frutto
            pranzo : tonno senza olio/prosciutto cotto sgrassato/2 uova/ seitan insalata olio di oliva 2 cucchiai
            cena: 4 hamburger di seitan 2 bicchieri di vino rosso (circa 350 ml)
            occasionalmente sgarro la dieta ma prendo sempre gli integratori per rimediare ad i danni!

fisicamente sono piuttosto armoniosa ho solo un pò di pancetta, un pò di grasso sulle braccia e sulle cosce, specie la parte alta
            soffro di ritenzione idrica, poca cellulite

help!

non mi dite di rinunciare al vino rosso perchè mi piace troppo!!!
            Mi dispiace ma c'è più di una cosa che non va!!

Rimediare agli sgarri con gli integratori non esiste, un a settimana, di più non va.

Il vino non dovresti eliminarlo, ma limitarlo di molto....350ml al giorno sono davvero troppi, per un'alimentazione sana, come ti è già stato detto una volta a settimana ci sta di più no, questo contribuisce anche alla ritenzione, anticamera della cellulite.....

Poi: xenadrine, chitosano (che poi se limiti grassi è inutile....), alli e metforal.....qualcos'altro no?!?!?

Devi darti una regolata, se vuoi dimagrire ma sopratutto per star bene quando il metforal non bastera più cosa dirai, tanto mi faccio l'insulina?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• montrachet
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 20
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

anche tu hai ragione!!!

a parte il metforal cosa c'è che non va nella mia dieta?
              il seitan ha 23 gr di proteine per 100 gr e praticamente 0 grassi e l'1% di carbs mi sembra un ottimo alimento!

a conti fatti direi che non assumo piu' di 1000/1100 calorie al giorno (vino compreso) perchè dovrei rinunciarci?
              il metforal 500 impedisce il picco glicemico e lo prendo solo la sera... (per evitare di trasformare gli zuccheri del vino in ciccia)
              Last edited by montrachet; 04-11-2010, 20:08:20.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Quello che non va te l'ho scritto su, e se le Kcal sono quelle sono poche.

Il metforal è un ipoglicemizzante orale ovvero tende a togliere via gli zuccheri dal sangue, facendoli andare nelle cellule (se sei a riposo quelle cellule saranno quelle adipose).

Il vino non contiene zuccheri ma alcol (i prima, nella fermentazione, si trasformano nei secondi), l'alcol si trasforma molto facilmente in grasso...senza bisogno di aiuto.

Del seitan non ho parlato, ma parliamone, è un alimento discreto in quanto le proteine che contiene non sono ad alto valore biologico il resto è corretto.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• montrachet
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

che a riposo il metforal mandi lo zucchero nelle cellule adipose proprio non lo sapevo! e della tip ti ringrazio!
                  sì infatti lo assumo la sera prima di cena prima di vedere il filmone su sky sdraiata sul divano con piumino... direi che piu' che a riposo di così.... quindi dici che dovrei non assumerlo piu?
                  e cosa dovrei prendere affinchè l'alcol non si trasformi in ciccia?
                  ci terrei a sottolineare che 350 ml sono 2 mezzi baloon di vino...

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Non dovresti assumerlo per lo scopo che ti sei prefissa, si usa ai pasti principali, in caso di glicemia elevata, in quel caso ingrassare è il male minore......

Non hai speranza l'alcol è una brutta bestia va tutto lì!! Dove non deve!

Per inciso 350ml di vino rosso....quello buono ovvero almeno 12-13° significano 320Kcal mica poche e tutte a grasso.......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• montrachet
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

eccomi qui

questa cosa dell'alcol proprio non la sapevo... credevo fossero zuccheri
                      ma neanche un diuretico?

e pensare che ho fatto un corso per sommeliers per quanto è grande la mia passione...
                      che tristezza
                      Last edited by montrachet; 04-11-2010, 20:45:56.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Sicuramente stai bene....

Ma questo non cambia le cose, io ti consiglierei di, almeno diminuire il vino, meglio eliminarlo, e tenerlo solo per alcune occasioni.

E....magari usare un pò più i pesi, comincia ad intravedersi qualcosa che non dovrebbe esserci....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• montrachet
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

eh hai ragione... il mio problema è sempre stata la zona bermuda... cosce muscolose sì ma con grasso

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

eccomi qui

questa cosa dell'alcol proprio non la sapevo... credevo fossero zuccheri
                            ma neanche un diuretico?

e pensare che ho fatto un corso per sommeliers per quanto è grande la mia passione...
                            che tristezza
                            Visto il tuo nick....

No neanche un diuretico, e poi se devi usare farmaci.......

Anzi meno male che non ti si piazza in zona pancetta, come spesso succede....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• montrachet
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2010
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Visto il tuo nick....

No neanche un diuretico, e poi se devi usare farmaci.......

Anzi meno male che non ti si piazza in zona pancetta, come spesso succede....
                              beh a voi uomini vi si piazza lì! noi donne mettiamo in zona bermuda!

Commenta

Working...
                              X