percentuale di massa grassa naturale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carneinscatola
    Bodyweb Member

• Apr 2010
    • 117
    • 2
    • 1
    • Send PM

percentuale di massa grassa naturale

il termine "naturale" non credo sia il più adatto, cmq vorrei sapere quale è la percentuale di massa grassa alla quale il nostro corpo tende.

vorrei capire se una volta raggiunto chessò l'8% è più difficile mantere questa %bf piuttosto che una più alta.

Per esempio molti di noi in periodi di leggero sovrappeso o normopeso non tendevano ad ingrassare senza fare alcuna dieta in particolare, non credo che sia la stessa una volta raggiunte percentuali notevoli.

spero di essere riuscito a spiegarmi non ostante la mia ignoranza nell'ambito
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

la % di bf "limite".. chiamiamola "standard" ..è personalissima e dipende dalla genetica del soggetto.
    va da se che + sei fortunato + basso questo Set Point (termine corretto) è + sei fortunato.

adesso, studi + o - seri ed evidenza empirica indicano che, se ad esempio il set point è 12%, e tu riesci a tenerlo al 10% per UN BEL PO' (anche qui soggettivo ma si parla di mesi) i meccanismi di adattamento dell'organismo arriveranno a riconoscere quel 10 come nuovo set point.

è DIFFICILE, MOLTO, ma assolutamente nn impossibile.... il vero problema sperimentato da tutti noi è che sotto il tuo set point scattano meccanismi di difesa MASSIVI che si traducono in una fame DISUMANA. (ricorda per l'organismo di "oggi" Trippa= Bene, Massa = Male, estremizzando ovviamente, leggi il mio post in rilievo sul dimagrimento)

in sintesi tutto è possibile con la giusta determinzaione.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• carneinscatola
      Bodyweb Member

• Apr 2010
      • 117
      • 2
      • 1
      • Send PM

premetto che ho letto il tuo post in rilievo nella sezione dimagrimento, volevo chiederti un chiarimento su una cosa:
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      (ricorda per l'organismo di "oggi" Trippa= Bene, Massa = Male, estremizzando ovviamente, )
      credo di aver intuito perché la massa magra possa essere considerata negativa dal proprio organismo, ma puoi approfondire questa affermazione ?

grazie per la risposta

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
        premetto che ho letto il tuo post in rilievo nella sezione dimagrimento, volevo chiederti un chiarimento su una cosa:

credo di aver intuito perché la massa magra possa essere considerata negativa dal proprio organismo, ma puoi approfondire questa affermazione ?

grazie per la risposta
        sicuro che l'hai letto? la Parabola? parla SOLO di questo cmq in sintesi:

Grasso: non consuma kcal, è una fonte di kcal per periodi bui.

Muscolo: Consuma kCal anche a riposo.

in pratica per il corpo il primo è una risorsa il secondo un peso. quindi, se glielo "consenti" in tempo di carestia (leggi dieta) lui prima tende a sbarazzarsi del peso e alla fine della risorsa. ok?
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• carneinscatola
          Bodyweb Member

• Apr 2010
          • 117
          • 2
          • 1
          • Send PM

scusami avevo letto questo
          DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO: Leggere prima di postare.
          e questo
          Regolamento sezione dimagrimento
          ma il primo m'era sfuggito, lo leggo con attenzione.
          ti faccio sapere

EDIT: ho letto la parabola e ho capito perché il corpo tenderebbe ad eliminare più facilmente la massa magra invece che quella grassa.
          Last edited by carneinscatola; 18-05-2010, 14:37:10.

Commenta

Working...
          X