If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma guarda che anche i carboidrati e i grassi come li hai suddivisi tu (in modo un po' troppo arronzato) diventano troppi per un neofita... tutto fa male se in eccesso, e per crescere hai bisogno di un eccesso di calorie, soprattutto proteine.
1 - era 1 esempio
2 - nn ho diviso i carbo e grassi mi pare
3 - come fai a dire che son troppi se vuoi ti porto esempi di ragazzi di 65 kg che a 300 cal nn crescono
4 - la parte in grassetto è 1 gran boiata
Sicuramente. Io non mi preoccupo molto della quota di proteine di per se, ma di dove vadano a finire tutte le altre calorie per raggiungere la quota ipercalorica...
1 - era 1 esempio
2 - nn ho diviso i carbo e grassi mi pare
3 - come fai a dire che son troppi se vuoi ti porto esempi di ragazzi di 65 kg che a 300 cal nn crescono
4 - la parte in grassetto è 1 gran boiata
E' una gran boiata? Ok, allora prova a praticare culturismo seguendo una dieta per maratoneti o ciclisti.
In generale...
Se stai in ipercalorica metti grasso e muscolo
Se non stai in ipercalorica non metti nè grasso ne muscolo
Inoltre anche le calorie in eccesso derivanti da pro si trasformano in adipe come quelle derivanti da cho e fats.
Si, ma ci sarà un motivo se la ripartizione di calorie in definizione, in genere, diventa spesso nettamente a favore di proteine e grassi, a discapito dei carboidrati. E' ovviamente soggettivo, ma in via generale, come dici tu, più sono i carboidrati e più si ingrassa. Sicuramente un aumento calorico del genere poi trasforma tutto l'eccesso in grasso, e l'esempio fatto da me, circa la fase di definizione, presuppone anche che la dieta sia ipocalorica, ma non tutti riescono a perdere grasso semplicemente diminuendo le calorie, senza abbassare direttamente la quota di carboidrati.
..nn mi pare di aver detto che non servono pro, stai rigirando la frittata....
Ma infatti nella dieta di un maratoneta le proteine servono ugualmente, come per ogni essere umano. Io credo invece che sia tu a passare da un estremo all'altro. Io ti ho fatto l'esempio di un atleta che pratica uno sport di resistenza perchè sicuramente questi non avrà bisogno di un eccesso di proteine, di cui invece ha bisogno un culturista. Tu dici che è una boiata la mia affermazione, ma la quota di proteine di cui necessità un culturista è considerevole ed eccessiva se confrontata con una dieta di un atleta che pratica altri tipi di sport, e ovviamente con una dieta che ti prescriverebbe un normale dietologo.
Ma infatti nella dieta di un maratoneta le proteine servono ugualmente, come per ogni essere umano. Io credo invece che sia tu a passare da un estremo all'altro. Io ti ho fatto l'esempio di un atleta che pratica uno sport di resistenza perchè sicuramente questi non avrà bisogno di un eccesso di proteine, di cui invece ha bisogno un culturista. Tu dici che è una boiata la mia affermazione, ma la quota di proteine di cui necessità un culturista è considerevole ed eccessiva se confrontata con una dieta di un atleta che pratica altri tipi di sport, e ovviamente con una dieta che ti prescriverebbe un normale dietologo.
allora qua mi sa che ci stiamo fraintendendo
quello che dici ha assolutamente un fondamento, io intendevo che la boitata fosse che l'eccesso calorico debba derivare sopratutto da proteine
imho 2-2.5g x kg di pro sono + che sufficienti in massa x garantire la sintesi proteica nei muscoli, le calorie x il fabbisogno energetico meglio prenderle da cho e fat, penso che già questa quota sia un eccesso rispetto a 1 persona inattiva o cmq che pratica 1 sport che nn richiede apporti "plastici" elevati
allora qua mi sa che ci stiamo fraintendendo
quello che dici ha assolutamente un fondamento, io intendevo che la boitata fosse che l'eccesso calorico debba derivare sopratutto da proteine
imho 2-2.5g x kg di pro sono + che sufficienti in massa x garantire la sintesi proteica nei muscoli, le calorie x il fabbisogno energetico meglio prenderle da cho e fat, penso che già questa quota sia un eccesso rispetto a 1 persona inattiva o cmq che pratica 1 sport che nn richiede apporti "plastici" elevati
Esistono tante teorie circa la quantità di proteine bastevole ad una culturista, per accrescere la propria massa muscolare. Addirittura c'è chi è convinto che ogni pasto dovrebbe contenere non più di 30-35 g di proteine, perchè una quantità maggiore non sarebbe assorbita dall'organismo, ma ciò non è provato scientificamente, come non è provato che bastano 2 g di proteine per ogni kg di peso corporeo. Tra le diverse percentuali di ripartizioni dei macronutrienti (in massa), il 50/30/20 è una delle più diffuse e più consigliate, e per questo l'ho citata precedentemente, ma ne esistono anche altre, come il 40/30/30 (che si rifà alla dieta a zona), il 60/30/10, 60/20/20. Come ho già detto, tutto ciò è soggettivo e non oggettivo, ma il mio consiglio è ugualmente quello di calcolare le calorie e cercare di raggiungere tale quota di calorie per creare un surplus calorico, poi, per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, ognuno fa come meglio ritiene.
La vedrei meglio così..
inizia e vedi come reagisci..
Il pasto post wo fallo con carbo ad alto i.g.+pro...ad esempio dopo la palestra fatti 12 gallette/120g riso+150g pollo/200g albumi..
Kalos scusami ancora il disturbo..ho pensato ora al fatto del pasto post wo. Tu intendi un pasto a parte oppure è la cena per i giorni in cui mi alleno? Perchè io esco dalla palestra verso le 8.30 e vado subito a casa a mangiare.
In questo caso fai coincidere il post wo con la cena.
Carbo ad alto i.g.(riso ad esmpio)+pro veloci (carni/pesci magri) limitando i grassi a massimo un cucchiaio di olio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta