allora, dovrò iniziare con qualche (
) preambolo
mi attanagliava un dubbio da qualche settimana: fare definizione o no quest'anno??
a forza di passarmi le mani sui fianchi la risposta mi è parsa scontata.
pur non essendo riuscito ad ottenere risultati tali da richiedere una definizione, con questa pancia vergognosa mi sento insicuro e vulnerabile
non sto bene con me stesso, per niente. a volte vorrei prendere un coltello e tirare via l'eccesso con un colpo di lama
so di non essere un caso umano, percarità. ma non sto bene, affatto. per non parlare delle maniglie dell'ammooore...
cercherò di fare un post completo, specificando la mia dieta "tipo" ad oggi e quella che vorrei applicare in queste settimane a partire dal prima possibile + quello che è il mio WO ad oggi e quello che avrei in mente di fare quando finiro con il ciclo corrente.. sono 1.83 x 84 kg, io che sono un ectomorfo, sono abbastanza sopra ciò che dovrei pesare (76 puliti)
non sarà nemmeno necessario sprecarsi con prese per il culo o rimproveri se quello che posterò riguardo a cosa ho combinato nelle ultime settimane è sbagliato... SONO UN *****NE AVARIATO..
mangio male e mi alleno male (mi alleno con costanza e passione, ma non frequento una buona palestra.. e non so molto riguardo a BB e dintorni).. l'unica cosa postivia che posso dire sul mio conto è che non mi drogo e non bevo ne alcoolici ne coche cole varie.. quindi insomma, il grasso è "colpa del cibo" (colpa mia che l'ho voluto, ndr)
si noterà che il tutto è un pout pourri "fai da te"
a partire dalla dieta di massa ("di merda" forse avrei dovuto annunciarla):
DIETA ODIERNA:
colazione: avanzi della cena(indicativamente 100gr di pasta/pizza ma capita a volte - troppe - il mezzo kebab/kebab intero a seconda dei sopravvissuti nel frigo) + 250 ml latte + 12/14 tarallucci
spuntino: una brioches sola al bar
pranzo: focaccia bianca 175 gr + 150 grammi di salame milano
spuntino: 1 toast da 160 grammi con speck e brie (30gr speck + 50 brie + 80 pane circa in totale)
cena: pasta 150 gr + tonno 112 al naturale + olio
/venerdi e sabato sempre cosi: 1 pizza marinara + 1 kebab + 2/3 tranci di farinata
pre nanna: (dilazionati dalle 22 fino all'una di notte) 30 gr proteine in polvere + 100 gr di pollo in scatola + 3/4 briochine al latte da 40 gr l'una (qualche sera fa ne ho mangiate 8
)
/il venerdi e sabato solo 30 gr di proteine
SCHIZZO NUOVA DIETA: (consigliatemi un modo per arrivare a mangiare cosi poco, lo potrei fare senza problemi da subito, ma la differenza di calorie è troppa e il fisico ne risentirebbe da matti)
colazione: 250 ml latte + 4 fette biscottate + 30 gr proteine in polvere
spuntino: nessuno/frutta secca 50gr
pranzo: focaccia bianca 90 gr + 150 grammi di cotto magro
spuntino: nessuno/frutta secca/simmenthal 90gr
cena: 140 gr di tonno al naturale + un cucchiaio di olio + 30 gr di pane azzimo
pre nanna: 30 gr di proteine
CICLO WO "odierno": tutto a piramidale inverso per 6 settimane mi alleno solo 2 giorni, i restanti sono di riposo.
il 6 6 8 8 in tutti gli esercizi è una coincidenza, mi trovo bene cosi con tutto... Ogni 2 settimane faccio una seduta di scarico (la terza e l'ultima) con il 30% / 40% in meno sui carichi..
ieri ho fatto la terza seduta
Lunedi:
leg press 6 6 8 8 - 190 180 170 160 1.15
affondi 6 6 8 8 - 80 76 72 68 2.00
polpacci liberi
addominali leggeri
Giovedi:
croci panca inclinata 6 6 8 8 - 12 10 1.00
panca piana 6 6 8 8 - 50 45 40 40 1.15
curl 6 6 8 8 - 14 14 12 10
schiena/spalle medio intenso, quasi sempre esercizi differenti
addominali pesanti
Prossimo CICLO WO: posto solo per esteso il lunedi che è quello a cui tengo di piu
magari ditemi voi come impostare il resto della settimana a livello aerobico per iniziare a perdere qualchè kg (mai fatta "aerobica" da quando frequento la palestra, perdo facilissimamente massa magra nelle gambe, la parte di me che terrei piu di tutte a preservare)
ecco a grandi linee cosa pensavo di fare:
Lunedi:
squat leggero - (multipower
) carico massimo 100 kg non di piu
.. consigliatemi voi la routine/tipo di ripetizioni
stacchi a gambe tese - quali rip? carichi a scendere o salire? stabili?
polpacci liberi
Martedi:
addominali a 360°
Mercoledi:
corsa blanda 45 minuti
Giovedi:
parte di sopra (spalle,petto,braccia ecc..ecc..) + addominali medi
Venerdi:
corsa blanda 45 minuti + addominali a 360°
Sabato:
riposo
Domenica:
riposo
l'ultima domanda: meglio la corsa o la corda per il problema di perdita di massa nelle gambe??
sono forse piu stimolate nella corsa le gambe?? (ho detto una banalità?
)
quindi mi conviene la corda al posto della corsa??
pensavo anche al rematore che c'è in palestra, quello dove si fanno ruotare due maniglioni con le braccia
non so il nome perchè non l'ho mai usato.. secondo voi è fattibile/utile alla mia causa??
P.S. Un grazie sentito a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino alla fine del post senza l'irrefrenabile voglia di chiudere il browser e lanciare il pc dalla finestra
a tutti gli altri:

mi attanagliava un dubbio da qualche settimana: fare definizione o no quest'anno??
a forza di passarmi le mani sui fianchi la risposta mi è parsa scontata.
pur non essendo riuscito ad ottenere risultati tali da richiedere una definizione, con questa pancia vergognosa mi sento insicuro e vulnerabile

cercherò di fare un post completo, specificando la mia dieta "tipo" ad oggi e quella che vorrei applicare in queste settimane a partire dal prima possibile + quello che è il mio WO ad oggi e quello che avrei in mente di fare quando finiro con il ciclo corrente.. sono 1.83 x 84 kg, io che sono un ectomorfo, sono abbastanza sopra ciò che dovrei pesare (76 puliti)
non sarà nemmeno necessario sprecarsi con prese per il culo o rimproveri se quello che posterò riguardo a cosa ho combinato nelle ultime settimane è sbagliato... SONO UN *****NE AVARIATO..

si noterà che il tutto è un pout pourri "fai da te"

DIETA ODIERNA:
colazione: avanzi della cena(indicativamente 100gr di pasta/pizza ma capita a volte - troppe - il mezzo kebab/kebab intero a seconda dei sopravvissuti nel frigo) + 250 ml latte + 12/14 tarallucci
spuntino: una brioches sola al bar
pranzo: focaccia bianca 175 gr + 150 grammi di salame milano
spuntino: 1 toast da 160 grammi con speck e brie (30gr speck + 50 brie + 80 pane circa in totale)
cena: pasta 150 gr + tonno 112 al naturale + olio
/venerdi e sabato sempre cosi: 1 pizza marinara + 1 kebab + 2/3 tranci di farinata
pre nanna: (dilazionati dalle 22 fino all'una di notte) 30 gr proteine in polvere + 100 gr di pollo in scatola + 3/4 briochine al latte da 40 gr l'una (qualche sera fa ne ho mangiate 8

/il venerdi e sabato solo 30 gr di proteine
SCHIZZO NUOVA DIETA: (consigliatemi un modo per arrivare a mangiare cosi poco, lo potrei fare senza problemi da subito, ma la differenza di calorie è troppa e il fisico ne risentirebbe da matti)
colazione: 250 ml latte + 4 fette biscottate + 30 gr proteine in polvere
spuntino: nessuno/frutta secca 50gr
pranzo: focaccia bianca 90 gr + 150 grammi di cotto magro
spuntino: nessuno/frutta secca/simmenthal 90gr
cena: 140 gr di tonno al naturale + un cucchiaio di olio + 30 gr di pane azzimo
pre nanna: 30 gr di proteine
CICLO WO "odierno": tutto a piramidale inverso per 6 settimane mi alleno solo 2 giorni, i restanti sono di riposo.
il 6 6 8 8 in tutti gli esercizi è una coincidenza, mi trovo bene cosi con tutto... Ogni 2 settimane faccio una seduta di scarico (la terza e l'ultima) con il 30% / 40% in meno sui carichi..
ieri ho fatto la terza seduta
Lunedi:
leg press 6 6 8 8 - 190 180 170 160 1.15
affondi 6 6 8 8 - 80 76 72 68 2.00
polpacci liberi

addominali leggeri
Giovedi:
croci panca inclinata 6 6 8 8 - 12 10 1.00
panca piana 6 6 8 8 - 50 45 40 40 1.15
curl 6 6 8 8 - 14 14 12 10
schiena/spalle medio intenso, quasi sempre esercizi differenti
addominali pesanti
Prossimo CICLO WO: posto solo per esteso il lunedi che è quello a cui tengo di piu

ecco a grandi linee cosa pensavo di fare:
Lunedi:
squat leggero - (multipower

stacchi a gambe tese - quali rip? carichi a scendere o salire? stabili?
polpacci liberi

Martedi:
addominali a 360°
Mercoledi:
corsa blanda 45 minuti
Giovedi:
parte di sopra (spalle,petto,braccia ecc..ecc..) + addominali medi
Venerdi:
corsa blanda 45 minuti + addominali a 360°
Sabato:
riposo
Domenica:
riposo
l'ultima domanda: meglio la corsa o la corda per il problema di perdita di massa nelle gambe??
sono forse piu stimolate nella corsa le gambe?? (ho detto una banalità?

quindi mi conviene la corda al posto della corsa??
pensavo anche al rematore che c'è in palestra, quello dove si fanno ruotare due maniglioni con le braccia

P.S. Un grazie sentito a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino alla fine del post senza l'irrefrenabile voglia di chiudere il browser e lanciare il pc dalla finestra

Commenta