Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la ginecomastia pùo essere causata da un'alimentazione "iperproteica"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la ginecomastia pùo essere causata da un'alimentazione "iperproteica"

    Ho posto questa domanda nel post sulla ginecomastia in medicina e BB ma la discussione è andata avanti e la domanda è passata inosservata.
    Sto aspettando i risultati delle analisi per capire l'origine della gine,nel contempo ho parlato con due medici che dicono che la mia gine è causata da alimentazione iperproteica(in realtà sto caricando pochino con le pro,sarò a 2g x chilo,l'anno scorso ero a 3,5). Ora a me sembra di no ma può teoricamente esserci una correlazione di questo tipo? Se mi date il motivo scientifico ve ne sarei grato anche per sostenere una discussione con questi medici
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    #2
    Che io sappia no, la gine ha bisogno di predisposizione genetica, e fluttuazioni ormonali.

    Ma seppur criticabili i 3,5g per Kg, non penso abbiano effetto diretto sugli ormoni (magari!!!) e quindi sulla gine.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      La ginecomastia, non lipo quindi causata da accumulo di grasso localizzato,
      non è dovrebbe (condizionale d'obbligo in quanto serve un parere medico) essere causata da un surplus proteico.

      é però spesso causata, come dice brosgym, da fluttuazioni ormonali come ad esempio può accadere in età adolescenziale, quando la spinta ormonale è massima.

      in questo caso capita in maniera unilaterale, cioè solo da un lato o dall'altro, ma può avvenire in fasi successive da entrambi i lati, ma generalmente mai contemporaneamente.

      vista la tua età , se sei del 90 potresti avere questo genere di situazione.

      eventualmente se un giretto dal medico di base può toglierti qualche dubbio o permetterti di fare alcuni accertamenti, visto che potrebbe anche essere fastidiosa/dolorosa a volte.

      Gore
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #4
        .
        Last edited by NICO90; 03-07-2010, 11:17:23.
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          grazie a tutti. Purtroppo la gine è bilaterale e dolorosa. Penso anch'io sia dovuta a fattori ormonali perchè sono il classico ginoide estrogenico senza barba/baffi,ossatura larga,ingrasso su coscie e glutei e 0 sull'addome ecc. Quindi suppongo ci sia un'eccessiva conversione in estrogeni da parte dell'aromatasi...Vedremo.
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            scrivo questa risposta "a botto" quindi potrebbe essere abbastanza stupida (cercherò dove avevo letto): io avevo sentito che un eccesso proteico nella dieta porta ad abbassare gli androgeni e a favorire un alzamento degli ormoni estrogeni
            certo però sono sempre scettico sul controllo alimentare degli ormoni (della serie se mangi molti saturi tutti i giorni non diventerai una bomba di testosterone) quindi anche se fosse vero andrebbe presa con le pinze la cosa..forse però una "condizione prolungata" potrebbe avere inciso su un già presente predisposizione genetica
            nico hai fratelli? loro hanno situazioni analoghe?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              scrivo questa risposta "a botto" quindi potrebbe essere abbastanza stupida (cercherò dove avevo letto): io avevo sentito che un eccesso proteico nella dieta porta ad abbassare gli androgeni e a favorire un alzamento degli ormoni estrogeni
              certo però sono sempre scettico sul controllo alimentare degli ormoni (della serie se mangi molti saturi tutti i giorni non diventerai una bomba di testosterone) quindi anche se fosse vero andrebbe presa con le pinze la cosa..forse però una "condizione prolungata" potrebbe avere inciso su un già presente predisposizione genetica
              nico hai fratelli? loro hanno situazioni analoghe?
              si anch'io so questo,alte pro alzato GH e deprimono il testo.Però dubito che l'influenza possa essere rilevante.
              Ho un fratello di quasi 18 anni,per ora dice di sentire un piccolo grumo sotto i capezzoli e penso che anche in lui si evolverà in gine
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                io avevo sentito che un eccesso proteico nella dieta porta ad abbassare gli androgeni e a favorire un alzamento degli ormoni estrogeni
                Non mi risulta. Non mi risulta che l'alimentazione possa influenzare più di tanto l'assetto ormonale dell'organismo. La ginecomastia non è quindi dovuta ad un eccesso proteico, ma semmai potrebbe essere dovuta al consumo di grandi quantità di carne trattate con estrogeni o altri ormoni promotori della crescita.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  [quote=max_power;6148014]Non mi risulta. Non mi risulta che l'alimentazione possa influenzare più di tanto l'assetto ormonale dell'organismo. La ginecomastia non è quindi dovuta ad un eccesso proteico, ma semmai potrebbe essere dovuta al consumo di grandi quantità di carne trattate con estrogeni o altri ormoni promotori della crescita.[/quote]
                  Dottore in dietistica

                  Istruttore bodybuilding certificato CONI

                  Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                  Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                  A te la palestra non t' attacca

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Non mi risulta. Non mi risulta che l'alimentazione possa influenzare più di tanto l'assetto ormonale dell'organismo. La ginecomastia non è quindi dovuta ad un eccesso proteico, ma semmai potrebbe essere dovuta al consumo di grandi quantità di carne trattate con estrogeni o altri ormoni promotori della crescita.
                    Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                    grazie ad entrambi

                    in effetti ero scettico sul fatto che l'alimentazione possa influire pesantemente sulla secrezione di ormoni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      grazie ad entrambi

                      in effetti ero scettico sul fatto che l'alimentazione possa influire pesantemente sulla secrezione di ormoni
                      guarda io ho un pò di lipomastia, leggera fortunatamente e dovuta al fatto che ero molto sovrappeso in passato, ma chiesi cmq ad un medico:
                      noto molte persone con questo problema, palestrati e non, sovrappeso o magrolini........ ma come mai???
                      mi rispose prontamente:
                      colpa di tutti i petti di pollo che mangiate!!!
                      inizialmente rimasi così
                      poi mi spiegò:
                      hai mai visto un petto di pollo in padella quanta acqua tira fuori???? oppure una bistecca di manzo comprata al supermercato che pesa mezzo chilo e dopo la cottura diventa minuscola???
                      gli animali oggi son pieni di estrogeni! mucche tenute praticamente gravide per anni interi al fine di aumentare la produzione di latte ( anch'esso pieno di estrogeni), oppure polli enormi...... mangiate meno carne datemi retta o compratela dai contadini in montagna
                      Dottore in dietistica

                      Istruttore bodybuilding certificato CONI

                      Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                      Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                      A te la palestra non t' attacca

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                        guarda io ho un pò di lipomastia, leggera fortunatamente e dovuta al fatto che ero molto sovrappeso in passato, ma chiesi cmq ad un medico:
                        noto molte persone con questo problema, palestrati e non, sovrappeso o magrolini........ ma come mai???
                        mi rispose prontamente:
                        colpa di tutti i petti di pollo che mangiate!!!
                        inizialmente rimasi così
                        poi mi spiegò:
                        hai mai visto un petto di pollo in padella quanta acqua tira fuori???? oppure una bistecca di manzo comprata al supermercato che pesa mezzo chilo e dopo la cottura diventa minuscola???
                        gli animali oggi son pieni di estrogeni! mucche tenute praticamente gravide per anni interi al fine di aumentare la produzione di latte ( anch'esso pieno di estrogeni), oppure polli enormi...... mangiate meno carne datemi retta o compratela dai contadini in montagna
                        alla grande io mangio 1L di latte e 500g pollo al giorno
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                          alla grande io mangio 1L di latte e 500g pollo al giorno
                          indubbiamente nn rema a tuo favore questa cosa.....
                          ma è davero difficile farne a meno.
                          io, come forse tutti noi, mangio molto pollo, manzo ecc e comprare al dettaglio da allevatori sicuri ecc richiede un esborso economico senza dubbio elevato nn proprio all apoartata di tutti.
                          mangiare da bodybuilder costa e calcolando che a fine mese le spese son molte è inutile negare che si sceglie sempre il taglio in offerta, petti di polo in offerta a 5 euro al chilo ecc....
                          ho provato a cheiedere ad un allevatore di fiducia e petti di pollo a 11 euro al chilo.....ne mangierò all'incirca un 600gr al giorno sono minimo 40 euro a settimana e circa 200 euro al mese solo di carne, consideriamo poi frutta verdure riso albumi integratori ecc.....con meno di 500-600 euro al mese è impossibile mangiare da atleta..... se uno guadagna in media 1000 euro al mese per forza deve scegliere prodotti di qualità ahimè inferiore o cmq meno controllata....
                          Dottore in dietistica

                          Istruttore bodybuilding certificato CONI

                          Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                          Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                          A te la palestra non t' attacca

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                            indubbiamente nn rema a tuo favore questa cosa.....
                            ma è davero difficile farne a meno.
                            io, come forse tutti noi, mangio molto pollo, manzo ecc e comprare al dettaglio da allevatori sicuri ecc richiede un esborso economico senza dubbio elevato nn proprio all apoartata di tutti.
                            mangiare da bodybuilder costa e calcolando che a fine mese le spese son molte è inutile negare che si sceglie sempre il taglio in offerta, petti di polo in offerta a 5 euro al chilo ecc....
                            ho provato a cheiedere ad un allevatore di fiducia e petti di pollo a 11 euro al chilo.....ne mangierò all'incirca un 600gr al giorno sono minimo 40 euro a settimana e circa 200 euro al mese solo di carne, consideriamo poi frutta verdure riso albumi integratori ecc.....con meno di 500-600 euro al mese è impossibile mangiare da atleta..... se uno guadagna in media 1000 euro al mese per forza deve scegliere prodotti di qualità ahimè inferiore o cmq meno controllata....
                            stai quindi dicendo che la carne "piu economica" puo essere stata trattata con prodotti vari che portano queste cose?

                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                              stai quindi dicendo che la carne "piu economica" puo essere stata trattata con prodotti vari che portano queste cose?
                              questo nn lo so....... ma di certo almeno per esperienza mia personale differenza tra un petto di pollo da 4 euro al chilo ed uno da 11 al kg......
                              C'è eccome se c'è sia nella cottura che nella consistenza del prodotto stesso.....
                              e poi tenendo io molto a questo aspetto mi sono informato, ho chiesto ecc di conseguenza ho maturato questo mio pensiero che può essere ovviamente messo in dubbio o o non condiviso
                              Dottore in dietistica

                              Istruttore bodybuilding certificato CONI

                              Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                              Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                              A te la palestra non t' attacca

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎