Posso metter massa o devo perder ancora peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hereistay
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posso metter massa o devo perder ancora peso?

Allora ho 21 anni, alto 1,82 m e peso 75 kg.
    Vorrei iniziare a metter su massa e a breve mi iscriverò in palestra.
    Secondo voi devo perder ancora peso?Purtroppo ho un pò di pancetta che è sempre lì, pur non essendo "grasso", ce l'0ho sempre avuta, vorrei un ventre piatto, anche perchè per metter addominali penso questa pencetta deve andar via!!
    Consigliatemi!!!
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23253
    • 1,226
    • 1,015
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

1.82 x 75 kg non mi sembra male, però per poter giudicare ci vorrebbero le foto

ti alleni? da quanto? posta la tua dieta assieme alla foto

Commenta

• hereistay
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora, no non mi alleno, ma a giorni andrò a segnarmi in palestra!
      Per quanto riguarda la dieta non ne ho ancora una, perchè non riesco a trovare una buonanima che mi aiuti e non so da dove partire...
      Per le foto appena posso le posto, entro stasera ve le faccio avere!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41071
        • 1,555
        • 1,401
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

devi per forza postarci come mangi attualmente se vuoi dei consigli, diete da zero non se ne possono fare (per regolamento)
        prendi una giornata tipo e posta tutto quanto hai mangiato da mattina a sera riportando tutte le quantità, se non le sai stimale oppure facci caso uno di questi giorni e poi rifatti vivo

Commenta

• hereistay
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Foto!!!

Eccole...
          File Allegati

Commenta

• dario85
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 80
            • 0
            • 0
            • Send PM

Fossi in tè sgrasserei prima di pensare a fare un po di massa.
            Quindi vai di dieta per definire ed iscriviti il prima possibile in palestra.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 41071
              • 1,555
              • 1,401
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

io invece andrei subito con una massa tranquilla. al momento c'è ben poco da definire.
              una buona dieta e un buon allenamento faranno il loro lavoro

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Vabbè dai!! Non è che sia eccessivamente in sovrappeso èh!! Semmai manca la massa magra!! Io direi di iniziare a mangiare tanto e bene "per questo ti sapranno aiutare i più esperti" e palestra...

Commenta

• hereistay
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Giornata tipo.

Colazione: 3 arance spremute con cucchiaio di fruttosio accompagnato da 2 fette di pane e marmellata o in alternativa tazza di thè caldo e 2 fette di pane e marmellata.

Pranzo: 100g di pasta al sugo+2 fette di pane con patè

Merenda: 2 3 fette di pane con patè o pacchettino di crackers.

Pranzo: fettina di pollo o bistecca di maiale+3 fette di pane+pane con patè+un arancia o altro frutto.

All'incirca queste sono le quantità standard.

Tenete però conto oltre al mio peso e altezza necessarie per stilare una dieta, che io al momento non sto facendo alcuna attività fisica.

Difatti, come detto all'inizio a giorni inizierò a frequentare una palestra.

Inoltre il mio scopo a "livello muscolare è questo": riuscire ad ottenere il massimo ottenibile in 6 mesi, per poi riprendere dopo un mese/un mese e mezzo.
                  Non si tratta di voler mettere su il fisico da spiaggia, (sono studente di ingegneria, per giunta fuori sede a 300km da casa mia, e quando staccherò quel mese/mese e mezzo il mare lo vedo col binocolo) ma è una questione personale, perchè non mi piaccio e penso che in ogni modo lo sviluppo muscolare renda il mio organismo( così come quello di chiunque!)migliore e meno soggetto a malattia, malessere ecc ecc...vabè, la scienza parla chiaro, non mi sto inventando nulla!!!
                  Non ho come obiettivo quello di "strapomparmi" stile mr olympia, ma miro ad una muscolatura omogenea e bella da vedere.
                  Miro ad ottenere in particolar modo degli addominali scolpiti (obliqui in particolare, quelli che parono dai fianchi e finiscono...insomma sotto la mutanda! =D) pettorali e spalle!
                  Ah, devo premettere che ho qualche problemino di postura, un po' di scogliosi, non so se è fondamentale..
                  Grazie infinitamente per i vostri aiuti!!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 41071
                    • 1,555
                    • 1,401
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

non mangi verdure? non condisci niente con dell'olio? nel pomeriggio non fai uno spuntino? e la cena perchè non l'hai messa?

Commenta

• hereistay
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ehm...ops...ho scritto pranzo invece di cena nell'ultima riga...
                      Per lo spuntino...intendevo la merenda...
                      Comunque, lo so non ho una buona alimentazione, ma essendo studente fuori sede non posso permettermi (a livello di tempi di preparazione) pietanze di ogni genere!
                      Per quanto riguarda la verdura, ne mangio ben poca, ma sono ghiotto di cime di rape e spinaci, questi ultimi ora che ci penso sono facilmente reperibili in un supermercato e facili da preparare!!

Commenta

• hereistay
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ah, per quanto riguarda l'olio, sì lo utilizzo, olio extravergine di oliva direttamente dai miei oliveti!
                        Lo uso nel passato di pomodoro (anche questo ottenuto dai pomodori del mio orto) e nell'insalata che mangio di norma la sera e che condisco, oltre con l'olio, anche con un pizzico di sale, aceto balsamico, mais e parmigiano!
                        POi se può esser utile nel pomeriggio uso anche prendere una tazza di tè caldo con un cucchiaio di fruttosio una fettina di limone...

Commenta

• ale88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1316
                          • 73
                          • 314
                          • Torino
                          • Send PM

quanto olio usi?
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• hereistay
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

nn saprei, non vado a cucchiai ma ad occhio, comunque non molto!

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 41071
                              • 1,555
                              • 1,401
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio

Colazione: 3 arance spremute con cucchiaio di fruttosio accompagnato da 2 fette di pane e marmellata o in alternativa tazza di thè caldo e 2 fette di pane e marmellata. stai sui 100g di pane quindi credo che ne devi aggiungere un pò, aggiungi una fonte proteica magra come 80g di affetatto magro oppure 8 albumi (cotti)

Pranzo: 100g di pasta al sugo (sugo semplice come pomodoro o altra verdura, niente di grasso)+2 fette di pane con patè togli pane e patè, aggiungi 150g di carne oppure 200g di pesce, verdura che condirai con 1 cucchiaio da minestra di evo

Merenda: 2 3 fette di pane con patè o pacchettino di crackers. niente patè e crackers, con il pane mangia 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

Cena: fettina di pollo o bistecca di maiale+3 fette di pane (sui 60g)+pane con patè+un arancia o altro frutto. togli anche qui il patè e la frutta, aggiungi verdura e 1C di evo
                              ecco i miei consigli qui sopra, così è per una massa molto tranquilla...si da per scontato che devi allenarti in palestra altrimenti rischi di mettere su troppa massa grassa

Commenta

Working...
                              X