Cereali(farro,...) in Definizione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Art
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cereali(farro,...) in Definizione..

... quali quellia + basso Ind Glic e maggiormente gustosi(mi dite anche i valori di IG di questi cibi?)?Mi hanno detto del Farro ma dove lo trovo?Inoltre cosa c'e' di cereali in questa fase?
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

pRENDI DEL FARRO INTEGRALE ha un IG di 60 circa o dell'orzo che ha 50-55 come IG.

I cereali sono consentiti in definizione se segui cmq una dieta con un certo apporto di carboidrati consumali cmq nella prima parte della giornata fino alle 15:00 circa io ti consiglierei di consumarli a colazione alto+basso IG e a pranzo basso IG negli spuntini usa della frutta o al massimo delle wasa.

esiste anche il pane d'orzo ma è molto secco e nn a tutti piace,si trovano anche delle spianate d'orzo ,sono molto basse e friabili il pane D' orzo infatti mi pare nn possa essere fatto lievitere con metodi "industriali"

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Art
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 61
      • 0
      • 0
      • Send PM

Wasa che IG?

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

in effetti i pareri sull'ig delle wasa sono contrastanti..c'è chi dice che abbianbo l'ig della segale circa e chi dice che per la processazione industriale l'IG ne risenta notevolmente...affidati al pane d'orzo nn lievitato e sei sul sicuro

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: Cereali(farro,...) in Definizione..

[QUOTE]Originally posted by Art
          ... quali quellia + basso Ind Glic e maggiormente gustosi(mi dite anche i valori di IG di questi cibi?)?Mi hanno detto del Farro ma dove lo trovo?Inoltre cosa c'e' di cereali in questa fase? [/QUOTE

Il farro lo puoi trovare in erboristeria o in negozi di alimenti biologici. Al pari dell'orzo ha un IG molto gentili.

Per quanto riguarda l'IG delle Wasa come ti ha detto lo Zio,vi sono pareri contrastanti. E' piuttosto recente che presentino un IG abbastanza alto (93),mentre prima si credeva avessero un IG pari a 48 (stiamo parlando delle Wasa con la confezione blu). Comunque io in definizione le Wasa ce le vedo. Sono molto buone,e inoltre qualora presentino un IG alto,esso potrebbe essere abbassato da una fonte di grassi. Occhio però alle calorie,perchè giustamente aggiungendo una fonte di grassi le calorie impennano.
          E sta attento a non esagerare con le Wasa poichè siccome sono abbastanza buone una tira l'altra.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X