quando ricaricare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Originally posted by arabafenice
    io non conto molto le calorie, vado a sensazione e pizzicotto sulla pancia. Cerco però di mangiare effettivamente come si deve in metabolica
    Non hanno molta importanza le calorie : bisogna imparare a 'fermarsi' in tempo.
    Se ci si 'limita' a priori l'apporto calorico si rischia di fare una ricarica incompleta ... con tutto quel che ne segue.

Ciao
    Mike

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by mikeshell

Non hanno molta importanza le calorie : bisogna imparare a 'fermarsi' in tempo.
      Se ci si 'limita' a priori l'apporto calorico si rischia di fare una ricarica incompleta ... con tutto quel che ne segue.

Ciao
      Mike
      quindi in definizione con una metabolica supponiamo di 2400kcal,come imposteresti la ricarica?
      quante kcal e carbo?

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        quindi in definizione con una metabolica supponiamo di 2400kcal,come imposteresti la ricarica?
        quante kcal e carbo?
        Mangia, mangia, mangia ... l'esercito che hai in pancia ... non fa più complimenti !!!

Calorie, senza limiti predefiniti ...
        ... io continuo a mangiare la quantità di proteine abituale (un pochino meno magari) ... stesse calorie in grassi e carbo a 'strafogarmi' ... quando mi sento pieno sospendo la ricarica.

Preferibili cibi ad alto IG (sono anche più saporiti e aiutano a portare avanti la dieta) : botta di insulina (a meno che all'inizio della ricarica non ti creino fastidi).

Attualmente sto perdendo efficacemente grasso e perdo poco peso (mi alleno il sabato sera e il martedì) ... mer-gio-ven stepper-corsetta.
        Integrazione BCAA (prima dell'allenamento del martedì e dell'aerobica), glu (dopo allenamenti e aerobica), ALC e Termogenico da supermercato (lipoman) prima dell'aerobica.

Ciao
        Mike

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

MIKE ma sei sicuro che anche indefinizione in ricarica ci si possa strafogare?

in una defininizione seria non credi sia meglio ricaricare bene ma non esagerare con le kcal?

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Lo scopo della ricarica è sia in definizione/che in massa ... riempire completamente i muscoli : a quel punto ti devi fermare (senza fissarti 'limiti' predefiniti).
            Se hai shiftato adeguatamente il metabolismo tutti i carbo non finiranno in ciccia fino a completo stoccaggio del glicogeno.

Ciao
            Mike

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Lo scopo della ricarica è sia in definizione/che in massa ... riempire completamente i muscoli : a quel punto ti devi fermare (senza fissarti 'limiti' predefiniti).
              Se hai shiftato adeguatamente il metabolismo tutti i carbo non finiranno in ciccia fino a completo stoccaggio del glicogeno.

Ciao
              Mike
              thanks.

Commenta

• gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao
                Mike

io cmq la penso un po' + come Mister x.
                Cioè vabbè che è solo 1 giorno(almeno x me) di ricarica xò sempre meglio non esagerare,stare insomma abbastanza bassi con le kcal.

Riempendo le scorte di glicogeno,non ci vuole + tempo a ritornare in "fase brucia grassi"?
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Sì è vero avete ragione ... bisogna vedere però se ti interessa continuare ad allenarti intensamente o il tuo obiettivo è solo perdere grasso, se vuoi sfruttare al massimo la spinta e l'ambiente anabolico che la ricarica offre. Il vantaggio della metabolica è proprio questo : si può continuare a 'crescere' perdendo grasso.
                  Se poi l'obiettivo è solo perdere grasso velocemente allora si può anche arrivare all'estremo della Atkins (niente ricarica).

Ciao
                  Mike

Commenta

• gatsu
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 1101
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sì è vero avete ragione ... bisogna vedere però se ti interessa continuare ad allenarti intensamente o il tuo obiettivo è solo perdere grasso, se vuoi sfruttare al massimo la spinta e l'ambiente anabolico che la ricarica offre. Il vantaggio della metabolica è proprio questo : si può continuare a 'crescere' perdendo grasso.
                    Se poi l'obiettivo è solo perdere grasso velocemente allora si può anche arrivare all'estremo della Atkins (niente ricarica).

Ciao
                    Mike
                    Beh hai ragione tutto dipende dagli obiettivi.
                    Cmq io adesso faccio un solo giorno di ricarica e come detto con nemmeno tante kcal in + degli altri giorni e l'allenamento va proprio ok!insomma pur essendo arrivato a 2300 kcal circa i miei carichi non ne hanno risentito affatto,anzi in quasi tutti stò incrementando
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by gatsu

Beh hai ragione tutto dipende dagli obiettivi.
                      Cmq io adesso faccio un solo giorno di ricarica e come detto con nemmeno tante kcal in + degli altri giorni e l'allenamento va proprio ok!insomma pur essendo arrivato a 2300 kcal circa i miei carichi non ne hanno risentito affatto,anzi in quasi tutti stò incrementando
                      semo uguali in questo.stesse kcal ed anche io incremento ancora.

olè....

Commenta

Working...
                      X