Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia storia..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia storia..

    Ho trovato questo sito per caso e ne sono rimasto affascinato.
    Spero che non vi annoierete ora che vi racconto la mia storia perché ho bisogno di consigli da qualche esperto e da tutti voi.

    Ho 32 anni e sono alto 181 cm.
    Dall’età di 6 anni che ero un palo e mangiavo poco e niente, dopo aver subito una operazione tonsille/adenoidi, ho cominciato a mangiare come un bisonte e di li a poco fin da adolescente sono stato abbastanza grasso..
    Dai 19 anni in su ho cominciato le prime diete e sperimentato i primi yo-yo.
    Fra dimagrimenti e re-ingrassamenti sono arrivato a pesare massimo 115 e minimo 91 facendo tantissima palestra e mangiando comunque come un cinghiale.
    Al ritorno nella mia città, finita l’università, all’età di 27 anni e con il peso di 98, incontro una nutrizionista che mi propone una dieta “semplicissima”, ma incredibilmente, finalmente efficace (ve la scrivo dopo).

    Arrivo a toccare il mio record di 82,5 facendo qualche volta attività fisica, in appena 3 mesi e mezzo di questa dieta.

    Poi mi rilascio andare e ricomincio a mangiare come un elefante fino al 19 aprile scorso dove ho toccato quota 106,5.
    Non ho ripreso subito i chili come accadeva sempre, ma a poco a poco, fra mille e più pizze, pranzi da suocera e tantissimi cornetti, cioccolato e popcorn (sono la mia rovina, sono stato capace di mangiare 5-6 cornetti zeppi di nutella e crema in 10 minuti per giorni alterni, oppure 3 pacchi di schoko bons kinder di fila, per intenderci, come fossero patatine fritte.. sono ghiotto di barrette e intrugli vari e anche succhi di frutta di ogni tipo).

    Come detto il 18 aprile 2010 dico basta, riprendo i fogli della vecchia dieta 2007 e ricomincio spedito.

    Vi riassumo in breve come funziona:
    -Esame intolleranze.. eliminazione TOTALE degli alimenti intolleranti.
    -Poi rotazione dissociata per 3 giorni e ripetere, senza toccare gli alimenti intolleranti che variano da persona a persona (ad esempio io posso mangiare maiale e olive, ma le uova no, mentre un mio amico l’esatto opposto!).

    Per farvi capire come ho mangiato dal 19 aprile in poi fino all’1 luglio vi riassumo semplicemente la tabella che ho seguito alla lettera, premettendovi che per ragioni varie mi sveglio quasi sempre all’ora di pranzo quindi faccio direttamente pranzo e poi cena, insomma 2 pasti al giorno e stop, niente colazione, niente spuntino mattutino e pomeridiano.

    Condimenti: olio extravergine senza limiti (ovviamente ragionevoli eh, ma non fiscali, insomma ho mangiato mooolto saporito) e sale e spezie varie.

    1° GIORNO:
    PRANZO: 6 Hamburger di vitello in padella con vino bianco e cipolla + spinaci.
    CENA: Insalatona enorme con aggiunta di 2 pomodori, 2 scatolette di tonno, 80 grammi di olive nere (ad esempio qui un bel pò di olio e sale senza problemi).

    2° GIORNO:
    PRANZO: 6 Hamburger di maiale in padella con vino bianco e cipolla + spinaci.
    CENA: 500 grammi di fagioli bianchi al pomodoro o di lenticchie lesse.

    3° GIORNO:
    PRANZO: 5 scatolette di tonno.
    CENA: 600 grammi di pasta al pomodoro oppure 2 o 3 pizze tonde con salsa, pomodorini freschi, melenzane, cipolle, peperoni e tassativamente senza mozzarella.

    Semplice semplice, al quarto giorno si riprende dal primo (SENZA alcun giorno di festa, le mie domeniche ho seguito il rispettivo giorno che casualmente capitava fra i 3), non una cosa di più, ne una di meno (se dico hamburger, non esiste il pane per esempio che non lo tocco praticamente dal 19 aprile se non per qualche bruschetta prima delle pizze alla cena del 3° giorno).

    è permesso bere solo acqua naturale, nessuno sgarro di nessun tipo, in nessun senso.
    Quello che ho scritto è quello che dovevo fare e ho fatto, ovviamente con il passare del tempo le razioni sono cambiate perché mi “riempivo” subito: da 6 a 3 hamburger da 3 a 1 pizza da 500 a 300 grammi di spaghetti, ecceccecc...

    Sono passato dal 19 aprile da 106,5 all’1 luglio a 91,5.
    Ho continuato fino al 31 luglio, ma i risultati sono stati meno determinanti: arrivo a pesare 88,5 a fine luglio.

    Poi ho cominciato ad esaminare la roba del farmacista lemme e ho trasformato un pò la dieta eliminando TOTALMENTE il sale e mangiando la pasta + caffè appena sveglio e incredibilmente ho ricominciato a riperdere peso.

    Vi riassumo PRECISAMENTE cosa sto mangiando in una rotazione di 5 giorni effettuata dall’1 agosto ricordandovi sempre che mi sveglio per pranzo e faccio due pasti senza colazione e spuntini mattutini e pomeridiani:

    1° GIORNO:
    PRANZO: 400 grammi di fesa di tacchino in padella con vino bianco e cipolla senza sale.
    CENA: 300 grammi di pesce spada senza sale.

    2° GIORNO:
    PRANZO: 400 grammi di petto di pollo in padella con vino bianco e cipolla senza sale.
    CENA: un intero bel melone di pane (quello arancione retato).

    3° GIORNO:
    PRANZO: 5 hamburgher di vitello in padella con vino bianco e cipolla senza sale.
    CENA: 300 grammi di merluzzo con spezie senza sale.

    4° GIORNO (che poi è quello che mi tocca oggi ):
    PRANZO: Frittatona di cipolle di 4 uova senza sale.
    CENA: 300 grammi di pesce spada senza sale.

    5° GIORNO:
    PRANZO: 500 grammi di pasta senza sale condita con un leggero soffritto di vino bianco/cipolla.
    CENA: niente.

    Ogni tanto bevo qualche sorsetto di birra ed è capitato che causa mancanza di fame ho saltato qualche pasto (insomma ho mangiato una volta al giorno in un giorno a caso secondo il menù appena scritto).

    In tutto dal 19 aprile ad oggi che il mio peso è stabile da 3/4 giorni su 82/81 chili per 181 cm.. ecco la tabella riassuntiva:

    25 chili persi in 129 giorni con, COSA FONDAMENTALE, 53 allenamenti svolti di CORSA LENTA fatta a giorni alterni (8 km di corsa lenta - 70 minuti circa per allenamento) e 424 km di corsa totali per una media di 6 kg circa persi al mese.

    Il mio fisico attualmente si presenta così:

    Le gambe sono muscolose.. dalle cosce (grosse di muscolo) ai polpacci, credo di avere davvero molta massa muscolare e poco grasso.
    Dal collo in giù la situazione è migliorata tantissimo, ma ovviamente come è prevedibile devo ancora perdere, presumo, otto chili per cui ho la pancetta e le tettine (sono passato da una terza abbondante a una prima hahaha) e nonostante i tanti anni di palestra (per un paio d’anni arrivavo ad allenarmi anche 2 ore mezzo con tutti i tipi di esercizi possibili) fatti fino ai 27 anni (poi però basta non ho mai più fatto pesi, solo corsa o calcetto), ho le braccia a livelli terribili, proprio poco muscolo ed anche quando lo indurisco è molliccio.

    Ovviamente la foto di quando ero 107 non ce l’ho, ma vi assicuro che ero praticamente più del doppio.
    Purtroppo proprio sulla pancia sono pieno di smagliature bianche per i tanti yo-yo praticati.


    Ora vi ho scritto tutta la mia storia, non certamente (solo) per annoiarvi, ma perché il mio sogno è stato sempre quello di avere un fisico non da body builder, ma insomma con la tartarughetta, pettorali, bicipiti e tricipiti scolpiti.
    Le gambe mi piacciono così come sono, magari irrobustirle un altro pò, ma giusto un pò.

    Ho letto su un sito che il calcolo del mio peso forma dovrebbe essere intorno ai 74 chili.

    Quindi continuerò così con il proposito di perdere altri 5-6 chili e finalmente a metà settembre, inizio ottobre COMINCIARE CON LA PALESTRA E UNA NUOVA DIETA DEFINITIVA (PER LA VITA) DA ASSOCIARE ALLA PALESTRA.

    Ed è qui che desidero il vostro contributo chiedendovi COSA NE PENSATE DI TUTTA LA MIA STORIA E COME FARE PER INSEGUIRE IL MIO SOGNO, SE CREDETE CHE MI SARÀ POSSIBILE COSTRUIRE IL FISICO O SE VISTI I TANTI ANNI DI STRAFOGO ALIMENTARE SECONDO VOI NON AVRÒ MAI QUELLO CHE VORREI (perché ad esempio quella ciccia e le tettine non se ne andranno mai se non con la chirurgia).

    Vi propongo quindi questa dieta e vi chiedo se vi piace come futura dieta da associare alla palestra e se possibilmente mi “correggereste” eventuali errori sostituendo quelli che secondo voi dovrebbero essere i pasti errati con quelli giusti.

    GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE!
    VI ASPETTO NUMEROSI PER PARERI SU TUTTA LA STORIA E LA DIETA DEFINITIVA PER LA PALESTRA!

    DIETA PER PALESTRA
    1° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro da 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo:100 grammi di spaghetti al sugo + 2 fette di petto di pollo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di carne di vitello + 1 panino con mozzarella e prosciutto crudo + 1 mela.

    2° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.

    3° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: 100 grammi spaghetti con cipolle + 4 fettine di prosciutto crudo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di petto di pollo + 1 panino con ricotta fresca e prosciutto crudo + 1 mela.

    4° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro da 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo:100 grammi di spaghetti al sugo + 2 fette di petto di pollo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di carne di vitello + 1 panino con mozzarella e prosciutto crudo + 1 mela.

    5° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: 100 grammi di riso olio e formaggio + 1 hamburger + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di fesa di tacchino + 1 panino con svizzero e prosciutto crudo + 1 mela.

    6° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 4 fette biscottate con la marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: 100 grammi spaghetti con cipolle + 4 fettine di prosciutto crudo + insalata di verdure a sazietà + 1 arancia.
    Spuntino pomeridiano: 1 scatoletta di tonno al naturale.
    Cena: 3 fette di petto di pollo + 1 panino con ricotta fresca e prosciutto crudo + 1 mela.

    7° Giorno:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 1 cornetto alla marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: libero.
    Spuntino pomeridiano: 1 barretta di cioccolato al latte.
    Cena: 1 insalatona con pomodoro, scaglie di formaggio e tonno.
    Oppure:
    Prima di alzarsi: mezzo litro di acqua.
    Colazione: 1 tazza di latte con caffè e 1 cornetto alla marmellata.
    Spuntino mattutino: 1 yogurt magro 125 ml con 0,1% di grassi.
    Pranzo: 1 insalatona con pomodoro, scaglie di formaggio e tonno.
    Spuntino pomeridiano: 1 barretta di cioccolato al latte.
    Cena: libero.

    RIPETERE DEFINITIVAMENTE.
    ALLENAMENTO PESI/FITNESS LUNEDÌ-MERCOLEDÌ-VENERDÌ.
    Last edited by =Padre Maronno=; 25-08-2010, 16:58:33.

    #2
    Maaa... booooo...come cavolo potevi credere di dimagrire con quelle diete da un pasto al giorno??????????????? cioè si sarai anche dimagrito certo c' erano giorni che assumevi si e no 1000 kcal... a scusa era un dietologo quello che ti ha fatto quelle diete???????????? Cmq anche quella che hai postato ora è da rivedere alla grande!! anche se decisamente meglio......
    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

    Commenta


      #3
      santo iddio...spero sia un pesce d'aprile in ritardo o in anticipo. E' raccapricciante la tua alimentazione

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          racrapricciante è dir poco... direi che devono ancora inventarla la parola per descriverla..
          Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

          Commenta


            #6
            andrebbero arrestati per tentato omicidio coloro che prescrivono diete del genere a ragazzi giovani e in salute, disinteressantosi della cosa più importante, l'educazione alimentare.
            Inizia a mangiare correttamente, potrai trovare numerosi esempi sul forum e allenati per la forza, tutto migliorerà.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
              Maaa... booooo...come cavolo potevi credere di dimagrire con quelle diete da un pasto al giorno??????????????? cioè si sarai anche dimagrito certo c' erano giorni che assumevi si e no 1000 kcal... a scusa era un dietologo quello che ti ha fatto quelle diete???????????? Cmq anche quella che hai postato ora è da rivedere alla grande!! anche se decisamente meglio......
              scusate mah...
              cioè avete LETTO?!!??!

              lo so che la roba che ho scritto può risultare lunga e noiosa.. ma..

              io ho perso 25 chili!!!
              ero più del doppio ad aprile.

              se vi ho scritto è perchè vorrei consigli sul PRESENTE/FUTURO
              , ma quale pesce d'aprile?!?!
              vi ho messo anche la foto per le gambe per farvi vedere la tonicità muscolare, ma è meglio toglierla, non pensavo certo di essere deriso.

              è ovvio che il busto è ancora "grezzo" (e che sono un extraterrestre!??!), finora ho corso 55 volte per 8 km, ma non ho mai fatto palestra!

              se vi ho messo l'altra dieta è perchè vi chiedevo consigli in merito, su come partire dall'inizio e cominciare a fare il fisico perchè uno che pesa 107 che fisico può fare se prima non dimagrisce?!

              cioè dico.. ma così rispondete ai neofiti!?!?
              ho partorito 3 gemelli e la risposta è: non sei dimagrito!?!?!?
              se vi mettevo la foto di aprile (che non ho per fortuna) c'era da vomitare!
              che poi quella dieta, altro che 1000 calorie, ma avete letto?

              spero che possa avere delle risposte serie per cominciare un'attività, sono davvero deluso, non me l'aspettavo proprio.
              Last edited by =Padre Maronno=; 25-08-2010, 17:02:20.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                andrebbero arrestati per tentato omicidio coloro che prescrivono diete del genere a ragazzi giovani e in salute, disinteressantosi della cosa più importante, l'educazione alimentare.
                Inizia a mangiare correttamente, potrai trovare numerosi esempi sul forum e allenati per la forza, tutto migliorerà.
                quella persona L'UNICA IN 30 ANNI CHE MI HA FATTO DIMAGRIRE DAVVERO, mi ha salvato la vita e voi vorreste addirittura "arrestarla"?
                sono senza parole.

                forse ho sbagliato proprio.

                Commenta


                  #9
                  Io ti consiglio di moderare i toni per prima cosa, caro amico, qui nessuno è obbligato ad aiutarti e i pareri ti sono stati dati in base alla tua alimentazione PESSIMA, da denuncia. Se ti poni in questo modo nessuno ti aiuterà...ci sono nutrizionisti e preparatori sportivi qui sul forum e tra i mod, ti direbbero tutti la stessa cosa.

                  Anche io a 18-19 anni ho perso 30 e passa kg non mangiando o mangiando alla c.d.c.... cio' non toglie che abbia fatto errori colossali e ben poco salutari... leggiti le discussioni in rilievo su come impostare una dieta e registra un po' il tuo comportamento.

                  p.s. leggi anche il regolamento del forum.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    sei senza muscoli, avrai il metabolismo basale di una formica, hai una composizione corporea nulla, se dimagrire 20 kg in 4 mesi e fare poi 2 anni di lavoro per tornare ad una condizione normale oppure perdere gli stessi 20 kg in 1 anno però mantenendo o addirittura aumentare la massa muscolare (cosa che il neofita con allenamento e alimentazione può fare) come hanno fatto molti senza crash diet, scusami ma si preferisce la seconda.

                    Commenta


                      #11
                      Non è la questione di dimagrire o no, si può dimagrire anche mangiando solo grasso, basta che l'introito calorico della dieta è minore di ciò che si consuma, la dieta postata anche se ti ha fatto dimagrire era pessima, un giorno ti mangi 400g di fesa e un altro mezzo chilo di pasta? Come sono stati divisi i vari nutrienti? (carboidrati,proteine e grassi).
                      Sarei curioso di vedere i tuoi valori sanguigni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                        sei senza muscoli, avrai il metabolismo basale di una formica, hai una composizione corporea nulla, se dimagrire 20 kg in 4 mesi e fare poi 2 anni di lavoro per tornare ad una condizione normale oppure perdere gli stessi 20 kg in 1 anno però mantenendo o addirittura aumentare la massa muscolare (cosa che il neofita con allenamento e alimentazione può fare) come hanno fatto molti senza crash diet, scusami ma si preferisce la seconda.
                        tralasciando il ridicolo comportamento dell'utente che ti precede, che prima sfotte senza ritegno e poi vuole insegnare l'educazione a un neofita che ha chiesto le cose con la massima calma, ringrazio te invece per l'attenzione..

                        ti annoierebbe approfondire le cose che hai detto?

                        alla dieta ti ripeto ho associato a giorni alterni corsa lenta di 8 km.
                        le gambe non mi sembrano propriamente senza muscoli.. veramente mi sembra tutto muscolo e nemmeno un filo di grasso.
                        mentre il busto.. sotto c'è qualcosa, ma credo dovrei perdere ulteriori 8 chili.. ricorda che sono 81 per 181cm.. il mio peso forma dovrebbe essere 74..

                        approfondiamo se ti va, sono interessato davvero a capire come da questa base di partenza posso arrivare a costruire un bel busto.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                          Non è la questione di dimagrire o no, si può dimagrire anche mangiando solo grasso, basta che l'introito calorico della dieta è minore di ciò che si consuma, la dieta postata anche se ti ha fatto dimagrire era pessima, un giorno ti mangi 400g di fesa e un altro mezzo chilo di pasta? Come sono stati divisi i vari nutrienti? (carboidrati,proteine e grassi).
                          Sarei curioso di vedere i tuoi valori sanguigni
                          veramente io mi sento benissimo..
                          probabilmenti sarei stato curioso di vedere i miei valori sanguigni quando ero 107 e mangiavo cornetti.

                          ma il senso della relatività ce l'avete?

                          ma secondo voi è meglio un giorno da 107 o 100 giorni di questa dieta e 20 chili in meno?

                          guardate che un grassone deve prima dimagrire e poi pensare a perfezionarsi e in 30 anni con le insalatine e gli 80 grammi di pasti non sono andato da nessuna parte.

                          è ora che sono dimagrito che posso cominciare a fare na dieta per palestra, tanto chi se ne frega se prendo 2-3 chili all'inizio e poi ricomincio a scendere piano piano.
                          ora non ho più fretta.

                          chi dimagrisce reingrassa SEMPRE e non certo PER I METODI CON CUI E' DIMAGRITO, ma SOLO PERCHE' SI REINGOZZA DI SCHIFEZZE.
                          perchè così mi è sempre capitato ANCHE quando ho fatto le diete delle insalatine.

                          e io ora sono più convinto che mai nel fare un'alimentazione per palestra e tutto quello che c'è da fare.
                          invece di plaudire che non sgarro da aprile vi siete scatenati su di me!?!??!?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                            tralasciando il ridicolo comportamento dell'utente che ti precede, che prima sfotte senza ritegno e poi vuole insegnare l'educazione a un neofita che ha chiesto le cose con la massima calma, ringrazio te invece per l'attenzione..

                            ti annoierebbe approfondire le cose che hai detto?

                            alla dieta ti ripeto ho associato a giorni alterni corsa lenta di 8 km.
                            le gambe non mi sembrano propriamente senza muscoli.. veramente mi sembra tutto muscolo e nemmeno un filo di grasso.
                            mentre il busto.. sotto c'è qualcosa, ma credo dovrei perdere ulteriori 8 chili.. ricorda che sono 81 per 181cm.. il mio peso forma dovrebbe essere 74..

                            approfondiamo se ti va, sono interessato davvero a capire come da questa base di partenza posso arrivare a costruire un bel busto.
                            Non hai un gran che di massa grassa è vero, quindi puoi partire da una certa base, in più sei neofita di pesi, cosa positiva in parte.
                            Inizia risistemando la dieta, tieni le calorie al limite del normocalorico(dove non dimagrisci ne ingrassi) proteine alte (2,5 g per kilo di peso corporeo) e grassi a circa 1g x kg di peso corporeo, il resto dell'introito calorico in carbo(frutta e cereali) distribuendo il tutto su 4-5 pasti al giorno (uno in più a base di carbo e proteine per il dopo allenamento)

                            Poi devi sistemare l'allenamento, per partire direi che va bene questo tipo ---> http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html
                            concentrati sull'aumentare il peso negli esercizi fondamentali, Squat, panca piana bil, e stacco da terra, trazioni, rematori e lento avanti.

                            Il resto poi viene da se. Leggi i thread in nota su questo forum riguardo alimentazione e allenamento, impara le tecniche di questi esercizi fondamentali, leggiti il libro "L'alimentazione vincente" di Calcagno poi col tempo prendi esperienza e ti educhi a mangiare bene e giusto.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da =Padre Maronno= Visualizza Messaggio
                              veramente io mi sento benissimo..
                              probabilmenti sarei stato curioso di vedere i miei valori sanguigni quando ero 107 e mangiavo cornetti.

                              ma il senso della relatività ce l'avete?

                              ma secondo voi è meglio un giorno da 107 o 100 giorni di questa dieta e 20 chili in meno?

                              guardate che un grassone deve prima dimagrire e poi pensare a perfezionarsi e in 30 anni con le insalatine e gli 80 grammi di pasti non sono andato da nessuna parte.

                              è ora che sono dimagrito che posso cominciare a fare na dieta per palestra, tanto chi se ne frega se prendo 2-3 chili all'inizio e poi ricomincio a scendere piano piano.
                              ora non ho più fretta.

                              chi dimagrisce reingrassa SEMPRE e non certo PER I METODI CON CUI E' DIMAGRITO, ma SOLO PERCHE' SI REINGOZZA DI SCHIFEZZE.
                              perchè così mi è sempre capitato ANCHE quando ho fatto le diete delle insalatine.

                              e io ora sono più convinto che mai nel fare un'alimentazione per palestra e tutto quello che c'è da fare.
                              invece di plaudire che non sgarro da aprile vi siete scatenati su di me!?!??!?
                              ti ripeto che per dimagrire basta diminuire l'introito calorico, ma si fa in modo salutare suddividendo i vari nutrienti in base alla dieta, puoi dimagrire anche mangiando ovetti Kinder, tronky e lardo di colonnata

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎