Nel senso che il mega mass contiene molti carbo dovresti riequilibrare la cosa aggiungendo un pò di pro in polvere.
Dieta
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
scusa, ma hai messo il tonno a 200g e la carne a 100g...a differenza di quanto sia di moda dire... nella tabella dei cibi ricchi di proteine la scaletta x quanto riguarda il valore biologico(ovvero le fonti proteiche che l'organimo predilige e sfrutta a pieno) è: uova(il top) - siero del latte(quasi qnt le uova) - latticini cm formaggi(caseine; derivano dal latte) - tonno e pesci(ottima alternativo alle uova) - carne bovina - pollo e carni bianche.. il pollo e le carni bianche sn all'ultima posizione delle fonti proteiche animali...xke la seguente x quanto riguarda il valore biologico sn i piselli(vegetale) se si vuole assimilare a pieno una fonte proteica allora le uova e il tonno(x esempio) sn le migliori da scegliere...
la conclusione è: 200g di tonno al naturale sono circa 47/50g di proteine al altissimo valore biologico... mentre 100g di pollo sn 20g di pro a basso valore biologico tra le fonte proteiche animali!! nn voglio sembrare inopportuno ma sn commenti importanti da fare questi...xke mangiare il doppio di proteine al pranzo o mangiarne la metà..se si segue una dieta fatta bene sballa un po i valori..soprattutto se si fa lo stesso errore a cena!!Last edited by simo744; 31-08-2010, 01:17:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioscusa, ma hai messo il tonno a 200g e la carne a 100g...a differenza di quanto sia di moda dire... nella tabella dei cibi ricchi di proteine la scaletta x quanto riguarda il valore biologico(ovvero le fonti proteiche che l'organimo predilige e sfrutta a pieno) è: uova(il top) - siero del latte(quasi qnt le uova) - latticini cm formaggi(caseine; derivano dal latte) - tonno e pesci(ottima alternativo alle uova) - carne bovina - pollo e carni bianche.. il pollo e le carni bianche sn all'ultima posizione delle fonti proteiche animali...xke la seguente x quanto riguarda il valore biologico sn i piselli(vegetale) se si vuole assimilare a pieno una fonte proteica allora le uova e il tonno(x esempio) sn le migliori da scegliere...
la conclusione è: 200g di tonno al naturale sono circa 47/50g di proteine al altissimo valore biologico... mentre 100g di pollo sn 20g di pro a basso valore biologico tra le fonte proteiche animali!! nn voglio sembrare inopportuno ma sn commenti importanti da fare questi...xke mangiare il doppio di proteine al pranzo o mangiarne la metà..se si segue una dieta fatta bene sballa un po i valori..soprattutto se si fa lo stesso errore a cena!!
Non c'è tutta questa differenza di BV tra tonno e petto di pollo anzi sono sicuramente paragonabili, sicuramente le uova ed i derivati del latte hanno BV migliore ma ancor non con una deifferenza decisiva, unica differenza apprezzabile si ha con le fonti vegetali, ovvero legumi e cereali, che se abbinati danno comunque un BV discreto e paragonabile alle fonti vegetali.
Unica cosa sensata è fare attenzione al quantitativo ovvero:
100g di petto di pollo = 20-22g di proteine
200g di tonno = 44-50g di proteine
Quindi per una equivalenza bisogna considerare 200g di petto di pollo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Altri ritocchi:
COLAZIONE
Latte di vacca parzialmente scremato 300g
Whey/albumi 30g
Gallete di riso Quanti grammi?
SPUNTINO
Pane integrale 50g
Bresaula/Fesa di tacchino 50g
Frutta secca 15g
PRANZO
Pasta/riso 120g
Pollo petto (o carne rossa, oppure affettati oppure tonno al naturale) 120g
Pomodoro, 2 cucchiai d'olio evo e basilico 50g
SPUNTINO (POST-WO)
Gainer 70g (53g di cho - 10,5g di pro) + Whey 10/15g
SPUNTINO (Quando non mi alleno)
Frullato?? Suggerimenti?
Altrimenti come spuntino mattutino, ma preferirei qualche variante..
CENA
Carne o Pesce 150g
Verdura 200g
Mela 200g
Olio evo 20g
PRE-NANNA
Grana 50g
o
Fiocchi di Latte 100g
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioE lo sei!!!
Non c'è tutta questa differenza di BV tra tonno e petto di pollo anzi sono sicuramente paragonabili, sicuramente le uova ed i derivati del latte hanno BV migliore ma ancor non con una deifferenza decisiva, unica differenza apprezzabile si ha con le fonti vegetali, ovvero legumi e cereali, che se abbinati danno comunque un BV discreto e paragonabile alle fonti vegetali.
Unica cosa sensata è fare attenzione al quantitativo ovvero:
100g di petto di pollo = 20-22g di proteine
200g di tonno = 44-50g di proteine
Quindi per una equivalenza bisogna considerare 200g di petto di pollo.Last edited by simo744; 31-08-2010, 20:05:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioappunto....e l'ho detto....kmq sia...dai una riguardata alla tabella dei valori biologici...perchè la differenza c'è e nn poca!! questa è scienza...vera e propria!!! sn due tipi di proteine completamente diversi e l'organismo li assimila in diverso modo, se nn ci credi leggi a riguardo su una qualsiasi enciclopedia e nulla potrà smentirmi!! ah vorrei concludere col fatto che le uova hanno valore biologico 100 mentre il pollo 60!!!!!!!!!!!!!!!! io noto una grandissima differenza!!...ripeto questa è scienza e si studia...nn si interpreta a modo proprio!!!
Comunque non so dove tu abbia letto i valori ma il petto di pollo si assesta intorno a 75-80, mentro l'uovo intero è a 95, non esistono cibi interi che abbiano 100.
Riguardo a studiare ne hai tanta strada da fare....
Quando invece delle enciclopedie userai Pubmed ne riparliamo.Last edited by brosgym; 31-08-2010, 23:01:13.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mlight88 Visualizza MessaggioAltri ritocchi:
COLAZIONE
Whey/albumi 30g
Gallete di riso Quanti grammi?
4-5 gallette
SPUNTINO
Pane integrale 50g
Bresaula/Fesa di tacchino 50g
Frutta secca 15g
PRANZO
Pasta/riso 120g
Pollo petto (o carne rossa, oppure affettati oppure tonno al naturale) 120g
Pomodoro, 2 cucchiai d'olio evo e basilico 50g
SPUNTINO (POST-WO)
Gainer 70g (53g di cho - 10,5g di pro) + Whey 10/15g
SPUNTINO (Quando non mi alleno)
Frullato?? Suggerimenti?
Altrimenti come spuntino mattutino, ma preferirei qualche variante..
puo andare bene il postwo, potresti fare un frullato con proteine+latte+frutta, cambiare la fonte proteica con yogurt greco, ricotta, prosciutto sgrassato, tonno, salmone, sgombro.
CENA
Carne o Pesce 150g 150 di carne = 200 di pesce
Verdura 200g
Mela 200g
Olio evo 20g
PRE-NANNA
Grana 50g
o
Fiocchi di Latte 100gIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPrima di tutto datti una calmata! (Vedi cartellino...)
Comunque non so dove tu abbia letto i valori ma il petto di pollo si assesta intorno a 75-80, mentro l'uovo intero è a 95, non esistono cibi interi che abbiano 100.
Riguardo a studiare ne hai tanta strada da fare....
Quando invece delle enciclopedie userai Pubmed ne riparliamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioio ricevo un ammonimento??? non sai nemmeno con cosa mi guadagno da vivere e ho tnt strada da fare, complimenti!!! su questo sito se si contraddice un moderatore si riceve un ammonimento...che vergogna, farò protesta con la direzione...e x la cronaca io sn laureato in scienze e tecnologie alimentari, te devi fare tnt strada, poi se volete, bannatemi pure dal sito, ma IO HO RAGIONE xke la scienza mi da ragione...non ho parole!!! di recente abbiamo gestito un culturista e abbiamo constatato con evidenti risultati che una alimentazione basata sul pesce(non completamente su esso) ha dato risultati positivi il doppio su assimilazione proteica,quindi crescita e benessere del fegato!!! pretendo che mi venga tolto il cartellino rosso in quanto nn ha senso..stiamo discutendo di un alimentazione e io ho dato dati e consigli reali su come migliorarla...solo perchè ho contraddetto un moderatore non da il diritto di un cartellino!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Scusa brosgym, ma nei giorni di riposo basta cambiare lo spuntino del pomeriggio o devo apportare qualche altro accorgimento? Inoltre leggendo delle diete di altri utenti, ho visto che nel week end fanno un giorno di ricarica, di cosa si tratta?
Dimenticavo...mi sembra di capire che la logica post-wo sia quella di 1g per kg di peso di cho e 0.4/0.5 per kg di peso di pro?
EDIT: Un'alternativa a colazione:
1 yogurt greco magro (vasetto 150 g)
1 frutto di stagione (esempio una mela circa 200 g)
1 bicchiere di latte parzialmente scremato (circa 125 ml)
1 albume
dolcificante
+ 3 gallette (o altri cho)
Valori nutrizionali del frullato: circa 295 kcal, di cui 40 g di carboidrati, 29,5 g di proteine e 2 g di grasso.
Va bene?Last edited by mlight88; 01-09-2010, 12:13:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mlight88 Visualizza MessaggioScusa brosgym, ma nei giorni di riposo basta cambiare lo spuntino del pomeriggio o devo apportare qualche altro accorgimento? Inoltre leggendo delle diete di altri utenti, ho visto che nel week end fanno un giorno di ricarica, di cosa si tratta?
Dimenticavo...mi sembra di capire che la logica post-wo sia quella di 1g per kg di peso di cho e 0.4/0.5 per kg di peso di pro?
EDIT: Un'alternativa a colazione:
1 yogurt greco magro (vasetto 150 g)
1 frutto di stagione (esempio una mela circa 200 g)
1 bicchiere di latte parzialmente scremato (circa 125 ml)
1 albume
dolcificante
+ 3 gallette (o altri cho)
Valori nutrizionali del frullato: circa 295 kcal, di cui 40 g di carboidrati, 29,5 g di proteine e 2 g di grasso.
Va bene?
Lo spuntino del pomeriggio va bene.
Anche la colazione, così come il frullato.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioappunto....e l'ho detto....kmq sia...dai una riguardata alla tabella dei valori biologici...perchè la differenza c'è e nn poca!! questa è scienza...vera e propria!!! sn due tipi di proteine completamente diversi e l'organismo li assimila in diverso modo, se nn ci credi leggi a riguardo su una qualsiasi enciclopedia e nulla potrà smentirmi!! ah vorrei concludere col fatto che le uova hanno valore biologico 100 mentre il pollo 60!!!!!!!!!!!!!!!! io noto una grandissima differenza!!...ripeto questa è scienza e si studia...nn si interpreta a modo proprio!!!Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioio ricevo un ammonimento??? non sai nemmeno con cosa mi guadagno da vivere e ho tnt strada da fare, complimenti!!! su questo sito se si contraddice un moderatore si riceve un ammonimento...che vergogna, farò protesta con la direzione...e x la cronaca io sn laureato in scienze e tecnologie alimentari, te devi fare tnt strada, poi se volete, bannatemi pure dal sito, ma IO HO RAGIONE xke la scienza mi da ragione...non ho parole!!! di recente abbiamo gestito un culturista e abbiamo constatato con evidenti risultati che una alimentazione basata sul pesce(non completamente su esso) ha dato risultati positivi il doppio su assimilazione proteica,quindi crescita e benessere del fegato!!! pretendo che mi venga tolto il cartellino rosso in quanto nn ha senso..stiamo discutendo di un alimentazione e io ho dato dati e consigli reali su come migliorarla...solo perchè ho contraddetto un moderatore non da il diritto di un cartellino!
Cita la fonte da cui trai la tua convinzione e se ne discuterà.
Che tu abbia un caso in cui usando il pesce come fonte principale di proteine può essere plausibile ed è anche positivo leggerlo.
D'altra parte però tutto il mondo del BB usa il petto di pollo....
PS: Di lauree ne ho tre Ingegneria Chimica, Scienze e tecnologie della nutrizione, Scienze delle Nutrizione, due master in integrazione ed endicrinologia dell'allenemento conseguiti a Berkeley....e mi fermo ai principali titoli....oltre ovviamente a lavorare come nutrizionista in studio proprio.
Con questo chiudiamo le polemiche ed i flames, e se ci sono opinioni contrastanti se ne discute.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza MessaggioOk scusate x il diverbio!! Cmq, una domanda fuori dall'argomento, cm si fanno a mandare messaggi privati?
PM ti servono 5000 post ed un bel pò di rep....
Se vuoi contattare me la mia mail è nel profilo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ho fatto alcune modifiche ancora perchè non arrivavo a 2700Kcal!
Dieta giorni wo:
COLAZIONE
Whey 30g
Special K 50g
SPUNTINO
Pane integrale 50g
Bresaula (o fesa di tacchino 50g) 40g
Frutta secca 15g
PRANZO
Pasta/riso 120g
Pollo petto 150g
Passata di pomodoro 80g
2 cucchiai d'olio evo 30g
Insalata (oppure pomodori o carote o cetrioli) 100g
SPUNTINO – (PRE-WO)
Mela (altro frutto) 200g (Vedi domanda sotto)
SPUNTINO – (POST-WO)
Gainer 70g
Whey 15g
CENA
Pane integrale 80g
Carne o Pesce o Legumi (??) 150g
Verdura cotta 100g
Mela 200g
Olio evo 20g
PRE-NANNA
Grana 50g
Composizione Dieta
NUTRIENTE QUANTITÀ - ENERGIA
Energia 2740,55Kcal
Proteine 215,62g - 35,62%
Grassi 101,84g - 16,82%
Carboidrati 287,92g - 47,56%
Domande:- Se nei giorni di non wo voglio fare un secondo a cena a base di legumi, cosa e in che quantità devo mangiare?
- La Banana può andare bene come frutto pre-wo?
- La dieta contiene troppo grassi?
Last edited by mlight88; 02-09-2010, 11:56:41.
Commenta
Commenta