Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Approfondimento e varianti su dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Approfondimento e varianti su dieta massa

    Salve ragazzi
    Allora, questa è la mia dieta attuale. È stata redatta qui sul forum ma vorrei togliermi un paio di dubbi e magari modificare qualcosa


    Colazione (07:30)
    8 fette biscottate (preferibilmente integrali) con marmellata dietetica o miele
    5-10gr di frutta secca
    100gr di bresaola o 150gr di fesa di tacchino/prosciutto sgrassato

    Fin qui ci siamo... Ma se volessi sostituire le 8 fette biscottate e la carne ? Non dico sempre, ma per variare un pò

    Spuntino (10:30/11:05)
    80g pane integrale
    80g prosciutto Oppure ?
    20g frutta secca (mandorle, noci, arachidi, nocciole)
    Un frutto Domanda sulla frutta: Mele, pere (e cos'altro ?) prima del WO, banane (e cos'altro ?) dopo il WO ?

    Pranzo (14:00)
    100g pasta/riso condita con 35g grana/15g olio extra vergine oliva+pomodoro Variante ?
    150g tonno/150 g carne rossa/pollo/200g pesce bianco Qui ci siamo
    Verdura Cosa si intende, precisamente ? Insalata, pomodori, fagiolini ?

    Spuntino PreWO (Dipende dall'orario del WO)
    Un frutto Mela o cos'altro ?

    Spuntino PostWO (Immediatamente dopo il Wo)
    80g pane
    80g bresaola Va bene anche la fesa di tacchino ? Varianti per il postWO ?

    DOMANDONA: Nei giorni OFF lo spuntino è singolo, no ? Cosa mangio ?

    Cena (20:30/21:00)
    200g Carne magra/Pesce
    80g pane integrale/riso
    Verdure/Insalata
    15g Olio Extra Vergine Oliva

    Per la cena non ho problemi

    Prenanna (23:30)
    Fiocchi di latte o 60g di parmigiano

    Il prenanna è un pò una rottura per me, lo faccio e vorrei continuare a farlo ma andare avanti a parmigiano... I fiocchi di latte e lo yogurt greco nella mia zona non si trovano :/ Devo comunque cercare meglio... Alternative ?

    Altra domanda: Se vado a dormire alle 4 e mi sveglio alle 14, per esempio... Come mi regolo ? Pranzo direttamente ? Colazione e spuntino che fine fanno ? Stessa cosa se mi alzo alle 11. La colazione non si fa/recupera nel corso della giornata visto che le kcal devono corrispondere a fine giornata ?

    Grazie mille per le eventuali risposte Voglio semplicemente IMPARARE !!
    Il mio diario - 77 volte 77

    #2
    Originariamente Scritto da 77 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    Allora, questa è la mia dieta attuale. È stata redatta qui sul forum ma vorrei togliermi un paio di dubbi e magari modificare qualcosa


    Colazione (07:30)
    8 fette biscottate (preferibilmente integrali) con marmellata dietetica o miele
    5-10gr di frutta secca
    100gr di bresaola o 150gr di fesa di tacchino/prosciutto sgrassato

    Fin qui ci siamo... Ma se volessi sostituire le 8 fette biscottate e la carne ? Non dico sempre, ma per variare un pò x le fette biscottate puoi sostituirle con cereali integrali ad esempio, la carne con albume d'uovo o proteine in polvere....x le grammature confronti i valori nutrizionali e ti trovi qnt grammi di "alternativa" ti occorrono

    Spuntino (10:30/11:05)
    80g pane integrale
    80g prosciutto Oppure ?(carne magra, pollo, fesa, coniglio, boh)
    20g frutta secca (mandorle, noci, arachidi, nocciole)
    Un frutto Domanda sulla frutta: Mele, pere (e cos'altro ?) prima del WO, banane (e cos'altro ?) dopo il WO ?

    Pranzo (14:00)
    100g pasta/riso condita con 35g grana/15g olio extra vergine oliva+pomodoro Variante ?
    150g tonno/150 g carne rossa/pollo/200g pesce bianco Qui ci siamo
    Verdura Cosa si intende, precisamente ? Insalata, pomodori, fagiolini ?preferibilmente verdure fibrose con pochi cho, anche se cmq prima di ricavare cho dalla verdura un po' ce ne vuole, io faccio spinaci, insalata, broccoli, pomodori cose così

    Spuntino PreWO (Dipende dall'orario del WO)
    Un frutto Mela o cos'altro ?pesca, arancia, pera

    Spuntino PostWO (Immediatamente dopo il Wo)
    80g pane
    80g bresaola Va bene anche la fesa di tacchino ? Varianti per il postWO ?vedrei meglio delle whey con carbo alto i.g. (whey 0,5g ogni kg peso
    e cho 1g)


    DOMANDONA: Nei giorni OFF lo spuntino è singolo, no ? Cosa mangio ?come la mattina

    Cena (20:30/21:00)
    200g Carne magra/Pesce
    80g pane integrale/riso
    Verdure/Insalata
    15g Olio Extra Vergine Oliva

    Per la cena non ho problemi

    Prenanna (23:30)
    Fiocchi di latte o 60g di parmigiano

    Il prenanna è un pò una rottura per me, lo faccio e vorrei continuare a farlo ma andare avanti a parmigiano... I fiocchi di latte e lo yogurt greco nella mia zona non si trovano :/ Devo comunque cercare meglio... Alternative ?credo sia impossibile che i fiocchi non si trovano, davvero, sono pronto a scommeterci l'anima...cmq al max caseine

    Altra domanda: Se vado a dormire alle 4 e mi sveglio alle 14, per esempio... Come mi regolo ? Pranzo direttamente ?si Colazione e spuntino che fine fanno ?li mangi dopo Stessa cosa se mi alzo alle 11. La colazione non si fa/recupera nel corso della giornata visto che le kcal devono corrispondere a fine giornata ? si

    in neretto quello che farei (e faccio) io

    Commenta


      #3
      Perfetto. Grazie mille

      Comunque davvero... Fiocchi e yogurt greco non sono riuscito a trovarli. Sarà che abito nel Burundi xD
      Il mio diario - 77 volte 77

      Commenta


        #4
        Trovati i fiocchi di latte (che pirla) xD Comunque quanto costano !! O.O
        Il mio diario - 77 volte 77

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎