If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1. Un integratore di proteine del siero di latte da prendere la mattina e nel post-wo a mio parere costituisce la base di una buona integrazione. io ci aggiungerei anche un buon mvm no come base???
2. Presa visione delle foto, perdere grasso servirà solo a farti peggiorare ulteriormente la composizione corporea. Non voglio offenderti, ma sei praticamente privo di muscoli. Prima di togliere grasso, dovresti a mio parere focalizzarti sull'aumento di massa magra, magari facendo una leggera ipercalorica. Aumentando la massa magra, il tuo grasso sembrerà "inferiore", per un semplice effetto ottico di contrasto.
giusto cavoli max mi stai anticipando in tutti i post
a che ora ti alleni dopo colaz e prima dello spuntino o dopo lo spuntino e prima del pranzo???
mi alzo verso le 7,30 e faccio colazione a quell' ora. poi intorno alle 10-10,30 vado in palestra. se secondo voi non è meglio andare la mattina, posso anche andare il pomeriggio. grazie
mi alzo verso le 7,30 e faccio colazione a quell' ora. poi intorno alle 10-10,30 vado in palestra. se secondo voi non è meglio andare la mattina, posso anche andare il pomeriggio. grazie
all'ora togli lo spuntino e fai 20 g di pro+40g pane integrale pre wo circa 45 minuti prima
all'ora togli lo spuntino e fai 20 g di pro+40g pane integrale pre wo circa 45 minuti prima
scusa titanium forse mi converrebbe fare allenamento il pomeriggio. la dieta che mi hai consigliato all' inizio va bene? ho messo delle domande all' interno. lo scopo è quello di mettere massa magra
mattina 7,30
250ml di latte+70g di cereali integrali+200mldi albumi o 20g di whey+10g noci
spuntino 10,30
70g pane integrale 80g pollo tacchino bresaola o 100g tonno+15g noci
pranzo inizio 1,30 fine 2
pasta 80 gr (scondita?)+150g pollo (capocollo, bistecca vanno bene?)+( insalata +1 cucchiaio di olio. dimmi te) o 200g pesce+2 cucchiai di olio+verdure+1 frutto.
allenamento 2,30
spuntino 4,30 un frutto + fonte proteica tipo 80g carne o 100g tonno+10g mandorle
cena 8
panino (lo tolgo lasciando solo il tonno?) (1 tartaruga) con tonno al naturale 80 gr o fesa 40gr, una bistecca 150gr 1 frutto
ho seguito le tue indicazioni iniziali mettendo gli orari. va bene? poi quali integratori mi consigli di usare? questa dieta va seguita anche i giorni di non allenamento, giusto?
scusa titanium forse mi converrebbe fare allenamento il pomeriggio. la dieta che mi hai consigliato all' inizio va bene? ho messo delle domande all' interno. lo scopo è quello di mettere massa magra
mattina 7,30
250ml di latte+70g di cereali integrali+200mldi albumi o 20g di whey+10g noci
spuntino 10,30
70g pane integrale 80g pollo tacchino bresaola o 100g tonno+15g noci
pranzo inizio 1,30 fine 2
pasta 80 gr (scondita?)+150g pollo (capocollo, bistecca vanno bene?)+( insalata +1 cucchiaio di olio. dimmi te) o 200g pesce+2 cucchiai di olio+verdure+1 frutto. meglio il petto fi pollo o tacchino la pasta portala a 100g scondita magari ci aggiungi le verdure e l'olio che ti ho messo pero 2 cucchiai di olio
allenamento 2,30
spuntino 4,30 se è il tuo post wo è da rivedere fai 60g di carbo ad IGA+30g di pro un frutto + fonte proteica tipo 80g carne o 100g tonno+10g mandorle
cena 8
panino (lo tolgo lasciando solo il tonno?) (1 tartaruga) con tonno al naturale 80 gr o fesa 40gr, una bistecca 150gr 1 frutto100g pane integrale+150 carne o pesce come sopra detto+2 cucchiai olio+verdura se mangi il fruto il pane tienilo a 60g
ho seguito le tue indicazioni iniziali mettendo gli orari. va bene?si poi quali integratori mi consigli di usare? questa dieta va seguita anche i giorni di non allenamento, giusto?
nei giorni di non allenamento abbassa i carboidrati e alza i grassi senza esagerare
comunq le fontiin massa e in questo caso
di grassi sono olio/ frutta secca e si aggirano di solito sui 2 cucchiai o 10/15g per le noci ecc
di pro 100g/pesce/80g carne negli spunt e pranzo e cena o colazione 250glatte+20g whey o 250ml albumi pastorizzati o 150g di carne tipo petto di pollo tacchino o carne rossa tipo vitello manzo magro o cavallo o 200g di pesce se usi il salmone abbassa i grassi o 200g di fiocchi di latte o formaggi magri
fonti di carbo
IGA (indice glicemico alto solo dopo il wo)50-70g da pane bianco,maltodestrina,gallette di riso ecc
carbo ad IGB (indice glicemico basso o medio ) 100g di pasta o riso integrale nei pasti pranzo o cena colazione pane integrale 80g o 8 fette biscot o 80g cereali integrali o asa con marmellata oppure miele o marmellata
poi ti consiglio di guardare dei post già aperti che ti fanno inparare a calcolare le kcall e come distribuirle per migliorarti tu senza dover aspettare il parere di un'altro (non che mi dia fastidio anzi mi piace aiutare gli altri)
come integratori alla base io vedo sempre 1 MVM e delle pro in polvere
vorrei un consiglio su cosa cambiare nella mia dieta
ho 20 anni 1,83x62kg molto magro come potete immaginare. mi alleno 4 volte a settimana. vorrei cercare di perdere massa grassa per acquistare massa magra.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta