If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by arabafenice io non conto molto le calorie, vado a sensazione e pizzicotto sulla pancia. Cerco però di mangiare effettivamente come si deve in metabolica
Non hanno molta importanza le calorie : bisogna imparare a 'fermarsi' in tempo.
Se ci si 'limita' a priori l'apporto calorico si rischia di fare una ricarica incompleta ... con tutto quel che ne segue.
Non hanno molta importanza le calorie : bisogna imparare a 'fermarsi' in tempo.
Se ci si 'limita' a priori l'apporto calorico si rischia di fare una ricarica incompleta ... con tutto quel che ne segue.
Ciao
Mike
quindi in definizione con una metabolica supponiamo di 2400kcal,come imposteresti la ricarica?
quante kcal e carbo?
Originally posted by MISTER X quindi in definizione con una metabolica supponiamo di 2400kcal,come imposteresti la ricarica?
quante kcal e carbo?
Mangia, mangia, mangia ... l'esercito che hai in pancia ... non fa più complimenti !!!
Calorie, senza limiti predefiniti ...
... io continuo a mangiare la quantità di proteine abituale (un pochino meno magari) ... stesse calorie in grassi e carbo a 'strafogarmi' ... quando mi sento pieno sospendo la ricarica.
Preferibili cibi ad alto IG (sono anche più saporiti e aiutano a portare avanti la dieta) : botta di insulina (a meno che all'inizio della ricarica non ti creino fastidi).
Attualmente sto perdendo efficacemente grasso e perdo poco peso (mi alleno il sabato sera e il martedì) ... mer-gio-ven stepper-corsetta.
Integrazione BCAA (prima dell'allenamento del martedì e dell'aerobica), glu (dopo allenamenti e aerobica), ALC e Termogenico da supermercato (lipoman) prima dell'aerobica.
Lo scopo della ricarica è sia in definizione/che in massa ... riempire completamente i muscoli : a quel punto ti devi fermare (senza fissarti 'limiti' predefiniti).
Se hai shiftato adeguatamente il metabolismo tutti i carbo non finiranno in ciccia fino a completo stoccaggio del glicogeno.
Originally posted by mikeshell Lo scopo della ricarica è sia in definizione/che in massa ... riempire completamente i muscoli : a quel punto ti devi fermare (senza fissarti 'limiti' predefiniti).
Se hai shiftato adeguatamente il metabolismo tutti i carbo non finiranno in ciccia fino a completo stoccaggio del glicogeno.
Originally posted by mikeshell Lo scopo della ricarica è sia in definizione/che in massa ... riempire completamente i muscoli : a quel punto ti devi fermare (senza fissarti 'limiti' predefiniti).
Ciao
Mike
io cmq la penso un po' + come Mister x.
Cioè vabbè che è solo 1 giorno(almeno x me) di ricarica xò sempre meglio non esagerare,stare insomma abbastanza bassi con le kcal.
Riempendo le scorte di glicogeno,non ci vuole + tempo a ritornare in "fase brucia grassi"?
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Sì è vero avete ragione ... bisogna vedere però se ti interessa continuare ad allenarti intensamente o il tuo obiettivo è solo perdere grasso, se vuoi sfruttare al massimo la spinta e l'ambiente anabolico che la ricarica offre. Il vantaggio della metabolica è proprio questo : si può continuare a 'crescere' perdendo grasso.
Se poi l'obiettivo è solo perdere grasso velocemente allora si può anche arrivare all'estremo della Atkins (niente ricarica).
Originally posted by mikeshell Sì è vero avete ragione ... bisogna vedere però se ti interessa continuare ad allenarti intensamente o il tuo obiettivo è solo perdere grasso, se vuoi sfruttare al massimo la spinta e l'ambiente anabolico che la ricarica offre. Il vantaggio della metabolica è proprio questo : si può continuare a 'crescere' perdendo grasso.
Se poi l'obiettivo è solo perdere grasso velocemente allora si può anche arrivare all'estremo della Atkins (niente ricarica).
Ciao
Mike
Beh hai ragione tutto dipende dagli obiettivi.
Cmq io adesso faccio un solo giorno di ricarica e come detto con nemmeno tante kcal in + degli altri giorni e l'allenamento va proprio ok!insomma pur essendo arrivato a 2300 kcal circa i miei carichi non ne hanno risentito affatto,anzi in quasi tutti stò incrementando
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Beh hai ragione tutto dipende dagli obiettivi.
Cmq io adesso faccio un solo giorno di ricarica e come detto con nemmeno tante kcal in + degli altri giorni e l'allenamento va proprio ok!insomma pur essendo arrivato a 2300 kcal circa i miei carichi non ne hanno risentito affatto,anzi in quasi tutti stò incrementando
semo uguali in questo.stesse kcal ed anche io incremento ancora.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta