meglio se mangi subito (senza aspettare un'ora)...post wo con cho ad alto ig e una fonte proteica magra (niente grassi e niente verdure)
dieta e integrazione al femminile
Collapse
X
-
un'ora è il minimo tra la fine dell'allenam e il pasto....bcaa a parte....
dunque l'idea di aumentare la dose di carbo nei giorni di allenamento rispetto agli altri giorni non ti piace? Il fatto è che ho proprio notato che ne sento più bisogno....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioun'ora è il minimo tra la fine dell'allenam e il pasto....bcaa a parte....
dunque l'idea di aumentare la dose di carbo nei giorni di allenamento rispetto agli altri giorni non ti piace? Il fatto è che ho proprio notato che ne sento più bisogno....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggioscusami, forse non sono stata chiara io
certo che ci sono i carbo dopo l'allenamento, ma volevo chiederti cosa ne pensi se li aumento a 80/100 gr rispetto ai soliti 50, eliminando del tutto la fonte proteica
Commenta
-
-
dieta alternata: può funzionare?
Dopo un mese abbondante di una dieta normocalorica, perfezionata insieme a luna, sento la necessità di cambiare qualcosa
Mi succede che i pasti dopo l’allenamento non mi bastano, mentre quelli dei giorno in cui non mi alleno mi risultano abbondanti
Aggiungo che lo scopo non è perdere peso ma asciugare e "ripulire"
Allora avrei pensato di alternare in questo modo:
quando non mi alleno
colazione: latte ps + whey + 30 gr cereali (omega 3 e multivit )
spuntino: whey + 10 gr frutta secca
pranzo: 50 gr pane + 150 gr pollo (carne rossa 2 volte a settimana) + 1 cucchiaio olio + verdure
spuntino: pera e 20 gr di parmigiano oppure 2/3 gallette di riso + 50 gr fesa tacchino + 10 gr nocciole
cena: 150 gr pollo o 200 gr pesce fresco + 1 cucchiaio di olio + verdure
quando mi alleno
colazione uguale
spuntino: 50 gr pane + 50 gr fesa tacchino + olio (almeno 1 ora e mezza prima del wo)
allenamento (5 bcaa prima e 5 dopo)
pranzo: 100 gr pasta + 150 gr tonno al naturale
spuntino: 80 gr pane + 50 gr fesa + 1 uovo sodo (prince mi ha detto che il tuorlo mi serve!)
cena: uguale
2 pasti liberi nel finesettimana
Può andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza MessaggioDopo un mese abbondante di una dieta normocalorica, perfezionata insieme a luna, sento la necessità di cambiare qualcosa
Mi succede che i pasti dopo l’allenamento non mi bastano, mentre quelli dei giorno in cui non mi alleno mi risultano abbondanti
Aggiungo che lo scopo non è perdere peso ma asciugare e "ripulire"
Allora avrei pensato di alternare in questo modo:
quando non mi alleno
colazione: latte ps + whey + 30 gr cereali (omega 3 e multivit )
spuntino: whey + 10 gr frutta secca
pranzo: 50 gr pane + 150 gr pollo (carne rossa 2 volte a settimana) + 1 cucchiaio olio + verdure
spuntino: pera e 20 gr di parmigiano oppure 2/3 gallette di riso + 50 gr fesa tacchino + 10 gr nocciole
cena: 150 gr pollo o 200 gr pesce fresco + 1 cucchiaio di olio + verdure
quando mi alleno
colazione uguale
spuntino: 50 gr pane + 50 gr fesa tacchino + olio (almeno 1 ora e mezza prima del wo)
allenamento (5 bcaa prima e 5 dopo)
pranzo: 100 gr pasta + 150 gr tonno al naturale
spuntino: 80 gr pane + 50 gr fesa + 1 uovo sodo (prince mi ha detto che il tuorlo mi serve!)
cena: uguale
2 pasti liberi nel finesettimana
Può andare?
cmq prova e vedi come ti trovi!anch'io nei giorni di allenamento mangerei il doppio!
Commenta
-
-
Ciao Lisa!
Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggioa me piace...magari nei giorni in cui non ti alleni nello spuntino metterei dell'affettato invece delle whey visto che le mangi già a colazione..
io ho pensato di limitarlo perchè si tratta pur sempre di insaccati e dunque salati.....se pensi che ho eliminato del tutto il sale aggiunto......
e nel giorno di allenamento lo spuntino pomeridiano lo farei con 50 gr di pane invece che 80...
sceglierò in base all'ampiezza della voragine nello stomaco
cmq prova e vedi come ti trovi!anch'io nei giorni di allenamento mangerei il doppio!
Commenta
-
-
vorrei capire perchè luna mi ha raccomandato di consumare il pranzo prima che trascorra un'ora dall'allenamento
e vorrei anche sapere come regolarmi se (come capiterà spesso) pranzerò invece almeno un'ora dopo l'allenamento
so che sono sottigliezze, ma quando il grosso è fatto penso che siano proprio le sfumature a fare la differenza........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiovorrei capire perchè luna mi ha raccomandato di consumare il pranzo prima che trascorra un'ora dall'allenamento
1. Perchè le scorte di glicogeno vanno ristabilite il prima possibile per dare avvio al processo anabolico.
e vorrei anche sapere come regolarmi se (come capiterà spesso) pranzerò invece almeno un'ora dopo l'allenamento
2. Puoi inserire una fonte di carboidrati ad alto IG (banana)
so che sono sottigliezze, ma quando il grosso è fatto penso che siano proprio le sfumature a fare la differenza........Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ciao max
allora io avrei pensato, per l'ipotesi in cui passa più di un'ora tra allenam e pranzo di fare un post wo immediato con bcaa + whey e banana (o maltodestrine?) (considera che saranno circa le 15:00), "pranzo" se così si può direverso le 17:00/17:30, salto lo spuntino e ceno alle 20:30/21:00
in effetti è quello che facevo un pò di tempo fa, poi prince, in integrazione, visto lo scopo di asciugare, mi ha consigliato di saltare banana e whey nel post wo, ma adesso capisco che probabilmente lui avrà pensato che il pranzo fosse molto ravvicinato all'allenamento
mentre ci sei, hai dato un'occhiata alla modifica della dieta qui sopra dove alterno giorni con + carbo a giorni con meno? che ne pensi?
p.s. ma sei siciliano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggiociao max
allora io avrei pensato, per l'ipotesi in cui passa più di un'ora tra allenam e pranzo di fare un post wo immediato con bcaa + whey e banana (o maltodestrine?) (considera che saranno circa le 15:00), "pranzo" se così si può direverso le 17:00/17:30, salto lo spuntino e ceno alle 20:30/21:00
1. Per me va bene un immediato post-wo con whey e banana.Sicuramente se vuoi fare definizione i carboidrati meglio toglierli, ma alla fine c'è da dire che nell'immediato post-wo la possibilità che i carboidrati vengano utilizzati a scopo lipogenico è molto remota.
in effetti è quello che facevo un pò di tempo fa, poi prince, in integrazione, visto lo scopo di asciugare, mi ha consigliato di saltare banana e whey nel post wo, ma adesso capisco che probabilmente lui avrà pensato che il pranzo fosse molto ravvicinato all'allenamento
mentre ci sei, hai dato un'occhiata alla modifica della dieta qui sopra dove alterno giorni con + carbo a giorni con meno? che ne pensi?
A me la dieta piace sinceramente. L'ho letta tutta e per me può andar bene così.
p.s. ma sei siciliano?
Di origine sì, ma sono nato a Torino. Vissuto 10 anni in Sicilia e tornato di nuovo a Torino, dove lavoro come farmacista.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta