ciao a tutti.
Vorrei dimagrire.
L'estate scorsa regolai un pò di alimentazione dopo 3 mesi che correvo e dopo altri 3 mesi persi 12kg, intensificando anche l'attività. Arrivai a 90kg tondi tondi. Ho 19 anni e sono alto 1.82 metri.
Ora, stando fermo, per impegni vari, ho ripreso 4 kg (anche se vedo che la bilancia un giorno segna 94 un altro 95.. ogni tanto anche 96kg..strano vero?) e il tono muscolare acquisito l'ho perso in grandissima parte. voglio ricominciare a muovermi per dimagrire e per aumentare fiato e resistenza..
Pensavo di correre e sentire il medico per sapere che esercizi posso fare.
Ad esempio, i pesi non posso farli, o almeno, non so cosa posso farci: ho un varicocele di 2° grado.
Come alimentazione non ne ho una regolare, magari un giorno mangio poco, un giorno di più...
In media posso dirvi questo:
colazione:
un bicchiere di latte(a volte anche uno e mezzo)
biscotti(non molti)
marmellata(dipende da come mi gira..)
(o sennò niente di tutto ciò..oppure frutta..)
2-3 spuntini:
Frutta e yougurt a volte...+ spesso mangio farinacei, come la schiacciata(è un tipo di pane salato ed a volte anche un pò oliato toscano..di solito la mangio solo la mattina, ma non è detto)
pranzo:
pasta(almeno 60gr circa...ci sono giornate in cui ho fatto anche 100gr)
carne/pesce(più carne che pesce)
raramente mangio 1 uovo(fritto o sodo...dipende da qnt in fretta tendo a sbrigarmi ai fornelli..)
frutta(molta e di più tipi)
cena:
pasta(non molta a cena...credo sempre sui 60gr)
carne/pesce
raramente 1 uovo
frutta
raramente capita che mia mamma porti un gelato o qualche dolce.
C'è stato un periodo, fino a 3-4 settimane fa, in cui mangiavo merendine in maniera smisurata, ma ora non ne mangio +...
Vorrei dimagrire.
L'estate scorsa regolai un pò di alimentazione dopo 3 mesi che correvo e dopo altri 3 mesi persi 12kg, intensificando anche l'attività. Arrivai a 90kg tondi tondi. Ho 19 anni e sono alto 1.82 metri.
Ora, stando fermo, per impegni vari, ho ripreso 4 kg (anche se vedo che la bilancia un giorno segna 94 un altro 95.. ogni tanto anche 96kg..strano vero?) e il tono muscolare acquisito l'ho perso in grandissima parte. voglio ricominciare a muovermi per dimagrire e per aumentare fiato e resistenza..
Pensavo di correre e sentire il medico per sapere che esercizi posso fare.
Ad esempio, i pesi non posso farli, o almeno, non so cosa posso farci: ho un varicocele di 2° grado.
Come alimentazione non ne ho una regolare, magari un giorno mangio poco, un giorno di più...
In media posso dirvi questo:
colazione:
un bicchiere di latte(a volte anche uno e mezzo)
biscotti(non molti)
marmellata(dipende da come mi gira..)
(o sennò niente di tutto ciò..oppure frutta..)
2-3 spuntini:
Frutta e yougurt a volte...+ spesso mangio farinacei, come la schiacciata(è un tipo di pane salato ed a volte anche un pò oliato toscano..di solito la mangio solo la mattina, ma non è detto)
pranzo:
pasta(almeno 60gr circa...ci sono giornate in cui ho fatto anche 100gr)
carne/pesce(più carne che pesce)
raramente mangio 1 uovo(fritto o sodo...dipende da qnt in fretta tendo a sbrigarmi ai fornelli..)
frutta(molta e di più tipi)
cena:
pasta(non molta a cena...credo sempre sui 60gr)
carne/pesce
raramente 1 uovo
frutta
raramente capita che mia mamma porti un gelato o qualche dolce.
C'è stato un periodo, fino a 3-4 settimane fa, in cui mangiavo merendine in maniera smisurata, ma ora non ne mangio +...
Commenta