Dieta massa neofita!! Aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio003
    Banned
    • Jul 2010
    • 28
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dieta massa neofita!! Aiuto!!

Ciao a tutti, oggi sono ritornato in palestra dopo un attesa di 3 mesi.
    Prima andavo in palestra senza fare neanche un alimentazione "normale" ovvero:

Colazione: Niente da 5 anni

Pranzo: Quello che capita, ovvero dalla pasta con la pancetta alle lasagne senza niente di secondo ecc...

Cena:Non la faccio sempre ma di solito un po' di carne e qualche mozzarella.

Difatti in 2 anni che vado in palestra ad intermittenza ho ottenuto quasi risultati nulli.
    Premetto che io ho 17 anni, 1.83 x 73 kg e vorrei "iniziare" a fare palestra, almeno in modo da non sprecare soldi facendo un alimentazione decente.

Io vorrei fare un alimentazione del genere:

COLAZIONE: 5 albumi; 300 ml. di latte parz scremato dolcificato con miele; 20 g. di muesli; 4-5 fette biscottate integrali con marmellata ;

SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola ;1 mela

PRANZO 100 g. di pasta (con grana e olio); 150 g di tacchino ; 150 g. di carote 50 g. di pane integr. 4-5 arachidi

SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola ;1 yogurth;

CENA: 200 g.di pollo ; 200 g di patate (e 10 g. di olio di oliva) 20 g. di pane integr. 4-5 arachidi

Vi prego ditemi se va bene perchè ho visto che ci sono tantissimi esperi in questo forum e vorrei sentire i vostri pareri.
  • simone1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 297
    • 8
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessio003 Visualizza Messaggio

COLAZIONE: 5 albumi; 300 ml. di latte parz scremato dolcificato con miele; 20 g. di muesli; 8-10 fette biscottate integrali con marmellata ;

SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola aggiungici un po' i frutta secca tipo noci nocciole pistacchi arachidi boh...

PRANZO 100 g. di pasta (con grana e 2 cucchiai olio); 150 g di tacchino ; 150 g. di carote 50 g. di pane integr. 10-15g arachidi

SPUNTINO: come sopra

CENA: 200 g.di pollo ; 200 g di patate (e 15-20 g. di olio di oliva) 20 g. di pane integr. 4-5 arachidi

prenanna 200g fiocchi di latte

questa è un indicazione, dovresti poi valutare le kcal in base alla tua bf e la scelta dei macronutrienti in funzione del tuo morfotipo....fatti un giro nei thread consigliati o "cerca"

Commenta

• alessio003
      Banned
      • Jul 2010
      • 28
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
      questa è un indicazione, dovresti poi valutare le kcal in base alla tua bf e la scelta dei macronutrienti in funzione del tuo morfotipo....fatti un giro nei thread consigliati o "cerca"
      Grazie per i consigli

Allora bf significa massa grassa o sbaglio? Comunque se è come penso io dovrei essere sul 10% + o -...
      morfotipo non saprei ma sarei curioso, misuradomi i risultati sono questi:

caviglia 25,50 cm
      polpaccio 40 cm
      coscia 55 cm
      pancia(livello addominali centrali) 83 cm
      pettorali 94 cm
      spalle misà 50cm + o -
      bicipite 30 cm
      polso 17 cm

Vi prego aiutatemi per migliorarla ancora di più, poi credo che non dovrei mangiare ogni giorno queste cose ma non saprei come rimpiazzare i pasti...

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Si, bf significica body fat ovvero massa grassa.
        Come fai ad avere l'addome di 94cm e le spalle di 50? Mi sa che hai preso male le misure di quest'ultime...

Commenta

• alessio003
          Banned
          • Jul 2010
          • 28
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
          Si, bf significica body fat ovvero massa grassa.
          Come fai ad avere l'addome di 94cm e le spalle di 50? Mi sa che hai preso male le misure di quest'ultime...
          Si infatti dovevo dirlo le spalle non sapevo come misurarle e l'ho fatto in maniera diversa, ovvero solo il diametro (Non so se avete capito).

Comunque vi prego halppp!!! Domani devo iniziare la dieta, quindi quella con le correzioni va bene o no?

Commenta

• albumino89
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

Ciao a tutti, oggi sono ritornato in palestra dopo un attesa di 3 mesi.
            Prima andavo in palestra senza fare neanche un alimentazione "normale" ovvero:

Colazione: Niente da 5 anni

Pranzo: Quello che capita, ovvero dalla pasta con la pancetta alle lasagne senza niente di secondo ecc...

Cena:Non la faccio sempre ma di solito un po' di carne e qualche mozzarella.

Difatti in 2 anni che vado in palestra ad intermittenza ho ottenuto quasi risultati nulli.
            Premetto che io ho 17 anni, 1.83 x 73 kg e vorrei "iniziare" a fare palestra, almeno in modo da non sprecare soldi facendo un alimentazione decente.

Io vorrei fare un alimentazione del genere:

COLAZIONE: 5 albumi; 300 ml. di latte parz scremato dolcificato con miele; 20 g. di muesli; 4-5 fette biscottate integrali con marmellata ;

SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola ;1 mela

PRANZO 100 g. di pasta (con grana e olio); 150 g di tacchino ; 150 g. di carote 50 g. di pane integr. 4-5 arachidi

SPUNTINO: un panino con 80gr di bresaola ;1 yogurth;

CENA: 200 g.di pollo ; 200 g di patate (e 10 g. di olio di oliva) 20 g. di pane integr. 4-5 arachidi

Vi prego ditemi se va bene perchè ho visto che ci sono tantissimi esperi in questo forum e vorrei sentire i vostri pareri.
            questa l'hai copiata da un sito vero?XD

Commenta

• alessio003
              Banned
              • Jul 2010
              • 28
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
              questa l'hai copiata da un sito vero?XD
              Si mi hai beccato
              Comunque ho preso solo da spunto quella dieta come posso prendere una dieta di spunto su questo forum... io la sto seguendo da oggi, spero che vada bene per me.

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

non ti preoc nessuno nasce dietologo ank io presi spunto da quiella dieta ma era sbagliata xke troppo troppo proteica mi sa ke arrivava a 300 gr mentre i cho solo 200 e in massa invece i cho devono essere piu alti delle pro...buona fortuna con la dieta allora, vedrai ke allenandoti sodo, mangiando bene e riposando riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi...cmq a pranzo leva arachidi, la li mette xke nn so xke nn mette olio, ma se tu gia mangi quello dovrebbe bastare come grassi,,,arachidi mettili negli spuntini se nn coincidono col post wo...se nn fai pre nanna puoi mangiarli anke prima di dormire...le porzioni sono da 20 gr

Commenta

• alessio003
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 28
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

non ti preoc nessuno nasce dietologo ank io presi spunto da quiella dieta ma era sbagliata xke troppo troppo proteica mi sa ke arrivava a 300 gr mentre i cho solo 200 e in massa invece i cho devono essere piu alti delle pro...buona fortuna con la dieta allora, vedrai ke allenandoti sodo, mangiando bene e riposando riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi...cmq a pranzo leva arachidi, la li mette xke nn so xke nn mette olio, ma se tu gia mangi quello dovrebbe bastare come grassi,,,arachidi mettili negli spuntini se nn coincidono col post wo...se nn fai pre nanna puoi mangiarli anke prima di dormire...le porzioni sono da 20 gr
                  Scusate ma mica sapete come alternare la pasta con olio con qualche altra cosa?

Commenta

• VinDieselNa
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1421
                    • 12
                    • 2
                    • Napoli
                    • Send PM

i massa troppre pro fanno male?
                    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

quella dieta prevedeva 313 gr di pro e considerando ke alessio003 pesa 73 kg mi sembrano un troppe x lui nn credi?mentre i cho erano solo 212 gr

Commenta

• VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

quella dieta prevedeva 313 gr di pro e considerando ke alessio003 pesa 73 kg mi sembrano un troppe x lui nn credi?mentre i cho erano solo 212 gr
                        giusto

ot: puoi contattarmi su msn stasera?
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• albumino89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 1028
                          • 37
                          • 12
                          • Send PM

OT: certo...xo dopo le 11 30 xke voglio vedermi 40 anni vergine XD...ma non ho il tuo indirizzo...il mio è maxmezzadri@hotmail.it...se vuoi possiamo anke sentirci telefonicamente tanto kiamo gratis interurbane

Commenta

• albumino89
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 1028
                            • 37
                            • 12
                            • Send PM

Scusate ma mica sapete come alternare la pasta con olio con qualche altra cosa?
                            riso o pane...olio extravergine d'oliva tienilo sempre...ma l olio nn devi metterlo nella pasta ma nelll'insalata XD

Commenta

• gokugogeta
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1128
                              • 22
                              • 3
                              • Rome, Italy, Italy
                              • Send PM

riso o pane...olio extravergine d'oliva tienilo sempre...ma l olio nn devi metterlo nella pasta ma nelll'insalata XD
                              anche patate,mais,fagioli puoi usare per alternare....
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

Working...
                              X