Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la dietista mi ha picchiato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la dietista mi ha picchiato

    ciao a tutti...sono appena stato a fare una visita da una dietista super f**a...va be comunque premettendo che sono un super ectomorfo e che non riesco a mettere su kg...insieme a lei abbiamo fatto un bilancio di quello che mangio da circa 1 anno ormai...è saltata fuori questa tabella:

    kcal totali 2032
    proteine 112 gr 22,1%
    lipidi 84,9 gr 37,6%
    glucidi totali 205 gr 40,4
    fibra 19 gr
    colesterolo 349 mg
    calcio 1139 mg
    fosforo 1841 mg
    sodio 1393 mg
    potassio 3208 mg
    ferro 12 mg

    mi ha rimproverato mezz'ora perchè dice che 1,7 gr x kg di proteine sono troppi e mi distruggo i reni!mi ha ordinato di calarle fino a 1,3....poi va be avrei voluto aumentare le kcal ma siccome piu di cosi non riesco a mangiare non mi ha trovato una soluzione...cosa ne dite??

    #2
    ...ti distruggi i reni...esilarante...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      O perdio, la quota per una persona sedentaria, cioè che non fa un chezz è di 1.5gr per ogni kg di peso corporeo, mentre chi fa attività fisica può salire anche a 2.2 gr per kg di peso corporeo.

      Leggi i 3d in rilievo

      Commenta


        #4
        La soluzione ovvia per chi non riesce a mettere su kg....calare proteine e kcalorie...giusto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          La soluzione ovvia per chi non riesce a mettere su kg....calare proteine e kcalorie...giusto
          Sarebbe da picchiare la dietista cribbio

          Commenta


            #6
            no ma poi sarebbe interessante sapere perchè 1.3 e non 1.4 oppure 1.2
            Originariamente Scritto da menez
            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

            Commenta


              #7
              Ste ma gliel'hai detto alla dott.ssa che vai in palestra e il tuo obiettivo è mettere su un pò di carne buona??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                no ma poi sarebbe interessante sapere perchè 1.3 e non 1.4 oppure 1.2
                Sai, a molti dietisti piacciono le cifre "normali"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                  cosa ne dite??
                  che abbassare il quantitativo proteico e voler aumentare di massa magra sono due cose che non vanno molto d'accordo

                  a sentire medici e dietologi dovremmo essere tutti fisicamente degli emo
                  mangiare solo cereali e legumi e avere la forza fisica di una formica con la febbre


                  tu cosa vuoi fare?



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    dovremmo essere tutti fisicamente degli emo
                    mangiare solo cereali e legumi e avere la forza fisica di una formica con la febbre
                    hai parlato con la mia dietologa?



                    purtroppo non capisco il motivo ma anche la mia si e' imbufalita...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti...sono appena stato a fare una visita da una dietista super f**a...va be comunque premettendo che sono un super ectomorfo e che non riesco a mettere su kg...insieme a lei abbiamo fatto un bilancio di quello che mangio da circa 1 anno ormai...è saltata fuori questa tabella:

                      kcal totali 2032
                      proteine 112 gr 22,1%
                      lipidi 84,9 gr 37,6%
                      glucidi totali 205 gr 40,4
                      fibra 19 gr
                      colesterolo 349 mg
                      calcio 1139 mg
                      fosforo 1841 mg
                      sodio 1393 mg
                      potassio 3208 mg
                      ferro 12 mg

                      mi ha rimproverato mezz'ora perchè dice che 1,7 gr x kg di proteine sono troppi e mi distruggo i reni!mi ha ordinato di calarle fino a 1,3....poi va be avrei voluto aumentare le kcal ma siccome piu di cosi non riesco a mangiare non mi ha trovato una soluzione...cosa ne dite??
                      Quello che non riesco a capire è perchè continuate ad andare dai dietologi ? Le nostre diete non si sposeranno mai con le convinzioni dei dietologi, quindi perchè insistere e farsi del male ? Le nostre diete non sono diete equilibrate, perchè una dieta equilibrata non ti porta all'eccellenza fisica. La dietologa fa diete equilibrate che vanno bene:

                      1) Per il ragioniere di 35 anni in occhiali e pancetta che legge La Repubblica

                      2) Per la casalinga di Voghera che legge Grazia e Novella 2000.

                      Punto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Quello che non riesco a capire è perchè continuate ad andare dai dietologi ? Le nostre diete non si sposeranno mai con le convinzioni dei dietologi, quindi perchè insistere e farsi del male ? Le nostre diete non sono diete equilibrate, perchè una dieta equilibrata non ti porta all'eccellenza fisica. La dietologa fa diete equilibrate che vanno bene:

                        1) Per il ragioniere di 35 anni in occhiali e pancetta che legge La Repubblica

                        2) Per la casalinga di Voghera che legge Grazia e Novella 2000.

                        Punto.
                        hai ragione max, però un dietologo (quindi un medico) non dovrebbe basarsi su delle "convinzioni" ma su fatti oggettivi, e che 1.7 grammi di pro per kg ti mandino in dialisi non è un fatto oggettivo, non mi pare sia dimostrato dalla scienza medica...e queste cose spesso le dicono pure i medici di base.
                        Comunque non ho ancora capito il senso di quell' 1.3...sempre che ce l'abbia
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                          hai ragione max, però un dietologo (quindi un medico) non dovrebbe basarsi su delle "convinzioni" ma su fatti oggettivi, e che 1.7 grammi di pro per kg ti mandino in dialisi non è un fatto oggettivo, non mi pare sia dimostrato dalla scienza medica...e queste cose spesso le dicono pure i medici di base.
                          Comunque non ho ancora capito il senso di quell' 1.3...sempre che ce l'abbia
                          Appunto, tu stesso hai utilizzato il condizionale. Non dovrebbe basarsi sulle convinzioni, ma nella realtà è così, ergo perchè insistere ? Si sa che le nostre diete sono incompatibili con ciò che dicono dietologi e vari espertoni, quindi è inutile.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            se ascolti la dietista non avrai mai risultati, molto semplice....

                            Commenta


                              #15
                              Magari non ti distruggerai i reni, ma sei sicuro che 1.7 gr di proteine per kg di peso non siano sufficienti?

                              Per costruire non sono necessari 2 gr di pro per kg... non è che più proteine mangi più muscoli metti (detto pane e salame)... non so se rendo l'idea...
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎