Una buona dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcacciatore
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 99
    • 3
    • 0
    • Send PM

Una buona dieta per massa

Buonasera a tutti..non molto tempo fa posavo su questo forum per chiedere consigli su come stabilizzare il mio peso e il metabolismo a seguito di una dieta drastica che mi aveva fatto perdere sui 22 kg in pochi mesi.

Oggi tutte quelle preoccupazioni sembrano solo un lontano ricordo, e la mia situazione attuale e' (dati ottenuti dall'istruttore in palestra):

- altezza: 182 cm
    - peso: 76 kg
    - 10.5% massa grassa
    - BMI 22.9

negli ultimi mesi mi sono allenato piuttosto costantemente a giorni alternati, sia aerobica (corsa) che anaerobica (sia corpo libero che una minima dose di pesi) e credo di aver sviluppato una buona massa muscolare (ho sotto controllo anche la qualita della mia alimentazione)

Da pochi giorni ho introdotto un serio allenamento di pesi nel mio allenamento in palestra (il trainer ovviamente) in quanto desidero mettere su altra massa, a cui accosto un minimo di corsa (15 minuti di tappeto a 12 km/h ogni sessione). Il mio obiettivo e' mettere piu possibile massa pulita, e volevo chiedere anche il vostro parere.

A che peso dovrei puntare di arrivare (a massa grassa costante) per avere una massa muscolare buona ma non troppo esagerata?

Come faccio a mettere massa il piu pulita possibile, senza cioe aumentare piu di tanto la massa grassa (consigli/alimentazione?)

vi posto intanto la dieta che avevo pensato di seguire: (e' proprio necessario contare le calorie minuziosamente?)

COLAZIONE:
    Latte p.s./yogurt magro - 250 ml
    frutta secca - una mela o 100 gr uva + pesca
    frutta fresca - 20 gr mandorle o pistacchio
    pane integrale (100gr) con marmellata diet (circa 3 cucchiaini)/cereali weetabix (100 gr)
    4 albumi sodi

SPUNTINO
    toast con pane integrale (70 gr circa) e bresaola (30 gr)
    frutta secca (10 gr)

PRANZO
    Un primo piatto (pasta integrale 120gr/gnocchi 200gr/riso 100gr crudi/tortellini 150gr...)
    Verdure a volonta condite con olio e aceto

MERENDA
    Come spuntino + pesca o arancia

CENA
    Un secondo (merluzzo/salmone/petto di pollo (200gr) o uova) + una fetta di pane o un primo (stesse quantita del pranzo) + verdure varie, il tutto condito con olio e aceto. ma devo essere sincero, alla cena presto meno attenzioni, e' l'unico pasto in cui la famiglia si riunisce per cui seppur mantenendoci attenzione, non sempre so esattamente cosa mangio

Allora che ne dite?
    Grazie in anticipo!
    Last edited by ilcacciatore; 13-10-2010, 23:08:19.
Working...
X