dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • askaman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 50
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
    Ma tu intendi di alimento non di cho, 100g di pasta contengono circa 79g di cho 100g riso ne contengono circa 80. Quindi se stavi, pur mangiando carbo a pranzo e a cena, sui 120g di cho non era granchè diverso, mentre se intendi 80/120 a pranzo più 80/120 a cena lo è.
    Se vuoi tirarti ti consiglierei di limitare il pasto libero ad una volta a settimana, poi vedi come reagisci

giusto, la differenza la fa l'inserimento della pasta/riso serale.....

Commenta

• askaman
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 50
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Vitargo

.....ma se invece di inserire la pasta/riso alla sera aggiungessi (quanti grammi?) di Vitargo nell'immediato post WO insieme ai miei BCAA? e lasciassi la cena così com'è.....eliminando la pasta /riso anche a pranzo?

Commenta

• NormalOne
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 100
        • 7
        • 0
        • Pavia (provincia)
        • Send PM

Originariamente Scritto da askaman Visualizza Messaggio
        .....ma se invece di inserire la pasta/riso alla sera aggiungessi (quanti grammi?) di Vitargo nell'immediato post WO insieme ai miei BCAA? e lasciassi la cena così com'è.....eliminando la pasta /riso anche a pranzo?
        Non sono molto informato sull'integrazione, ma credo che così facendo aumenterebbe il tuo introito calorico.
        Se vuoi eliminare cho sia pranzo che a cena potresti anche fare: cena come in origine, pranzo come da modifica senza cho e post wo con 1 o 2 banane e 20/30g di whey..dipende dal settaggio calorico che ti prefiggi.

Commenta

• Azaril
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 129
          • 1
          • 4
          • Send PM

Ciao,
          allora io sono a 2200 kcal e di cho sto sui 180-190 divisi soprattutto su colazione dove mangio 60gr di fiocchi d avena Quaker e post wo 100gr di gallette di riso, tra spuntino mattina e pranzo in tutto saranno altre 8 wasa normali.

Come pro sto all incirca sui 2gr per lbm ho considerato 85 che è pure troppo e quindi sui 170 180gr al giorno.

Cmq ho provato come te a fare lo scarico dei carbo durante la settimana qualche anno fa, rimanevo sui 60 80 gr al giorno, e con la ricarica di 24 ore mi gonfiavo da paura. il problema in settimana svuotato da paura

Purtroppo non posso provarla quest anno, perche quest inverno per altre cause alimenzainoe e allenamento di merda quindi poca massa pulita, se mangio poco ora peggioro soltanto, cmq ho perso in un mesetto e mezzo circa 4kg ora sto un po piu pulito.

Non so quanto grasso e ritenzione hai te, ma io cmq non ti consiglio di scaricare troppo i cho durante la settimana, dopo tutto con il tuo peso devi pur mangiare un tot di kcal.

Come stai a fat? io volevo abbassare i cho e rimanere sulle 2200 2300 kcam ma con troppi grassi fisicamente non mi sento bene è un periodo che ho problemi intestinali fitte al fianco lato fegato quindi li sto tenendo bassi sotto gli 80gr giornalieri.
          Originariamente Scritto da askaman Visualizza Messaggio
          Ciao AZARIL,
          dunque deduco che tu stai a 2200 senza cho complessi, quindi fonti carbo da sola frutta e verdura? stai ancora + alto di pro?
          io per ricarica intendo che introduco solo una porzione di pasta/riso anche alla sera, un pò di fat in più, e aumento le kcal a 2700/2800 circa.
          Ho visto che senza mi sento un pò troppo "svuotato".....

e' anche vero che ho sperimentato qualche anno fa diverse settimane (non ricordo bene quante) senza pasta/riso, con solo la cena libera l sabato sera e i wasa a colazione, le calorie erano molto basse.
          In effetti mi ero tirato parecchio, ma quando ci ho riprovato l'anno scorso non ho raggiunto una definizione nemmeno lonatana e ho perso massa e tono in maniera considerevole.....evidentemente gli anni cominciano a pesare sul mio metabolismo....
          Il vantaggio secondo me era dato dal fatto che mi ero disintossicato dall'amido, che in qualche modo mi dava sia ritenzione idrica che malassorbimento dei nutrienti.

Potrei eventualmente provare a fare un paio di settimane di scarico totale dai cho complessi, per poi tornare a questo regime...che ne pensate?

Commenta

• askaman
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 50
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Azaril Visualizza Messaggio
            Ciao,
            allora io sono a 2200 kcal e di cho sto sui 180-190 divisi soprattutto su colazione dove mangio 60gr di fiocchi d avena Quaker e post wo 100gr di gallette di riso, tra spuntino mattina e pranzo in tutto saranno altre 8 wasa normali. ..........

Come pro sto all incirca sui 2gr per lbm ho considerato 85 che è pure troppo e quindi sui 170 180gr al giorno.

Cmq ho provato come te a fare lo scarico dei carbo durante la settimana qualche anno fa, rimanevo sui 60 80 gr al giorno, e con la ricarica di 24 ore mi gonfiavo da paura. il problema in settimana svuotato da paura

Purtroppo non posso provarla quest anno, perche quest inverno per altre cause alimenzainoe e allenamento di merda quindi poca massa pulita, se mangio poco ora peggioro soltanto, cmq ho perso in un mesetto e mezzo circa 4kg ora sto un po piu pulito.

Non so quanto grasso e ritenzione hai te, ma io cmq non ti consiglio di scaricare troppo i cho durante la settimana, dopo tutto con il tuo peso devi pur mangiare un tot di kcal.

Come stai a fat? io volevo abbassare i cho e rimanere sulle 2200 2300 kcam ma con troppi grassi fisicamente non mi sento bene è un periodo che ho problemi intestinali fitte al fianco lato fegato quindi li sto tenendo bassi sotto gli 80gr giornalieri.
            si stai leggermente+ alto di me e forse nn è sbagliato, io sto aspettando di fare l'esame bioimpedenziometrico per verificare con una certa esattezza lo stato del mio metabolismo basale e bf per poi eventualmente aggiustare l'introito calorico

Direi che al momento dovrei stare sui 12% di bf, forse qualcosa meno

come hai visto nel mio schema adesso sto così:
            riepilogo giornata lunedì:
            2023 Kcal
            39% carb
            37% pro
            24% grassi

192 gr. pro
            54 gr. grassi
            201 gr. carbo

Poi cambiano leggermente nei vari giorni, ad esempio il martedì c'è più pesce e quindi:
            2132 Kcal
            37% carb
            37% pro
            26% grassi

199 gr. pro
            63 gr. grassi
            201 gr. carbo

oppure il giovedì:
            2145 Kcal
            37% carb
            34% pro
            29% grassi

184 gr. pro
            69 gr. grassi
            204 gr. carbo

A questo si aggiunge O3 ai pasti

In effetti sono ancora un pò alto di carbo, ma siccome sui fat sono già abbastanza a posto (0,8/kg) e non volgio alzare ulteriormente le pro (che sono già + che sufficienti....non saprei proprio come arrivare a 2000 kcal...

Commenta

• Azaril
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2005
              • 129
              • 1
              • 4
              • Send PM

Bhe sicuramente l alternativa sarebbe abbassare di poco i carbo ed aumentare i grassi, per arrivare alle kcal giornaliere che ti sei prefissato.

Cmq come BF tu stai meglio di me io staro intorno al 15% credo, cmq attualmente sto usando CLA e the verde in cps e la ritenzione è notevolmente diminuita anche dal fatto dei carbo diminuiti.

Commenta

Working...
              X