Togliere pancetta, consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcob1975
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
    mmm... secondo me non è con una fit ball che risolverai i tuoi problemi. il grasso addominale è forse l'ultimo che brucerai e se quello è il tuo obiettivo devi valutare un programma di allenamento+alimentazione intero e funzionale.

hai un fisico normale, e per normale intendo che è praticamente assente l'ipertofria in quasi tutte le zone del corpo. per migliorare la tua condizione ci vedo solo ed esclusivamente un bel po di lavoro con pesi, aerobica e dieta bilanciata.

leggo di alcuni problemi alla schiena. valuta il nuoto con una dieta adeguata credo sia la tua unica chance di riuscita.
    Grazie Longa per avermi risposto, quindi tu dici che il nuoto potrebbe essere una valida alternativa ai pesi visto il problema alla schiena?
    Esiste qualche prodotto valido in farmacia per aiutare a diminuire il peso?
    Per assenza di ipertrofia in tutto il corpo intendi dire assenza di muscolatura?

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

si intendo che non hai muscoli sviluppati. avendo comunque giocato a basket sicuramente ti basta solo riattivare un po di fibre silenti.

ti consiglio il nuoto perchè oltre ad essere un allenamento di tipo anaerobico che quindi può darti una tonificazione muscolare è quello che si consiglia di solito per chi ha problemi alla schiena.

secondo me dovrai puntare tantissimo sulla dieta. una bella ipocalorica ricca di proteine di modo da recuperare un po di forma nel tessuto muscolare.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• marcob1975
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie Longa83,
        ti volevo chiedere una cosa, ho in un cassetto un regalo mai aperto e si tratta di un elettrostimolatore (non ricordo la marca) può essere utile o lo lascio nel cassetto?

Commenta

• longa83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2005
          • 314
          • 13
          • 0
          • Imola
          • Send PM

Non sono esperto di elettrostimolazione ma ho visto che c'e' una sezione apposita. Non so darti un giudizio cmq mi dispiace.
          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• marcob1975
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

si intendo che non hai muscoli sviluppati. avendo comunque giocato a basket sicuramente ti basta solo riattivare un po di fibre silenti.

ti consiglio il nuoto perchè oltre ad essere un allenamento di tipo anaerobico che quindi può darti una tonificazione muscolare è quello che si consiglia di solito per chi ha problemi alla schiena.

secondo me dovrai puntare tantissimo sulla dieta. una bella ipocalorica ricca di proteine di modo da recuperare un po di forma nel tessuto muscolare.
            mi dai un indicazione +o- della dieta da fare?

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Lo reputavo un lavoro aerobico; come mai?

Commenta

• longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

non è di per se anaerobico ne aerobico ma dipende come lo effettui, semplificando quello che volevo dire è che è forse tra tutti gli sport "senza pesi" che ti può permettere di sviluppare o comunque tonificare la tua massa muscolare. x questo glielo consigliavo. questo è dovuto al fatto che l'acqua ha una resistenza differente dall'aria e quindi è come e lavorassi per contrastare un "peso". comunque di per se anche la corsa può essere un movimento anerobico (fare scatti) cosi come può essere aerobico.

in generale poi comunque io non ho mai visto molte persone dimagrire con il nuoto ma piuttosto le ho viste tonificarsi e in qualche caso anche acquisire peso.

Commenta

Working...
                X