Cambio dieta per dimagrimento ad Agosto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

Cambio dieta per dimagrimento ad Agosto.

Salve a tutti.

Come alcuni di voi sanno già (c'è il mio diario in calce alla pagina) da un mesetto scarso ho ricominciato ad allenarmi avendo come primo obiettivo il dimagrimento.

Il mio allenamento (da fine giugno), prevede allenamenti in palestra con un po' di cardio a fine seduta, per preservare al massimo la massa magra e questa dieta per dimagrire che, premetto, comunque non sto seguendo PERFETTAMENTE (anzi direi alla meno peggio) per pura mancanza di organizzazione (ci sono tantissimi problemi correlati al lavoro che svolgo che mi impediscono di seguirla "in tranquillità"):

Colazione :

50 gr. di all bran (o fiocchi d'avena)
    30g whey

spuntino:

una scatoletta di tonno da 80 gr. + 15 gr,. arachidi (o frutta secca) +mela

pranzo:

100g pane integrale/6 wasa
    150 gr. di carne alla griglia con a volte verdure e 15g olio

post-wo:

proteine whey (33gr -> apporto 25gr. di proteine) in acqua + banana

cena:

solo la carne o del pesce (200g) con le verdure 15g olio

pre-nanna:

4 albumi + o 15 gr. frutta secca o 30 gr grana

In ogni caso, avendo bene a mente questo schema ho eliminato completamente formaggi, insaccati, carboidrati la sera ed aumentato la quota proteica di molto. I risultati sono stati piuttosto scarsi, seppur presenti. avrò perso un paio di chili abbondanti in questo mese.

Vengo alla domanda: poiché questi MALEDETTI FIANCHI DEVONO andar via prima che inizi l'allenamento per la massa a settembre, ho deciso di sfruttare il mese di Agosto per dimagrire il più possibile a costo di bruciare massa magra.
    Per far ciò, avrei deciso di andare a correre di mattina tutti i giorni, a stomaco vuoto (magari con un 200 gr. di caffeina e 3-4 gr di aa in pool) e mi domandavo come modificare la dieta conseguentemente.

Dispongo di whey, un pool di aa e un bruciagrassi abbastanza blando.

Grazie a chiunque sappia consigliarmi in merito.

P.S. Avrei deciso di utilizzare anche un elettrostimolatore, sperando di aiutare ulteriormente il dimagrimento.
  • Riccardo85
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 185
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ciao,

quanti kg avresti intenzione di perdere in un mese? Ti ricordo che perdere troppi kg velocemente non significa bruciare grassi, ma anzi il più delle volte vai a bruciare Massa magra ed acqua, andando incontro al fastidiosissimo effetto yo-yo! Perdita di peso e successivo riaccumolo di adipe....

non mi espongo a dire nulla sulla dieta in quanto sono molto ignorante in materia....
    1.78 x 74kg

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Vengo alla domanda: poiché questi MALEDETTI FIANCHI DEVONO andar via prima che inizi l'allenamento per la massa a settembre, ho deciso di sfruttare il mese di Agosto per dimagrire il più possibile a costo di bruciare massa magra.
      Ciao,
      ma non è detto che devi forzatamente iniziare massa a settembre!ognuno può prendersi i tempi che vuole!non è scritto che estate=definizione ed inverno=massa!
      Fai le cose con calma e vedrai che i risultati non mancheranno!

Cosa intendi che stai seguendo male la dieta?

Commenta

• Zapo
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 188
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
        Ciao,
        ma non è detto che devi forzatamente iniziare massa a settembre!ognuno può prendersi i tempi che vuole!non è scritto che estate=definizione ed inverno=massa!
        Fai le cose con calma e vedrai che i risultati non mancheranno!

Cosa intendi che stai seguendo male la dieta?
        Ma sicuramente non lo dice nessuno, è che io preferirei iniziare massa a settembre, per una serie di questioni, non ultima quella psicologica.

Non ho idea di quanti kg dovrei perdere ancora (si accettano consigli guardando le ULTIME foto postate nel diario) ma direi che almeno un 3 kg andrebbero persi (ma più che i kg che potrebbero non essere di grasso, baso il mio giudizio sui cm di giro fianchi che DEVE diminuire!). 3 kg in un mese, mi sembrerebbe un calo piuttosto fisiologico, no?

Non rispetto la dieta nel senso che tengo quella dieta lì come "linea guida" non che la segua pedissequamente, purtroppo. il fatto è che è difficilissimo seguire una dieta vivendo da soli per due ragioni:

La "monotonia": Devo variare tipi di carne e/o di spuntino, altrimenti non riesco ad apprezzarne i vantaggi. Cambiando i tipi di carne, variano anche gli apporti proteici e non è facilissimo essere costanti.
        L'organizzazione: entrare in azienda dovendosi ricordare TUTTO, poi a volte devo andare a fare la spesa per comprare ciò che mi manca... Poi tutte le sere la fettina di carne alla piastra con l'insalata non è facile da mandar giù, nemmeno fossi sotto gara, per cui, per viverla in maniera più sana, la variabilità e l'organizzazione sono ESSENZIALI.
        Last edited by Zapo; 27-07-2010, 10:14:56.

Commenta

• Riccardo85
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 185
          • 6
          • 0
          • Send PM

Dal mio punto di vista il modo migliore per dimagrire è fare tanto cardio, tu dici che per ora il tuo allenamento è costituito da palestra e un Po di cardio a fine seduta, ma se devi asciugarti di qualche kg io punterei solo al allenamento aerobico per poi passare alla tonificazione una volta persi quei kg di troppo!

4-5 volte la settimana un ora di corsa con battiti compresi tra i 120-140.

Per la dieta a parte che dici di essere poco costante non saprei consigliarti data la mia ignoranza in materia...solo cerca di mangiare in modo corretto, senno renderesti inutile tutta la fatica fatta!

Per il resto buon allenamento
          1.78 x 74kg

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
            Dal mio punto di vista il modo migliore per dimagrire è fare tanto cardio, tu dici che per ora il tuo allenamento è costituito da palestra e un Po di cardio a fine seduta, ma se devi asciugarti di qualche kg io punterei solo al allenamento aerobico per poi passare alla tonificazione una volta persi quei kg di troppo!

4-5 volte la settimana un ora di corsa con battiti compresi tra i 120-140.

Per la dieta a parte che dici di essere poco costante non saprei consigliarti data la mia ignoranza in materia...solo cerca di mangiare in modo corretto, senno renderesti inutile tutta la fatica fatta!

Per il resto buon allenamento
            Per carità evitiamo che tali stronzate passino come concetto.

il cardio è un buon modo per aumentare il consumo, nulla di + nulla di meno.

i PESI sono la base di costruzione di nuova massa ( + kcal bruciate a riposo)

i PESI lasciano il metabolismo alto per ORE dop l'allenamento.

i PESI garantiscono il mantenimento del tono muscolare anche in fasi di privazioni caloriche.

i PESI migliorano la coordinazione, il focus, la concentrazione e i riflessi.

i PESI REGNAGNO sul cardio a meno che tu non voglia essere un sacco di iuta vuoto.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Riccardo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 185
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              Per carità evitiamo che tali stronzate passino come concetto.

il cardio è un buon modo per aumentare il consumo, nulla di + nulla di meno.

i PESI sono la base di costruzione di nuova massa ( + kcal bruciate a riposo)

i PESI lasciano il metabolismo alto per ORE dop l'allenamento.

i PESI garantiscono il mantenimento del tono muscolare anche in fasi di privazioni caloriche.

i PESI migliorano la coordinazione, il focus, la concentrazione e i riflessi.

i PESI REGNAGNO sul cardio a meno che tu non voglia essere un sacco di iuta vuoto.
              Io consiglio sempre di abbinare pesi all cardio, ma il tipo in questione ha scritto ESPLICITAMENTE che vuole perdere peso anche a costo di sacrificare massa magra e il cardio è il migliore dei modi!!!

Fare due ore di pesi e poi a fine allenamento 10 min di cardio non eliminerà mai la Massa grassa!

Poi a ognuno la sua idea!
              1.78 x 74kg

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

il cardio NON è il miglio dei modi. è UNO dei modi, e in ottica complessiva, per quanto detto, probabilmente il peggiore. e non è un fatto di "idee" è un DATO DI FATTO.

Multiarticolari a ROMPERE e vedi come VAPORIZZI le calorie.

senza contare il glicogeno che se ne va per primo---> inefficienza massima del cardio stand-alone.

Panca
                Squat
                Stacco
                Trazioni
                Lento

e poi, cardio. poi.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Zapo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 188
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Sì, ok, come volete. Non stiamo disquisendo su quale sia IL MIGLIORE dei modi, ma mi piacerebbe ricevere un aiuto per quanto riguarda le modifiche della dieta in vista di un mese in cui (PURTROPPO) non potrò allenarmi con i pesi essendo in ferie (FINALMENTE!!!).

Ragione per cui, per continuare nel mio percorso, preferisco non abbandonare tutto e comunque utilizzare questi giorni per continuare a dimagrire. Non ho i pesi: come faccio? Corsa tutte le mattine e cambio dieta.

Era questa la domanda. Avendo impostato finora una dieta creata per l'allenamento ANCHE con i pesi, e NON POTENDO continuare (temporaneamente) in tal senso, mi aspettavo che dovessi modificare ANCHE la dieta conseguentemente, ma non saprei come...

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                    Sì, ok, come volete. Non stiamo disquisendo su quale sia IL MIGLIORE dei modi, ma mi piacerebbe ricevere un aiuto per quanto riguarda le modifiche della dieta in vista di un mese in cui (PURTROPPO) non potrò allenarmi con i pesi essendo in ferie (FINALMENTE!!!).

Ragione per cui, per continuare nel mio percorso, preferisco non abbandonare tutto e comunque utilizzare questi giorni per continuare a dimagrire. Non ho i pesi: come faccio? Corsa tutte le mattine e cambio dieta.

Era questa la domanda. Avendo impostato finora una dieta creata per l'allenamento ANCHE con i pesi, e NON POTENDO continuare (temporaneamente) in tal senso, mi aspettavo che dovessi modificare ANCHE la dieta conseguentemente, ma non saprei come...
                    ci sono TANTI modi per fare le cose zapo. il mio commento era contro la frase "per dimagrire serve tanto cardio" che è una strunzè.

puoi anche crearti una tabella che metta insieme cardio ed esercizi a corpo libero.

fatti un search su "tempo run".

a me piace molto uno schema del tipo

30" di scatto
                    60" di ritmo blando
                    una serie di push-ups a cedimento
                    60" di ritmo blando
                    30" di scatto
                    una serie di crunch a "cedimento"

per un tot di "circuiti" da te preimpostato.

Commenta

• Riccardo85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 185
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

ci sono TANTI modi per fare le cose zapo. il mio commento era contro la frase "per dimagrire serve tanto cardio" che è una strunzè.

puoi anche crearti una tabella che metta insieme cardio ed esercizi a corpo libero.

30" di scatto
                      60" di ritmo blando
                      60" di ritmo blando
                      30" di scatto

Scusa ma questo circuito non è cmq un esercizio aerobico e quindi considerato "cardio"? Non è una domanda ironica è, ho davvero questo dubbio!!!

Per la mia frase di prima chiedo venia se è una "strunzè" ma a me da ragazzo avevano insegnato cosi: dimagrimento= cardio, tonificazione= pesistica
                      1.78 x 74kg

Commenta

• Zapo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 188
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

30" di scatto
                        60" di ritmo blando
                        60" di ritmo blando
                        30" di scatto

Che cariiiiiiiiiiiino! Ma questo si accompagnerebbe con la dieta che ho postato prima? Secondo me potrebbe anche minimamente servire per preservare un pochino di più la massa magra, solo immagino di dover aggiungere anche una serie di affondi per le gambe.
                        E poi magari un giorno in campagna a correre ed un giorno sulla spiaggia! L'ideale è variare il tipo di allenamento aerobico, no?

Quindi? La dieta la lascio invariata?

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
                          Scusa ma questo circuito non è cmq un esercizio aerobico e quindi considerato "cardio"? Non è una domanda ironica è, ho davvero questo dubbio!!!

Per la mia frase di prima chiedo venia se è una "strunzè" ma a me da ragazzo avevano insegnato cosi: dimagrimento= cardio, tonificazione= pesistica
                          Gli esami non finiscono mai amico mio, ma mettiti nei nsotri panni! scriviamo post in nota, tutte le sezioni sottolinenano come l'opposizione di resistenza sia INDISPESABBBBOOOLI! quindi a volte sembra aver lavorato a vuoto quando si leggono certe frasi! obviously no offense

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
                          Che cariiiiiiiiiiiino! Ma questo si accompagnerebbe con la dieta che ho postato prima? Secondo me potrebbe anche minimamente servire per preservare un pochino di più la massa magra, solo immagino di dover aggiungere anche una serie di affondi per le gambe.
                          E poi magari un giorno in campagna a correre ed un giorno sulla spiaggia! L'ideale è variare il tipo di allenamento aerobico, no?

Quindi? La dieta la lascio invariata?
                          Guarda, fatti un search generale su "tempo run".

a me piace l'alternanza di fasi + "esplosive" a fasi blande giusto per impallare un pò il MET e farlo superlavorare.

falla in modo che ti DIVERTA!

guarda, un collega + sedentario di Andreotti me neha chiesto una e ha avuto NOTEVOLI miglioramenti con questo parto dei meie 3-4 neuroni rimasti:

5-10 min di riscaldamento a corsetta leggera e poi parti col circuito.

30” scatto alla MORTE (dovrai progressivamente arrivare a un minuto)

60” di corsetta Blanda di recupero

Push-ups (meglio note come flessioni sulle braccia), mani lievemente + larghe delle spalle. 1 serie x il Max di ripetizioni che riesci a fare (1 X Max)

30” scatto alla MORTE

Crunch addominale 1 x max

30” scatto alla MORTE

Jump Squat..si proprio tipo rana….ti accovaci culo a terra e esplodi verso l’alto, le braccia in alto sempre come a puntare i cielo.. 1 x max

30” scatto alla MORTE

Push-ups con mani + strette delle spalle (+ o – in corrispondenza del centro del pettorale DX e SX)

30” scatto alla MORTE

Questo è un circuito completo, parti con uno, poi porti progressivamente lo scatto a 60”, quando lo domini bene puoi provare a ripetere il circuito, MAX 3 volte di file.

spero possa tornarti utile!

Commenta

• Jap
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 511
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

un bel circuito...ne ho studiato uno simile per affrontarlo dalla prox settimana se ti potesse interessare te lo posto:

20 minuti di corsa e interna ad essa:dopo il 4° minuto a terra e 10 flessioni,corsa,dopo il 6° minuto ginocchia in alto ALTERNATE per 15 secondi,corsa,dopo il 7° min saltelli accovacciati camminando per 15 secondi,rialsararsi e corsa senza fermarsi,dopo il 8° minuto 10 flessioni sui pugni,corsa,dopo il 10° min.5 salti a piedi uniti ginocchia al petto,corsa,11° min corsa laterale a destra e sinistra per 2 minuti,corsa,15° min giù e flessioni sui palmi,16° min corsa,17° min corsa normale e scatti per 5 volte,19° corsa regolare,20° 10 flessioni base.riposo 2 minuti.
                            8 MINUTI ADDOMINALI VARI NON STOP

SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Zapo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 188
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ahaha tutti molto carini, veramente!

Ora devo vedere un po' quale mi diverte di più, anche se non sono esattamente UN APPASSIONATO di sforzi prolungati. Magari vi fo sapere più in là , intanto grazie.

La domanda rimane, però la stessa: la dieta rimane invariata?!?

A proposito... questo tipo di allenamento può essere fatto in qualunque momento della giornata o rende di più a digiuno la mattina o che so io, quando cala il sole...boh...

In più mi sto informando molto sull'elettrofisiologia (l'ho studiata anche quando ero all'univeristà, bei tempi!) e mi sto rendendo conto di quanto possa fare (naturalmente non da sola se non in determinati e specifici casi). Qualcuno di voi ha mai utilizzato un elettrostimolatore?

Grazie grazie grazie!

Commenta

Working...
                              X