pancia immortale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6309
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

in più,
    se non ha una muscolatura adeguata, il cardio, se fatto in maniera smodata non farà altro che peggiorare la situazione.......
    cmq, problemi suoi.....

Commenta

• -jento-
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 85
      • 0
      • 0
      • Send PM

in quella di profilo (quella a destra) si puo' notare il bozzo in tutta la sua orripilanza, dite che fra un po' mi uscirà fuori alien?
      frontalmente (almeno in foto) non si nota...

cmq guardate che cardio proprio non lo sto facendo. e cmq dubito che solo con una dieta + ADDOMINALI possa riuscire a estirpare la pancia.
      Last edited by -jento-; 14-04-2010, 00:16:47.

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6309
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

bhe, la situazione non è poi così drammatica.
        cardio ok, mettici un 20' dopo l'allenamento coi pesi, massimo 65% della tua max freq
        ora do un occhio alla dieta

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6309
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
          mattina: spremuta e caffe

mezzodi: 1etto bresaola + verdura(che varia a seconda del giorno,ma sempre scondita)
          oppure 1.5/2 etti di tonno al naturale + verdura varia

spuntino: 1 frutto

sera : petto di pollo +grana+ verdura(scondita)
          oppure magatello\fusello+ grana + (cioè carne magra di vitello) + verdura(scondita)
          oppure sogliola + grana + verdura(scondita)

vino rosso max 1 bicchiere di vino al di, ma capita spesso che alcuni giorni non bevo neanche quello
          birra circa 1 /2 lattine alla settimana (quando esco o vado a vedere la partita)
          mattina:
          serve una fonte di carboidrati diretti e una fonte proteica:
          60gr fiocchi d'avena o cereali/80gr pane integrale+marmellata senza zucchero
          4albumi (150/160gr)+1uovo intero
          1 spremuta

mezzodì:
          60gr riso/pasta oppure 1fetta pane intergale
          150gr pollo/200gr pesce azzurro/200gr carne rossa/100gr salmone/100gr bresaola
          verdura a volontà+1cucchiaio olio d'oliva

spuntino:
          ok 1 frutto
          aggiungi 1yogurt bianco e una manciata di frutta secca

cena:
          come il pranzo, togli carboidrati, ovviamente alterna gli alimenti come preferisci

spuntino:
          40gr grana/parmigiano oppure
          150/200gr fiocchi di latte oppure
          1yogurt greco+15/20gr frutta secca

Commenta

• -jento-
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 85
            • 0
            • 0
            • Send PM

se si guarda frontalmente no. ma se si guarda la foto di profilo guarda che è proprio tragica....non giriamoci attorno...

cmq sostanzialmente andava bene quello che mangiavo, tranne che la colazione dove mi aggiungi proteine e fibre e a mezzogiorno dove aggiungi carbo giusto?

x curiosità , perchè mi metti carbo (pasta o riso)? sono fondamentali almeno una volta al giorno?
            E purtroppo sara' difficile che riesca a mandar giu' tutta quella roba la mattina....la mattina non mi va giu' niente purtroppo.

cmq la pancia non e' che se ne va solo con le tue (GIUSTE) modifiche alla mia alimentazione(NON DEL TUTTO GIUSTA) MA gia' priva di dolci e carbo giusto? Anche perchè con le tue (GIUSTE) modifiche inevitabilmente aumenta anche il bilancio energetico giornaliero, correggimi se sbaglio. Quindi potrei controbilanciare col cardio per abbattere l'aumento calorico giornaliero dei carbo aggiunti,ma le riserve di grasso nella pancia come se ne vanno allora se sto in una situazione di equilibrio dove il cardio lo uso per pareggiare il bilancio energetico?
            Perchè se gia' con la dieta che faccio, senza cardio , la pancia non diminuisce, se aggiungo roba (proteine che inevitabilmente si portano dietro anche grassi,e carbo) e bilancio il nuovo conto calorico giornaliero col cardio non è che cambia molto in grasso corporeo bruciato o sbaglio?

il cardio penso sia fondamentale... non ho capito quanti giorni devo farlo x 20 min. tutti i giorni?
            e gli addominali continuo a farli? consapevole del fatto che finchè non brucio tutto il grasso sopra non li vedrò giusto? ma almeno saranno pronti x quando comincera' ad andarsene il grasso...
            Last edited by -jento-; 12-04-2010, 14:52:09.

Commenta

• DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

il cardio lo fai nei giorni ON dopo i pesi per un 20 minuti (perchè in fascia lipotica) oppure la mattina

btm tra il 65 e il 75%

non dare troppo conto alle calorie e quelle cose li.
              io ad esempio in una chetogenica sono dimagrito mangiando come un deficente (sempre nei limiti naturalmente)

ps.io eviterei gli alcoolici almeno finchè la pancia non va giù...poi sta a te
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6309
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

se si guarda frontalmente no. ma se si guarda la foto di profilo guarda che è proprio tragica....non giriamoci attorno...

cmq sostanzialmente andava bene quello che mangiavo, tranne che la colazione dove mi aggiungi proteine e fibre e a mezzogiorno dove aggiungi carbo giusto?

x curiosità , perchè mi metti carbo (pasta o riso)? sono fondamentali almeno una volta al giorno?
                E purtroppo sara' difficile che riesca a mandar giu' tutta quella roba la mattina....la mattina non mi va giu' niente purtroppo.

cmq la pancia non e' che se ne va solo con le tue (GIUSTE) modifiche alla mia alimentazione(NON DEL TUTTO GIUSTA) MA gia' priva di dolci e carbo giusto? Anche perchè con le tue (GIUSTE) modifiche inevitabilmente aumenta anche il bilancio energetico giornaliero, correggimi se sbaglio. Quindi potrei controbilanciare col cardio per abbattere l'aumento calorico giornaliero dei carbo aggiunti,ma le riserve di grasso nella pancia come se ne vanno allora se sto in una situazione di equilibrio dove il cardio lo uso per pareggiare il bilancio energetico?
                Perchè se gia' con la dieta che faccio, senza cardio , la pancia non diminuisce, se aggiungo roba (proteine che inevitabilmente si portano dietro anche grassi,e carbo) e bilancio il nuovo conto calorico giornaliero col cardio non è che cambia molto in grasso corporeo bruciato o sbaglio?

il cardio penso sia fondamentale... non ho capito quanti giorni devo farlo x 20 min. tutti i giorni?
                e gli addominali continuo a farli? consapevole del fatto che finchè non brucio tutto il grasso sopra non li vedrò giusto? ma almeno saranno pronti x quando comincera' ad andarsene il grasso...
                quindi, dieta = riduzione delle calorie???

non lo sapevo mica

Commenta

• DIA power
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 1551
                  • 61
                  • 48
                  • casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  quindi, dieta = riduzione delle calorie???

non lo sapevo mica
                  mi sa che non vi siete capiti
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• -jento-
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 85
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

forse non mi sono spiegato bene,in effetti il mio dicorso era un po' complicato da esprimere. lasciamo da parte un attimo il cardio. mettiamo di non farlo.
                    Se con la "dieta" o alimentazione che sto facendo + addomianali la pancia non cala, perchè dovrebbe calare aggiungendo a cio' che mangiavo prima carbo a mazzogiorno e mattina e proteine e grassi? (perchè proteine e grassi nelle uova, vanno a braccetto a meno che al posto di uova non assuma whey protein).
                    Io non dico che la dieta modificata da giacomo sia sbagliata, perchè sicuramente avra' + competenze di me. Ma non vedo come aumentando le kilokalorie giornaliere si possa eliminare lo strato di grasso della pancia. al limite posso bilanciare l'aumento di kilokalorie giornaliere dovuto all'aumento di carbo \ pane e marmellata\ uova la mattina etc rispetto all'alimentazione di prima facendo del cardio, ma il mio dubbio era che a sto punto il cardio fatto servirà solo ad annullare le kilokalorie in + della nuova dieta, e non riuscirà a "consumare" quelle dei depositi nella pancia.
                    quindi mettiamo che inizio a fare cardio con quello che mangio ora,e con un bilancio delle kalorie bruciate\mangiate =0. brucerò x riserve di grasso corporeo quindi pancia, dato che avro' un bilancio giornaliero negativo.
                    mentre se con le nuove modifiche di alimentazione faro' cardio brucero' si x riserve di grasso, ma quelle in eccesso giornaliere. quindi se prima il cardio mi serviva per togliere riserve , adesso mi servirà per non mettere su peso e rimanere con un bilancio calorie bruciate\mangiate =0.
                    quaindi per ottenere un bilancio giornaliero negativo e quindi una diminuizione delle riserve di grasso, quindi pancia, se prima dovevo fare mettiamo a caso 1 ora di cardio, con le nuove aggiunte della dieta, dovro' fare 2 ore.
                    ripeto sono solo supposizioni, non voglio contraddire nessuno, voglio solo arrivare a capire su che basi dato i parametri eta' peso altezza e la mia attuale alimentazione, bisogna aggiungere carbo\o prot etc... tenendo conto lo scopo mio finale non è dimagrire perchè 1.85 x 76 kg se diminuisco ancora di peso divento anoressico, ma diminuire la massa grassa corporea che evidentemente non è giusta e che è la responsabile della pancia. quindi, gli addominali no la fanno andare giù, la dieta o l'alimentazione si? ok ma il mio scopo era capire come come puo' un aggiunta di carbo e proteine+grassi alla mia alimentazione esente da carbo,e fatta da proteine e verdure a volontà e pochi grassi possa, portare alla diminuizione della pancia.
                    :scopo
                    Last edited by -jento-; 12-04-2010, 18:38:41.

Commenta

• DIA power
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 1551
                      • 61
                      • 48
                      • casa mia
                      • Send PM

giacomo ha preso in considerazione che te facevi palestra con annessi pesi
                      poi non sono nella sua testa non posso dirlo con certezza

Commenta

• -jento-
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

forse non mi sono spiegato bene,in effetti il mio dicorso era un po' complicato da esprimere. lasciamo da parte un attimo il cardio. mettiamo di non farlo.
                        Se con la "dieta" o alimentazione che sto facendo :
                        [mattina: spremuta e caffe
                        mezzodi: 1etto/1.5 bresaola + verdura (che varia a seconda del giorno,ma sempre scondita)
                        oppure 1.5/2 etti di tonno al naturale + verdura varia
                        spuntino: 1 frutto
                        sera : petto di pollo +grana+ verdura(scondita)
                        oppure magatello\fusello(cioè carne magra di vitello) + grana + verdura(scondita)
                        oppure sogliola + grana + verdura(scondita)
                        ]

[[di alcool ne bevo davvero poco]]

e sicuramente questa alimentazione sarà in completa o non del tutto giusta, ma altrettanto sicuramente non è un'alimentazione che "crea pancia" o fa "ingrassare" anche se è sbagliato dirlo perchè tutto dipende poi dal bilancio energetico.

+ addomianali la pancia non cala, perchè dovrebbe calare aggiungendo a cio' che mangiavo prima carbo a mazzogiorno e mattina e proteine e grassi? (perchè proteine e grassi nelle uova, vanno a braccetto a meno che al posto di uova non assuma whey protein).
                        Io non dico che la dieta modificata da giacomo sia sbagliata, perchè sicuramente avra' + competenze di me. Ma non vedo come aumentando le kilokalorie giornaliere si possa eliminare lo strato di grasso della pancia. al limite posso bilanciare l'aumento di kilokalorie giornaliere dovuto all'aumento di carbo \ pane e marmellata\ uova la mattina etc rispetto all'alimentazione di prima facendo del cardio, ma il mio dubbio era che a sto punto il cardio fatto servirà solo ad annullare le kilokalorie in + della nuova dieta, e non riuscirà a "consumare" quelle dei depositi nella pancia.
                        quindi mettiamo che inizio a fare cardio con quello che mangio ora,e con un bilancio delle kalorie bruciate\mangiate =0. brucerò x riserve di grasso corporeo quindi pancia, dato che avro' un bilancio giornaliero negativo.
                        mentre se con le nuove modifiche di alimentazione faro' cardio brucero' si x riserve di grasso, ma quelle in eccesso giornaliere. quindi se prima il cardio mi serviva per togliere riserve , adesso mi servirà per non mettere su peso e rimanere con un bilancio calorie bruciate\mangiate =0.
                        quaindi per ottenere un bilancio giornaliero negativo e quindi una diminuizione delle riserve di grasso, quindi pancia, se prima dovevo fare mettiamo a caso 1 ora di cardio, con le nuove aggiunte della dieta, dovro' fare 2 ore.
                        ripeto sono solo supposizioni, non voglio contraddire nessuno, voglio solo arrivare a capire su che basi dato i parametri eta' peso altezza e la mia attuale alimentazione, bisogna aggiungere carbo\o prot etc... tenendo conto lo scopo mio finale non è dimagrire perchè 1.85 x 76 kg se diminuisco ancora di peso divento anoressico, ma diminuire la massa grassa corporea che evidentemente non è giusta e che è la responsabile della pancia. quindi, gli addominali no la fanno andare giù, la dieta o l'alimentazione si? ok ma il mio scopo era capire come come puo' un aggiunta di carbo e proteine+grassi alla mia alimentazione esente da carbo,e fatta da proteine e verdure a volontà e pochi grassi possa, portare alla diminuizione della pancia.
                        Last edited by -jento-; 12-04-2010, 18:50:19.

Commenta

• DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

io avevo già capito.....
                          forse sei te che non mi hai capito
                          giacomo a stilato la dieta pensando che tu facessi palestra!infatti sopra ti ha scritto cardio dopo i pesi.
                          la dieta che ha fatto è per perdere massa grassa e cercare di preservare quella magra (ma ha un apporto calorico giusto per persone che fanno palestra)
                          i carbo infine li ha messi perchè servono appunto per preservare in qualche maniera drastica i muscoli....
                          poi , ripeto , io non sono nella sua testa perciò non posso dirlo con esattezza

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

senza offesa pensa a costruire una base sotto che non hai niente...li non c'è manco grasso che vuoi definire le ossa..allenati magna e spingi. c'è poco da aggiungere

Commenta

• Vjina
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 326
                              • 13
                              • 3
                              • Send PM

Non ho letto tutto il topic ma quello posso assicurarti che non è un problema di grasso ma di tono muscolare! Avevo (ho) il tuo stesso problema e conosco altri che ce l'hanno, la soluzione è:
                              a) ridursi pelle-ossa
                              b) mettere massa
                              Suggerisco la seconda

Commenta

• -jento-
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 85
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ma io infatti faccio pesi....
                                in effetti anche se dalla foto non puo' sembrare sto facendo pesi, da circa 6 mesi... certo se 6 tu quello dell'avatar jeiko, hai tutto il diritto di criticare...
                                è anche vero che ho iniziato da poco però.
                                Cmq jeiko la pancia cè. e se magno e spingo e faccio massa di certo non me la tolgo di mezzo....
                                anche se non ho capito l'utilità dei carbo (e per carbo intendo pasta pane etc, cioè quei cibi + ricchi di carboidrati,non intendo certo cibi come la frutta che hanno cmq carboidrati o zuccheri che poi è la stessa cosa ma in quantità minori in rapporto con pasta etc...), Ho capito che finchè faccio addominali si forma il muscolo ma non si vede perchè coperto dal grasso. E il modo per eliminarlo è avere un saldo giornaliero kaloriko negativo che vada a bruciare le riserve di grasso accumulate nella pancia. E cio' lo ottengo col giusto bilanciamento tra kcal giornaliere ingerite\bruciate, e cardio.
                                P.s mi sono dimenticato di aggiungere che cerco di assumere nella mia dieta circa 76 (il mio peso) x 2 =150g circa di proteine al giorno.

cmq sn ancora un po' cofuso. i miei dati li ho postati, la dieta anche, foto anche, manca solo la scheda di allenamento, ma non so se qui è la sede giusta....e se ci sn le persone che possano eventualmente correggerla. ditemi se postare o no
                                Last edited by -jento-; 14-04-2010, 00:16:27.

Commenta

Working...
                                X