Ciao a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanilla
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
    finalmente un posticino dove far domande sulla zona....ho letto il leggibile sull'argomento, e mi sembra parecchio interessante. Il mio problema è che sono un bel po' in sovrappeso (vorrei perdere ben una ventina di Kg!!!!!!), secondo voi la zona va bene? Io credo di si perchè dovrebbe farmi calare con regolarità mantenendomi tonica...sto ricominciando a fare movimento (ero una spotivona una volta sigh), cioè esercizi a casa con la panca e per ora lunghe camminate. Il fatto è che sono vegetariana, quindi per ora ho eliminato i carboidrati dei cereali (mangiavo solo quelli!), per quanto riguarda le proteine che ne pensate di tofu e seitan? Seitan è glutine di frumento, tofu è formaggio di soia...se da soli sono uno schifo come proteine, abbinati in teoria dovrebbero completarsi (cioè solo proteine di cereali con sole proteine di legumi senza i carbo). Questo perchè adoro le polpette fatte di questi due prodotti..che dite?
    Ciao e grazie!!!!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ciao Vanilla, benvenuta.

La dieta a Zona è uno stile alimentare molto equilibrato, quindi non posso fare che consigliartelo, soprattutto se hai bisogno di perdere un po' di peso.
    Per quanto riguarda il discorso sulle proteine, è una buonissima idea l'abbinare il seitan ed il tofu: gli aminoacidi limitanti metionina e lisina si completeranno aumentando il valore biologico.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Marnie
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 807
      • 0
      • 0
      • earth
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      Ciao Vanilla, benvenuta.

La dieta a Zona è uno stile alimentare molto equilibrato, quindi non posso fare che consigliartelo, soprattutto se hai bisogno di perdere un po' di peso.
      Per quanto riguarda il discorso sulle proteine, è una buonissima idea l'abbinare il seitan ed il tofu: gli aminoacidi limitanti metionina e lisina si completeranno aumentando il valore biologico.
      Ben arrivata Vanilla!

“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Vanilla
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per le vostre risposte....vi romperò ancora, baci!!

Commenta

Working...
        X