Originariamente Scritto da jeiko
Visualizza Messaggio
Dieta CDK
Collapse
X
-
non è questione di praticità o meno...il punto è che la quota proteica va calcolata sul peso forma o non solo sul peso della massa magra in quanto il ricambio proteico non serve solo ai muscoli ma anche al ricambio cellulare oltre a varie altre funzioni tra cui la formazioni di neurotrasmettitori attraverso i peptidi
-
-
ci sono studi scientifici che avvolorino la tua tesi ?Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggionon è questione di praticità o meno...il punto è che la quota proteica va calcolata sul peso forma o non solo sul peso della massa magra in quanto il ricambio proteico non serve solo ai muscoli ma anche al ricambio cellulare oltre a varie altre funzioni tra cui la formazioni di neurotrasmettitori attraverso i peptidi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioci sono studi scientifici che avvolorino la tua tesi ?
qualsiasi testo scientifico che tratti di alimentazione
Commenta
-
-
nessun testo scientifico dice che bisogna utilizzare 2.5pro per kg lbf stanno scritti 0.8 o al max 1.8Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
qualsiasi testo scientifico che tratti di alimentazione
Commenta
-
-
ma infatti io non mi riferivo alle quantità di pro..io ho detto che la quantità di proteine va calcolata sul peso totale forma e non solo sulla massa magra per i motivi che ti ho dettoOriginariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggionessun testo scientifico dice che bisogna utilizzare 2.5pro per kg lbf stanno scritti 0.8 o al max 1.8
Commenta
-
-
scusa ma la vedo una sciocchezzaOriginariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggioma infatti io non mi riferivo alle quantità di pro..io ho detto che la quantità di proteine va calcolata sul peso totale forma e non solo sulla massa magra per i motivi che ti ho detto
il peso forma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioscusa ma la vedo una sciocchezza
il peso forma

e che tu la vedi una sciocchezza non vuol dire che sia scientifico
fatti una ricerca su qualche libro serio sul turnover cellulare e poi mi dici e giacchè ci 6 sui peptidi e poi mi dici
le chiacchere da palestra contano zero
Commenta
-
-
bene spiegami e magari postami qualche testo scientificoOriginariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio

e che tu la vedi una sciocchezza non vuol dire che sia scientifico
fatti una ricerca su qualche libro serio sul turnover cellulare e poi mi dici e giacchè ci 6 sui peptidi e poi mi dici
le chiacchere da palestra contano zero

in quanto sono 170 x 78kg circa all'11% di bf e dovrei essere tipo 65-63 kg x il peso forma
io non faccio chiacchiere da palestra in quanto sono autodidatta e provo tutto su me stesso poi magari dico se va bene o meno
Commenta
-
-
ma il PESO FORMA sai cos'è???Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiobene spiegami e magari postami qualche testo scientifico
in quanto sono 170 x 78kg circa all'11% di bf e dovrei essere tipo 65-63 kg x il peso forma
io non faccio chiacchiere da palestra in quanto sono autodidatta e provo tutto su me stesso poi magari dico se va bene o meno

tu dovresti calcolare la tua percentuale proteica su 78 kg e non togliere la tua percentuale di massa grassa in quanto rientri nel peso forma
se pesassi 65 kg saresti sottopeso
Commenta
-
-
si ma quello che ti volevo dire è questo: solitamente nelle palestre e sui forum c'è l'idea che le proteine giornaliere vanno calcolate sul peso delle MASSA MAGRA..in realtà non è cosi ma la quota proteica giornaliera va calcolata SUL PESO FORMA TOTALE..Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiocalcolo il peso con l'ibm
spero di aver espresso bene il concetto
Commenta
-
-
e ridaglie...testi scientifici e non divagare...poichè già secondo me 2.5 per peso corporeo vanno anche bene ma 3 già sono troppe ed inoltre il peso forma non tiene conto di molti fattori quindi discorso quasi totalmente opposto..quindi vorrei qualcosa di concreto che mi faccia capire cortesementeOriginariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggiosi ma quello che ti volevo dire è questo: solitamente nelle palestre e sui forum c'è l'idea che le proteine giornaliere vanno calcolate sul peso delle MASSA MAGRA..in realtà non è cosi ma la quota proteica giornaliera va calcolata SUL PESO FORMA TOTALE..
spero di aver espresso bene il concetto

Last edited by jeiko; 13-04-2010, 07:34:38.
Commenta
-
-
amico mio la letteratura scientifica parla addirittura di peso totale....prendi qualsiasi libri di nutrizione ed alimentazione che tratti l'argomento e vedi..tipo qualche libro universitario..poi ne riparliamoOriginariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioe ridaglie...testi scientifici e non divagare...poichè già secondo me 2.5 per peso corporeo vanno anche bene ma 3 già sono troppe ed inoltre il peso forma non tiene conto di molti fattori quindi discorso quasi totalmente opposto..quindi vorrei qualcosa di concreto che mi faccia capire cortesemente

Commenta
-
-
ho letto e molti consigliano per i bber al max 2kg di pro lbf (contando che loro avranno una percentuale infima di grasso) ok ma non ci sono studi che avvalorino ciò...io non mi sento un bber e poichè non uso sostanze non vedo la necessità di utilizzare tante proteine(che seppur poche) che poi magari non sintetizzo e magari avranno altri processi.Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggioamico mio la letteratura scientifica parla addirittura di peso totale....prendi qualsiasi libri di nutrizione ed alimentazione che tratti l'argomento e vedi..tipo qualche libro universitario..poi ne riparliamo
sei così tanto sapiente perchè non ci spieghi a noi comuni mortali?
lo dico perchè vorrei capire la cosa e mi inviti sempre ad aprire libri e leggere ma se non so cosa leggere mi risulta un pò difficile
tra l'altro tu hai parlato di peso forma discorso un pò diverso dal peso totale
Commenta
-
-
allora cerchero' di spiegarmi in parole povere sperando di essere capito:Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioho letto e molti consigliano per i bber al max 2kg di pro lbf (contando che loro avranno una percentuale infima di grasso) ok ma non ci sono studi che avvalorino ciò...io non mi sento un bber e poichè non uso sostanze non vedo la necessità di utilizzare tante proteine(che seppur poche) che poi magari non sintetizzo e magari avranno altri processi.
sei così tanto sapiente perchè non ci spieghi a noi comuni mortali?
lo dico perchè vorrei capire la cosa e mi inviti sempre ad aprire libri e leggere ma se non so cosa leggere mi risulta un pò difficile
tra l'altro tu hai parlato di peso forma discorso un pò diverso dal peso totale
i testi scientifici parlano di calcolo del fabbisogno in base al peso totale(anche se alla fine intendono il peso forma per vari ragionamenti che non staro' qui a spiegare perchè rischiamo di fare notte).....fin qui penso che ci siamo...
i testi scientifici parlano inoltre di 1,2 g massimo per kg di peso forma totale per gli sportivi che fanno sport tipo BB.....
quindi alla fine è solo una questione di ragionamento in quanto tutti voi che calcolate 2,5/3 g di pro per MASSA MAGRA ottenete piu' o meno lo stesso risultato...
io volevo solo farvi capire che il ragionamento mentale che applicate è sbagliato...
mi sono espresso chiaramente?
Last edited by Alberto86; 13-04-2010, 07:52:15.
Commenta
-
Commenta