Annuncio

Collapse
No announcement yet.

* Proteine....quante ?? *

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    * Proteine....quante ?? *

    premetto che in questo periodo non mi alleno in modo particolarmente intenso..quindi attualmente la mia preoccupazione non e' la crescita ma e' quella di preservare la massa magra...

    DI QUANTE PROTEINE HO BISOGNO IN UNA GIORNATA ?


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...


    #2
    l'oms indica a grandi linee un fabbisogno proteico pari a circa 0.8/ 1 gr x kg di peso corporeo (xo x un individuo std, senza una massa magra particolarmente sviluppata)

    Commenta


      #3
      1,7.2gr per kg di peso,non di +.

      Commenta


        #4
        Se dici di non allenarti in modo particolarmente intenso allora io starei su 1,5 gr per Kg di peso corporeo globale. Cmq sia non superare mai i 2gr !

        Commenta


          #5
          Ma 1.5-2 gr comprese le proteine della pasta, pane e cagate varie con basso valore biologico, oppure bisogna tenere conto solo di quelle animali ad alto valore biologico? Preciso che mi riferisco al periodo di crescita.
          Ciao
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            Originally posted by NL84
            Ma 1.5-2 gr comprese le proteine della pasta, pane e cagate varie con basso valore biologico, oppure bisogna tenere conto solo di quelle animali ad alto valore biologico? Preciso che mi riferisco al periodo di crescita.
            Ciao
            In TOTALE ... sia pro vegetali sia pro animali...

            Bye

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Originally posted by NaturalMan


              In TOTALE ... sia pro vegetali sia pro animali...

              Bye
              Grazie Natural, ieri sera stavo propio pensando una cosa da chiederti, e senza aprire un altro post te la chiedo qui: tutti diciamo 1.5-2gr di pro, ma stavo pensando che se uno ha una % di grasso che va da 10% in poi oltre che alla massa magra sta "alimentando " anche la massa grassa, quindi quando facciamo una stima dovremo togliere la quota di grasso dal peso corporeo per ottenere un valore veritiero? Secondo me è logico, però.... tu che ne pensi?
              To failure
              sigpic

              Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

              Commenta


                #8
                si parla di peso corporeo in realtà si dovrebbe parlare di massa magra ...

                Bye

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NaturalMan
                  si parla di peso corporeo in realtà si dovrebbe parlare di massa magra ...

                  Bye
                  quindi ho ragione
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NL84

                    Grazie Natural, ieri sera stavo propio pensando una cosa da chiederti, e senza aprire un altro post te la chiedo qui: tutti diciamo 1.5-2gr di pro, ma stavo pensando che se uno ha una % di grasso che va da 10% in poi oltre che alla massa magra sta "alimentando " anche la massa grassa, quindi quando facciamo una stima dovremo togliere la quota di grasso dal peso corporeo per ottenere un valore veritiero? Secondo me è logico, però.... tu che ne pensi?
                    Le proteine non vanno assolutamente ad alimentare la massa grassa. Massa magra e grassa sono due tessuti strutturalmente e metabolicamente differenti. Metabolicamente attiva una,inattiva l'altra.
                    Quindi sarebbe più corretto dire 1,7/2,0 gr per kg di massa magra anche se si calcola per il peso corporeo per ragioni di praticità.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎