a cosa serve conoscere la % di massa grassa per stipulare una dieta? ho visto dei post in cui prima di dare dei consigli sull'apporto nutrizionale si domandava proprio l'FB...PERCHè?
fb
Collapse
X
-
Conoscendo la BF di una persona si possono decidere gli obbiettivi che si vogliono raggiungere con una dieta:
Cominciare una dieta " da massa " ( BF bassa, massa magra da aumentare ) oppure cercare di ridurla con un altro tipo di dieta...
Ad esempio se una persona ha una BF del 30%, è consigliabile che la riduca attraverso determinate diete;
se una persona ha una BF al 4% ed è sottopeso, può aumentare la sua massa con una dieta specifica.sigpic
-
-
Originariamente Scritto da fitness88 Visualizza Messaggioa cosa serve conoscere la % di massa grassa per stipulare una dieta? ho visto dei post in cui prima di dare dei consigli sull'apporto nutrizionale si domandava proprio l'FB...PERCHè?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
shinato ha risposto, l'ha fatta forse corta, ma è quello che è corretto. Cosa vorresti sapere? Va da sé che un 10% di un bber di 178cm per 82kg non è come un 20% di un sedentario con gli stessi dati fisici. Non trovi? Se hai una bf del 20% devi dimigrarire se ce l'hai del 10% a meno che non vuoi salire sul palco...stai benissimo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta