Dieta CDK

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto86
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 64
    • 9
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
    vince la cosa che non riesco mai a capire..perchè le pro le settano a peso corporeo e non kg lbm ? infondo devi aumentare la massa magra
    non è questione di praticità o meno...il punto è che la quota proteica va calcolata sul peso forma o non solo sul peso della massa magra in quanto il ricambio proteico non serve solo ai muscoli ma anche al ricambio cellulare oltre a varie altre funzioni tra cui la formazioni di neurotrasmettitori attraverso i peptidi

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
      non è questione di praticità o meno...il punto è che la quota proteica va calcolata sul peso forma o non solo sul peso della massa magra in quanto il ricambio proteico non serve solo ai muscoli ma anche al ricambio cellulare oltre a varie altre funzioni tra cui la formazioni di neurotrasmettitori attraverso i peptidi
      ci sono studi scientifici che avvolorino la tua tesi ?

Commenta

• Alberto86
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 64
        • 9
        • 0
        • Send PM

ci sono studi scientifici che avvolorino la tua tesi ?

qualsiasi testo scientifico che tratti di alimentazione

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

qualsiasi testo scientifico che tratti di alimentazione
          nessun testo scientifico dice che bisogna utilizzare 2.5pro per kg lbf stanno scritti 0.8 o al max 1.8

Commenta

• Alberto86
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 64
            • 9
            • 0
            • Send PM

nessun testo scientifico dice che bisogna utilizzare 2.5pro per kg lbf stanno scritti 0.8 o al max 1.8
            ma infatti io non mi riferivo alle quantità di pro..io ho detto che la quantità di proteine va calcolata sul peso totale forma e non solo sulla massa magra per i motivi che ti ho detto

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

ma infatti io non mi riferivo alle quantità di pro..io ho detto che la quantità di proteine va calcolata sul peso totale forma e non solo sulla massa magra per i motivi che ti ho detto
              scusa ma la vedo una sciocchezza il peso forma

Commenta

• Alberto86
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 64
                • 9
                • 0
                • Send PM

scusa ma la vedo una sciocchezza il peso forma

e che tu la vedi una sciocchezza non vuol dire che sia scientifico

fatti una ricerca su qualche libro serio sul turnover cellulare e poi mi dici e giacchè ci 6 sui peptidi e poi mi dici

le chiacchere da palestra contano zero

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

e che tu la vedi una sciocchezza non vuol dire che sia scientifico

fatti una ricerca su qualche libro serio sul turnover cellulare e poi mi dici e giacchè ci 6 sui peptidi e poi mi dici

le chiacchere da palestra contano zero
                  bene spiegami e magari postami qualche testo scientifico
                  in quanto sono 170 x 78kg circa all'11% di bf e dovrei essere tipo 65-63 kg x il peso forma

io non faccio chiacchiere da palestra in quanto sono autodidatta e provo tutto su me stesso poi magari dico se va bene o meno

Commenta

• Alberto86
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 64
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

bene spiegami e magari postami qualche testo scientifico
                    in quanto sono 170 x 78kg circa all'11% di bf e dovrei essere tipo 65-63 kg x il peso forma

io non faccio chiacchiere da palestra in quanto sono autodidatta e provo tutto su me stesso poi magari dico se va bene o meno
                    ma il PESO FORMA sai cos'è???

tu dovresti calcolare la tua percentuale proteica su 78 kg e non togliere la tua percentuale di massa grassa in quanto rientri nel peso forma
                    se pesassi 65 kg saresti sottopeso

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

calcolo il peso con l'ibm

Commenta

• Alberto86
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 64
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

calcolo il peso con l'ibm
                        si ma quello che ti volevo dire è questo: solitamente nelle palestre e sui forum c'è l'idea che le proteine giornaliere vanno calcolate sul peso delle MASSA MAGRA..in realtà non è cosi ma la quota proteica giornaliera va calcolata SUL PESO FORMA TOTALE..

spero di aver espresso bene il concetto

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

si ma quello che ti volevo dire è questo: solitamente nelle palestre e sui forum c'è l'idea che le proteine giornaliere vanno calcolate sul peso delle MASSA MAGRA..in realtà non è cosi ma la quota proteica giornaliera va calcolata SUL PESO FORMA TOTALE..

spero di aver espresso bene il concetto
                          e ridaglie...testi scientifici e non divagare...poichè già secondo me 2.5 per peso corporeo vanno anche bene ma 3 già sono troppe ed inoltre il peso forma non tiene conto di molti fattori quindi discorso quasi totalmente opposto..quindi vorrei qualcosa di concreto che mi faccia capire cortesemente
                          Last edited by jeiko; 13-04-2010, 07:34:38.

Commenta

• Alberto86
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 64
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

e ridaglie...testi scientifici e non divagare...poichè già secondo me 2.5 per peso corporeo vanno anche bene ma 3 già sono troppe ed inoltre il peso forma non tiene conto di molti fattori quindi discorso quasi totalmente opposto..quindi vorrei qualcosa di concreto che mi faccia capire cortesemente
                            amico mio la letteratura scientifica parla addirittura di peso totale....prendi qualsiasi libri di nutrizione ed alimentazione che tratti l'argomento e vedi..tipo qualche libro universitario..poi ne riparliamo

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

amico mio la letteratura scientifica parla addirittura di peso totale....prendi qualsiasi libri di nutrizione ed alimentazione che tratti l'argomento e vedi..tipo qualche libro universitario..poi ne riparliamo
                              ho letto e molti consigliano per i bber al max 2kg di pro lbf (contando che loro avranno una percentuale infima di grasso) ok ma non ci sono studi che avvalorino ciò...io non mi sento un bber e poichè non uso sostanze non vedo la necessità di utilizzare tante proteine(che seppur poche) che poi magari non sintetizzo e magari avranno altri processi.
                              sei così tanto sapiente perchè non ci spieghi a noi comuni mortali? lo dico perchè vorrei capire la cosa e mi inviti sempre ad aprire libri e leggere ma se non so cosa leggere mi risulta un pò difficile
                              tra l'altro tu hai parlato di peso forma discorso un pò diverso dal peso totale

Commenta

• Alberto86
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 64
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

ho letto e molti consigliano per i bber al max 2kg di pro lbf (contando che loro avranno una percentuale infima di grasso) ok ma non ci sono studi che avvalorino ciò...io non mi sento un bber e poichè non uso sostanze non vedo la necessità di utilizzare tante proteine(che seppur poche) che poi magari non sintetizzo e magari avranno altri processi.
                                sei così tanto sapiente perchè non ci spieghi a noi comuni mortali? lo dico perchè vorrei capire la cosa e mi inviti sempre ad aprire libri e leggere ma se non so cosa leggere mi risulta un pò difficile
                                tra l'altro tu hai parlato di peso forma discorso un pò diverso dal peso totale
                                allora cerchero' di spiegarmi in parole povere sperando di essere capito:
                                i testi scientifici parlano di calcolo del fabbisogno in base al peso totale(anche se alla fine intendono il peso forma per vari ragionamenti che non staro' qui a spiegare perchè rischiamo di fare notte).....fin qui penso che ci siamo...

i testi scientifici parlano inoltre di 1,2 g massimo per kg di peso forma totale per gli sportivi che fanno sport tipo BB.....

quindi alla fine è solo una questione di ragionamento in quanto tutti voi che calcolate 2,5/3 g di pro per MASSA MAGRA ottenete piu' o meno lo stesso risultato...

io volevo solo farvi capire che il ragionamento mentale che applicate è sbagliato...

mi sono espresso chiaramente?
                                Last edited by Alberto86; 13-04-2010, 07:52:15.

Commenta

Working...
                                X