ciao ragazzi
da marzo a metà giugno ho fatto una ipocalorica a cho intorno ai 100\140 off\on
da luglio avevo pensato di darmi al mantenimento poichè, arrivato ai 72 kg non mi sembrava opportuno cercare di tirare il basso addome (che si intravede soltanto) salutando le braccia che sono piuttosto "fibrose", si riconoscono i fasci muscolari e le vene...ma non sono certo grosse
così avevo deciso di apportare un'aggiunta di carbo di circa 50gr al giorno, ottenendo una cosa del genere:
colazione:
10 fette biscottate integrali
200 ml latte ps
1 misurino whey
spuntino:
1 yogurt magro
o,5 misurino whey\ 50 gr affettato magro
20 gr frutta secca
pranzo:
100 gr pane bianco
150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
1 cucchiaio d'olio
spuntino:
o,5 misurino di whey
1 yogurt magro (a volte intero e dimezzo la frutta secca)
20 gr frutta secca
cena:
150 gr di carne magra o salmone
due cucchiai d'olio
insalata a go-go
cena post wo:
150 gr carne magra
70 gr pane bianco\ 8 gallette riso
però così il peso è sì lo stesso (anzi, tende anche a scendere se non facessi 2 pasti liberi belli glucidici) ma in settimana mi vedo appannato sull'addome, le gambe ristagnano acqua, mentre le braccia continuano ad essere "fibrose"...praticamente paio un puzzle di persone diverse
che posso fare? mi butto sulla massa pulita? oppure posso cercare di ottimizzare la ripartizione di macro con queste
calorie e sperare in una ricomposizione? help!
ah, un'altra cosa...dato che mi sto svegliando più tardi vorrei incorporare lo spuntino della mattina con la colazione...come mi comporto anche con quello?
i miei dati:
19 anni 72 kg e credo di essere tra 10 e 11 bf (si vedono 4 addominali per bene se mi rimetto a carbo bassi e non ristagno)
da marzo a metà giugno ho fatto una ipocalorica a cho intorno ai 100\140 off\on
da luglio avevo pensato di darmi al mantenimento poichè, arrivato ai 72 kg non mi sembrava opportuno cercare di tirare il basso addome (che si intravede soltanto) salutando le braccia che sono piuttosto "fibrose", si riconoscono i fasci muscolari e le vene...ma non sono certo grosse

così avevo deciso di apportare un'aggiunta di carbo di circa 50gr al giorno, ottenendo una cosa del genere:
colazione:
10 fette biscottate integrali
200 ml latte ps
1 misurino whey
spuntino:
1 yogurt magro
o,5 misurino whey\ 50 gr affettato magro
20 gr frutta secca
pranzo:
100 gr pane bianco
150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
1 cucchiaio d'olio
spuntino:
o,5 misurino di whey
1 yogurt magro (a volte intero e dimezzo la frutta secca)
20 gr frutta secca
cena:
150 gr di carne magra o salmone
due cucchiai d'olio
insalata a go-go
cena post wo:
150 gr carne magra
70 gr pane bianco\ 8 gallette riso
però così il peso è sì lo stesso (anzi, tende anche a scendere se non facessi 2 pasti liberi belli glucidici) ma in settimana mi vedo appannato sull'addome, le gambe ristagnano acqua, mentre le braccia continuano ad essere "fibrose"...praticamente paio un puzzle di persone diverse

che posso fare? mi butto sulla massa pulita? oppure posso cercare di ottimizzare la ripartizione di macro con queste
calorie e sperare in una ricomposizione? help!
ah, un'altra cosa...dato che mi sto svegliando più tardi vorrei incorporare lo spuntino della mattina con la colazione...come mi comporto anche con quello?
i miei dati:
19 anni 72 kg e credo di essere tra 10 e 11 bf (si vedono 4 addominali per bene se mi rimetto a carbo bassi e non ristagno)
Commenta