Sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal_93
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 360
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Boh

In effetti trovo delle somiglianze con le foto postate da questo utente: http://www.bodyweb.com/fitness-welln...ipomastia.html

Solo che non mi sono mai posto domande in merito...
    Prova a toccare il petto, se senti solo grumi vuol dire che è lipomastia

Commenta

• Sal_93
      Inattivo
      • Jan 2010
      • 360
      • 6
      • 0
      • Send PM

Aspe... scusa il doppio post, ma sei 105 kg nella prima foto?

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
        Prova a toccare il petto, se senti solo grumi vuol dire che è lipomastia
        Allora penso di sì, è un po' la stessa sensazione di quando "tasto" il basso addome...

Aspe... scusa il doppio post, ma sei 105 kg nella prima foto?
        No, il mio peso max raggiunto penso sia stato 88.5kg... non sono manco mai arrivato a 90kg figuriamoci 105kg

Al tempo della foto penso fossi ad 86kg...

Commenta

• Sal_93
          Inattivo
          • Jan 2010
          • 360
          • 6
          • 0
          • Send PM

Allora penso di sì, è un po' la stessa sensazione di quando "tasto" il basso addome...

No, il mio peso max raggiunto penso sia stato 88.5kg... non sono manco mai arrivato a 90kg figuriamoci 105kg

Al tempo della foto penso fossi ad 86kg...
          Ah ho letto 105 kg in prima pagina pensavo stessi parlando di te, ora ho capito. Sembri un pò me a 87 kg, però hai una forma, come dire, molto più muscolosa, io ero (e sono) tutto rotoli

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Ah ho letto 105 kg in prima pagina pensavo stessi parlando di te, ora ho capito. Sembri un pò me a 87 kg, però hai una forma, come dire, molto più muscolosa, io ero (e sono) tutto rotoli
            Sarà che da piccolo ho fatto judo e nuoto e quindi mi hanno un po' impostato come struttura... se solo avessi curato l'alimentazione fin da piccolo a quest'ora dovrei sicuramente penare molto meno eheheheh

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

è lipo non mi sembra gine.

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

Oggi è stata una giornata "strana"... spero di non aver fatto troppi casini con l'alimentazione.

Avendo la mattina di riposo, mi sono alzato piuttosto tardi, saltando colazione e spuntino. Ho pranzato quindi alle 12, con 120g di prosciutto crudo sgrassato, spinaci con un cucchiaino di evo e 100g di pane alle noci (simile alla foto seguente):

Alle 16.30 ho fatto il solito spuntino con una mela, 15g di arachidi e 15g di whey con acqua.

Alla sera era il compleanno di mia madre... ho saltato antipasto e primo, ho mangiato 4 polpettine preparate con carne macinata, uovo, grana e concentrato di pomodoro, niente olio. Ho abbinato dell'insalata con un po' di broccoli, cavolfiori e cavolini di bruxelles, condendo con un cucchiaio e mezzo di evo, sale e pepe.

Ovviamente ho saltato il dolce!

Detto questo, non credo a fin dei conti di aver sgarrato od essere uscito dalla quota di calorie prevista o altro... semplicemente ho cercato di far quadrare il tutto.

Commenta

• Sal_93
                  Inattivo
                  • Jan 2010
                  • 360
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Oggi è stata una giornata "strana"... spero di non aver fatto troppi casini con l'alimentazione.

Avendo la mattina di riposo, mi sono alzato piuttosto tardi, saltando colazione e spuntino. Ho pranzato quindi alle 12, con 120g di prosciutto crudo sgrassato, spinaci con un cucchiaino di evo e 100g di pane alle noci (simile alla foto seguente):

Alle 16.30 ho fatto il solito spuntino con una mela, 15g di arachidi e 15g di whey con acqua.

Alla sera era il compleanno di mia madre... ho saltato antipasto e primo, ho mangiato 4 polpettine preparate con carne macinata, uovo, grana e concentrato di pomodoro, niente olio. Ho abbinato dell'insalata con un po' di broccoli, cavolfiori e cavolini di bruxelles, condendo con un cucchiaio e mezzo di evo, sale e pepe.

Ovviamente ho saltato il dolce!

Detto questo, non credo a fin dei conti di aver sgarrato od essere uscito dalla quota di calorie prevista o altro... semplicemente ho cercato di far quadrare il tutto.

Mi sai che l'hai scafazzata con il pane alle noci e anche con le polpette e poi hai saltato due pasti... ma non aggiungo altro, aspettiamo l'interevento del sommo

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Mi sai che l'hai scafazzata con il pane alle noci e anche con le polpette e poi hai saltato due pasti... ma non aggiungo altro, aspettiamo l'interevento del sommo
                    Ho saltato due pasti per ovvie ragioni... se ti alzi alle 10.30 e pranzi alle 12.00 dove ce li facevo stare? Inoltre il bisogno di kalorie era praticamente nullo. Il pane alle noci l'ho scelto perchè le noci sono fonte di grassi al posto dell'evo. Le polpettine in più avevano solo uovo e grana, ma in 4 polpettine non credo le quantità fossero tali da alterare la dieta (oltretutto considerando i due pasti saltati).

Ad ogni modo un up in attesa del sommo

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 41076
                      • 1,556
                      • 1,402
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

tranquillo, se ogni tanto ti capita di fare delle giornate diverse in cui non segui la dieta alla lettera non è un problema, ovvio che non deve succedere spesso soprattutto se superi di molto le kcal...a volte puo essere anche un bene uscire un pò dagli schemi

più che altro il pane alle noci (anche se è buonissimo!!) non lo mangerei troppo spesso...la frutta secca è molto calorica

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        tranquillo, se ogni tanto ti capita di fare delle giornate diverse in cui non segui la dieta alla lettera non è un problema, ovvio che non deve succedere spesso soprattutto se superi di molto le kcal...a volte puo essere anche un bene uscire un pò dagli schemi

più che altro il pane alle noci (anche se è buonissimo!!) non lo mangerei troppo spesso...la frutta secca è molto calorica
                        Ovviamente queste giornate "strane" capitano solo quando ho il riposo al mattino (una volta al mese) e magari il sabato o domenica in cui comunque cerco di rispettare il più possibile l'impostazione e suddivisione dei pasti.
                        Quanto alle calorie, penso che quel giorno non abbia ecceduto, ho fatto particolarmente attenzione (purtroppo il pane normale non l'avevo ed ero di fretta perchè dovevo scappare al lavoro!)

Purtroppo nella sez. allenamento non trovo nessuno che mi segua come nella sez. dimagrimento...

Grazie come sempre

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Ciao a tutti, aggiornamento settimanale

Sabato mattina dovendo andare a lavoro ho fatto come al solito colazione alle 7.00 con 4 fette biscottate integrali e 20g di Hero Diet più 30g di whey con acqua.

Spuntino 10.30 con una mela, 15g arachidi e 15g whey con acqua.

Pranzo 13.45 al self service del centro commerciale (dovevo andare alla Decathlon ) con una porzione di pasta al pomodoro (non so quanto fosse, comunque per sicurezza ne ho avanzata un po'), un piatto di roast-beef e... cetrioli crudi a rondelline (li avevo scambiati per zucchine ). Non sapendo se nella pasta al pomodoro hanno utilizzato olio ecc, come condimento ho messo solo del limone e un goccio di evo al basilico sul roast-beef.

Spuntino 17.30 con una mela, 15g arachidi e 15g whey con acqua.

Cena fuori: come l'altra volta ho preso la grigliata mista, stavolta al posto della salamella c'era l'agnello, contorno verdure grigliate.

Alcool: solo una birra media durante la serata!

Oggi pur essendomi alzato tardi verso le 10.30 mi sono sforzato nel fare colazione con le mie 4 fette biscottate integrali, 20g Hero Diet e 30g whey con acqua. Lo spuntino mattutino lo salto a favore del pranzo.

Spuntino pomeridiano e cena come sempre

PS: mi sono appena pesato (non a stomaco vuoto avendo già fatto colazione) e sono 74,6 quindi come media di 75kg ci siamo direi!
                          Last edited by Dropkick; 16-05-2010, 11:48:44.

Commenta

• Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

Ciao a tutti, vorrei prenderci la mano con le tabelle nutrizionali in modo da imparare a regolarmi da solo con le quantità...

Posto che il pranzo tipico sarebbe:

80g pasta/riso con condimento semplice o 100g pane
                            100g affettato magro o 150g carne o 200g pesce
                            verdura
                            1C evo

In 100g di pollo arrosto affettato ci sono 20g di pro e 2g di fat.

1C evo sono 9 grammi circa (arrotondiamo a 10) quindi 10g di fat giusto?

Posso quindi sostituirlo con 1 uovo intero (12,4 pro + 8,7 fat) e un albume (10,7 pro) ottenendo 23,1 pro e 8,7 fat da aggiungere a 80g di pasta e zucchine... a questo punto posso aggiungere un cucchiaino di evo per completare il tutto.

Vorrei sapere se grosso modo ci sto con il metodo applicato, in modo tale che con un po' di pratica riuscirò a fare i miei calcoli in autonomia (premesso che in matematica sono sempre stato una chiavica )

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 41076
                              • 1,556
                              • 1,402
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

si, il ragionamento è corretto, anche se a voler essere pignoli i grassi del tuorlo son diversi da queli dell'olio...

Commenta

• Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                si, il ragionamento è corretto, anche se a voler essere pignoli i grassi del tuorlo son diversi da queli dell'olio...
                                Già quello lo so... ma non vedo come avrei potuto fare in alternativa

Commenta

Working...
                                X