Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per una fanciulla!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per una fanciulla!!!

    ciao a tutti!!! Sempre sbirciando què e là ho capito che io non voglio mettere su massa in quanto i due tre chiletti li ho presi durante lo scorso anno passando dai 47-48 kg x162cm ai 50-51kg x 162cm Dunque nn vorrei diventare più grossa ma vorrei scolpirmi un pò e vorrei seguire una dieta che mi doni un aspetto più tonico e asciutto!!!!
    Cercavo anche di prendere spunto da qualche dieta seguita da alcuni di voi solo che ho trovato le scalette dei cibi un pò trp pesanti per una ragazza come faccio a metà mattina a mangiare panino e bresaola?
    Normalmente io mangio
    COLAZIONE:
    200ml latte(no zucchero)+ 20gr/30gr. di all bran o 2 fette biscottate integrali
    + caffe amaro
    SPUNTINO:
    1 FRUTTO

    PRANZO:
    1 frutto( mangio prima la frutta perchè non la digerisco dopo il pasto)
    160gr.tonno al naturale sgocciolato+un cucchiaino di evo+pomodorino
    + 2 fette biscottate integrali

    SPUNTINO:
    1frutto+2 grancereale(tanto per togliere lo sfizio del dolce)

    CENA:
    1 frutto (quasi sempre pesche,kiwi,pere raramente le mele e mai le banane)
    150gr.petto di pollo+ insalata+ (2 fette biscottate integrali o un bocconcino senza mollica dentro)

    prima di andare a letto spesso c'ho l'abitudine di bere un bicchere di latte!!!

    se questa scaletta può andar bene cosa potrei mangiare in sostituzione gli altri giorni della settimana???
    ps: mi alleno 4 volte a sett. faccio per la maggior parte pesi NOn faccio cardio perchè i miei istruttori nn vogliono che perda peso!!!!
    saluti...

    #2
    ...hai fatto un piccolo conto di quante calorie sono? -.-

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vane!!! Visualizza Messaggio
      ciao a tutti!!! Sempre sbirciando què e là ho capito che io non voglio mettere su massa in quanto i due tre chiletti li ho presi durante lo scorso anno passando dai 47-48 kg x162cm ai 50-51kg x 162cm Dunque nn vorrei diventare più grossa ma vorrei scolpirmi un pò e vorrei seguire una dieta che mi doni un aspetto più tonico e asciutto!!!!
      Cercavo anche di prendere spunto da qualche dieta seguita da alcuni di voi solo che ho trovato le scalette dei cibi un pò trp pesanti per una ragazza come faccio a metà mattina a mangiare panino e bresaola?
      Normalmente io mangio
      COLAZIONE:
      200ml latte(no zucchero)+ 20gr/30gr. di all bran o 5 fette biscottate integrali
      + caffe amaro
      SPUNTINO:
      1 FRUTTOdevi aggiungere una fonte proteica magra come bresaola tacchino tonno eguagliando i valori per ottenere 15 gr di pro. + 10 gr di frutta secca

      PRANZO:
      1 frutto( mangio prima la frutta perchè non la digerisco dopo il pasto)
      160gr.tonno al naturale sgocciolato+un cucchiaino di evo+pomodorino
      + 2 fette biscottate integrali
      il pranzo nn và!
      SPUNTINO:
      come lo spuntino della mattinata

      CENA:
      150gr.petto di pollo/200 gr di pesce+ insalata+10 gr olio EVO+50 gr pane integrale

      prima di andare a letto spesso c'ho l'abitudine di bere un bicchere di latte!!!(va bene )
      se questa scaletta può andar bene cosa potrei mangiare in sostituzione gli altri giorni della settimana???
      ps: mi alleno 4 volte a sett. faccio per la maggior parte pesi NOn faccio cardio perchè i miei istruttori nn vogliono che perda peso!!!!
      saluti...
      nel pranzo fai 70 gr pasta o riso condimenti leggeri+20 gr fonte proteica magra+ verdure con 10 gr EVO

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
        ...hai fatto un piccolo conto di quante calorie sono? -.-
        ho fatto un calcolo delle calorie presenti nei vari cibi e nelle quantita che ho scritto in lista ed è non più di 900 kcal !!!!ma non ho tenuto conto delle quantità proteiche che assumo durante in giorno....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vane!!! Visualizza Messaggio
          ho fatto un calcolo delle calorie presenti nei vari cibi e nelle quantita che ho scritto in lista ed è non più di 900 kcal !!!!ma non ho tenuto conto delle quantità proteiche che assumo durante in giorno....
          900 kcal sono una quantità a dir poco misera, con un apporto calorico del genere faresti più male che bene compromettendo anche il metabolismo...devi aggiungere grassi alla tua dieta, oltre che un maggiore apporto di proteine in primis e carboidrati poi...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vane!!! Visualizza Messaggio
            COLAZIONE:
            200ml latte(no zucchero)+ 60gr. di all bran o 5 fette biscottate integrali
            + caffe amaro
            aggiungi una fonte proteica magra (per esempio 60g di bresaola o 4 albumi cotti)

            SPUNTINO:
            1 FRUTTO

            PRANZO:
            1 frutto( mangio prima la frutta perchè non la digerisco dopo il pasto)
            160gr.tonno al naturale sgocciolato+un cucchiaino di evo+pomodorino
            + 2 fette biscottate integrali
            60g di pasta o riso in bianco oppure 80g di pane integrale al posto di frutta e fette biscottate, il resto ok, il cucchiaio di evo deve essere da minestra

            SPUNTINO:
            1frutto+2 grancereale(tanto per togliere lo sfizio del dolce) via i grancereali

            CENA:
            1 frutto (quasi sempre pesche,kiwi,pere raramente le mele e mai le banane)
            150gr.petto di pollo+ insalata+ (2 fette biscottate integrali o un bocconcino senza mollica dentro)
            sostituisci le fette biscottate con 3 wasa e togli il frutto, condisci l'insalata con 1-2C di evo

            prima di andare a letto spesso c'ho l'abitudine di bere un bicchere di latte!!!
            via il latte, metti uno yougurt greco (total fage 0%)
            io farei come sopra in neretto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
              nel pranzo fai 70 gr pasta o riso condimenti leggeri+20 gr fonte proteica magra+ verdure con 10 gr EVO
              ok integrerò della frutta secca,sia pane integrale che tacchino o bresaola...e mi sforzerò di cucinare magari per il pranzo quel tantino di riso....!!!Soprattutto i consigli li ritengo ottimi per gli spuntini....spesso arrivata alla cena ho una fame quasi inarrestabile....
              Ieri tornata dopo un allenamento durissimo al rientro delle vacanze sono tornata a casa mezza svenuta...!!! ho fatto tre cicli esercitando tutto il corpo. Ogni ciclo aveva tre esercizi x 3 volte. lo schema era: 1°fase 12ripetizioni 2°fase 10 ripetizioni 3°fase 8ripetizioni. oltre i tre cicli ho fatto anche 10 minuti di corsa totali ( una batosta ...terribile perchè 1 nn ci sn abituata 2 fumo---)più addominali.

              ps: Il mio istruttore era un tantino arrabbiato per via della mia prolungata vacanza fino alla scorsa settimana!!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                io farei come sopra in neretto.
                già....credo che i gran cereale voleranno via!!!!!
                ma con i cereali ...se ne mangio più del solito tendo a star male...mi gonfiano ed è come se nn li digerissi...non potrei a parer tuo mangiare i miei soliti 20 o 30 gr. e aggiungere 2 fette biscottate? non posso fare a meno dei cereali per via della mia irregolarità...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vane!!! Visualizza Messaggio
                  già....credo che i gran cereale voleranno via!!!!!
                  ma con i cereali ...se ne mangio più del solito tendo a star male...mi gonfiano ed è come se nn li digerissi...non potrei a parer tuo mangiare i miei soliti 20 o 30 gr. e aggiungere 2 fette biscottate? non posso fare a meno dei cereali per via della mia irregolarità...
                  si va bene, fai così

                  Commenta


                    #10
                    Buoni i consigli di luna.
                    Cambierei solo un paio di cose:

                    1) Non vedo l'utilità del prenanna.
                    2) Aggiungi un po di frutta secca negli spuntini ( Noci, mandorle, ecc..)
                    3) In uno dei due spuntini invece del frutto, inserirei uno yogurt magro con un cucchiaino di miele. Quindi potresti fare, yogurt fage 0% e miele.

                    Se puoi, postaci le quantità dei macronutrienti, così possiamo aiutarti anche sul settaggio della dieta.
                    Ti consiglio, per facilitare il conteggio, di scaricare da internet DietaCal.


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎