Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco finalmente ho elaborato questa benedetta dieta per la massa...eheh aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco finalmente ho elaborato questa benedetta dieta per la massa...eheh aiutatemi

    aaaa
    Last edited by abopaolo; 27-10-2013, 12:51:25.

    #2
    Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
    allora se qualcuno non lo sapesse ho 17 anni ho appena iniziato una scheda di allenamento per la massa muscolare e mi alleno 4 volte la settimana..sono alto 165cm e peso 55kg
    ho calcolato le calorie che dovrei assumere facendo il mio peso moltiplicato per 33 e aggiungendo un 20%=2200kcal
    Queste le ho divise con un 50carbo-20pro-30grassi e corrispondono a 275g di carbo, 110g di pro(=2 per kg) e 73g di grassi(ovviamente i valori sono abbastanza approssimati..però più o meno sono così).
    ah non mi piacciono assolutamente la verdura e la frutta(tranne la banana e i succhi, i gelati e gli yogurt alla frutta però mi piacciono)..per questo mi prendo multicentrum(per le vitamine) e un integratore di fibre...non ditemi che non è la stessa cosa perchè lo so già ma non c'è proprio nulla da fare..per favore non toccate proprio questo argomento

    Questa è la dieta:

    APPENA SVEGLIO(10g di carbo-10g di pro-0g di grassi):
    -2 albumi
    -12,5g di miele

    COLAZIONE 20 MINUTI DOPO(45g di carbo-15g di pro-16g di grassi)
    -200g di latte
    -30g di kellogs special K(o di muesli)
    -25g fette biscottate integrali
    -un uovo

    SPUNTINO1(34g di carbo-17g di pro-6g di grassi)
    -55g pane
    -20g di bresaola o 25 gr di speck
    -15g di provolone o di caciocavallo

    PRANZO(70g di carbo-20gr di pro-15g di grassi)
    -110g di pasta con pomodoro o pesto e parmigiano
    -100g di carne bovina o 70g di petto di pollo o 90g di merluzzo o 110g di sogliola o 110g di pescespada o 90 g di fesa di tacchino o 90g di carpaccio di manzo o 100g di filetto bovino
    -olive verdi e un pò di frutta secca tipo mandorle, pistacchi, noci..

    SPUNTINO2(40g di carbo-22g di pro-10g di grassi)
    -150g di yogurt greco o 100g di fiocchi di latte
    -50g di fette biscottate integrali

    CENA(=VEDI PRANZO)

    PRENANNA(3g di carbo-22g di pro-15g di grassi)
    -20g di parmigiano
    -25g di caciocavallo
    -100g di latte

    Questa sarebbe la dieta base..nei giorni dell'allenamento invece non cambia molto...l'unica differenza è che aggiungo 3 fette biscottate allo SPUNTINO1 e 2 albumi al PRANZO dato che l'allenamento lo svolgerei dopo lo SPUNTINO1 e successivamente c'è il PRANZO....
    spero che le correzioni non siano troppe
    grazie mille

    unisci quelle 2 colazioni...così separate nn hanno senso...nn sei mica un bodybuider di muscle&fitness!!!!!!!!! e abbassa i grassi del post wo a max 10 gr x il resto tutto ok

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
      allora se qualcuno non lo sapesse ho 17 anni ho appena iniziato una scheda di allenamento per la massa muscolare e mi alleno 4 volte la settimana..sono alto 165cm e peso 55kg...
      dai,tutti lo sanno,come potremmo non saperlo...


      Underground BodyBuilding Militia


      Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio

        APPENA SVEGLIO(10g di carbo-10g di pro-0g di grassi):
        -2 albumi
        -12,5g di miele

        COLAZIONE 20 MINUTI DOPO(45g di carbo-15g di pro-16g di grassi)
        -200g di latte
        -30g di kellogs special K(o di muesli)
        -25g fette biscottate integrali
        -un uovo

        la pre-colazione nn se puo' vedere...aggiungi qui gli albumi, sceglierei 1 sola fonte di carbo(fette o cereali) magari alternandole ma se sei comodo così lascia

        SPUNTINO1(34g di carbo-17g di pro-6g di grassi)
        -55g pane
        -20g di bresaola o 25 gr di speck
        -15g di provolone o di caciocavallo
        aumenterei l'affettato e al posto dei formaggi metterei 1 fonte di grassi "buoni" tipo frutta secca/burro arachidi/olio

        PRANZO(70g di carbo-20gr di pro-15g di grassi)
        -110g di pasta con pomodoro o pesto e parmigiano
        -100g di carne bovina o 70g di petto di pollo o 90g di merluzzo o 110g di sogliola o 110g di pescespada o 90 g di fesa di tacchino o 90g di carpaccio di manzo o 100g di filetto bovino
        -olive verdi e un pò di frutta secca tipo mandorle, pistacchi, noci..
        x la fonte proteica hai fatto dei calcoli fin troppo precisi 2-3g di pro in + o in - nn ti uccidono..cmq va bene, se usi il pesto vacci piano con i grassi (arriva cmq sui 15g nel pasto da fonti dirette(olive/frutta secca/olio)

        SPUNTINO2(40g di carbo-22g di pro-10g di grassi)
        -150g di yogurt greco o 100g di fiocchi di latte
        -50g di fette biscottate integrali
        nn mi piace...fare come al mattino, 10g di grassi però nn so dove li trovi(usi il greco normale o 0-2%?)

        CENA(=VEDI PRANZO)

        PRENANNA(3g di carbo-22g di pro-15g di grassi)
        -20g di parmigiano
        -25g di caciocavallo
        -100g di latte
        via il latte, se proprio vuoi usare il formaggio scegline 1 solo altrimenti vai di greco/fiocchi

        Questa sarebbe la dieta base..nei giorni dell'allenamento invece non cambia molto...l'unica differenza è che aggiungo 3 fette biscottate allo SPUNTINO1 e 2 albumi al PRANZO dato che l'allenamento lo svolgerei dopo lo SPUNTINO1 e successivamente c'è il PRANZO....
        quando il pranzo è post wo abbasssa i grassi e alza qui i carbo

        spero che le correzioni non siano troppe
        grazie mille
        la vedrei così
        inserisci almeno 3-4 volte a settimana carni rosse/pesci grassi(salmone,sgombro,tonno..) diminuendo l'olio del pasto

        la cazziata sulle verdure te la faccio lo stesso..a 17 anni dovresti cominciare a mangiarle..anche se avresti dovuto iniziare moooolto prima, comincia da poca 1 volta al giorno magari di quella "che sa di poco" tipo l'insalata, un cucchiaio di evo e diventa pure buona..anche io ero cm te ma poi ho imparato

        Commenta


          #5
          si infatti,sa di poco o nulla...mangia a volontà
          Underground BodyBuilding Militia


          Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
            si infatti,sa di poco o nulla...mangia a volontà
            anche perchè cmq 2 x kg nn è 1 quota poi così alta rispetto a molte diete che si vedono qui sul forum

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da abopaolo
              grazie mille..comunque per il resto tutto ok?
              ma si,grazie...a casa tutto bene,lo studio procede...
              non ci sono più le mezze stagioni,ma insomma...








              scherzo,son buone le correzioni di pedro
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da abopaolo
                grazie mille..comunque per il resto tutto ok?


                Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                ma si,grazie...a casa tutto bene,lo studio procede...
                non ci sono più le mezze stagioni,ma insomma...








                scherzo,son buone le correzioni di pedro
                ma chezz muoio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da abopaolo
                  comunque ragazzi ho fatto qualche miglioramnto e correzione dovuta a errori di calcolo..questa è la versione definitiva:

                  Kal=55x33+29%=2345kal
                  Carbo=297g
                  Pro=125g
                  Grassi=73g


                  COLAZIONE(55g di carbo-22g di pro-11g di grassi)
                  -200g(tazza) di latte
                  -30g(tazza piena) di kellogs special K(o di muesli)
                  -32g(4) fette biscottate integrali
                  -2 albumi
                  -5g(cucchiaino) di miele

                  SPUNTINO1(34g di carbo-15g di pro-6g di grassi)
                  -55g pane
                  -20g di bresaola o 25 gr di speck
                  -15g di caciocavallo o 20 di provolone

                  PRANZO(87g di carbo-29gr di pro-15g di grassi) PESARE A CRUDO
                  -110g di pasta con pomodoro o pesto e parmigiano
                  -90g di carne bovina(vitello o vitellone) o 80g di petto di pollo o 100g di merluzzo o 100g di sogliola o 100g di pescespada o 70 g di fesa di tacchino o 80g di petto di tacchino o 70g di carpaccio di manzo o 90g di filetto bovino(vitello) adulto
                  -olive verdi e un pò di frutta secca tipo mandorle, pistacchi, noci(una decina)..

                  SPUNTINO2(34g di carbo-14g di pro-12g di grassi)
                  -150g di yogurt greco o 100g di fiocchi di latte
                  -50g(6) di fette biscottate integrali



                  CENA(=VEDI PRANZO)

                  PRENANNA(0g di carbo-16g di pro-13g di grassi)
                  -20g di parmigiano
                  -25g di caciocavallo

                  *NEI GIORNI DI ALLENAMENTO AGGIUNGERE 3 FETTE BISCOTTATE AL PASTO PRECEDENTE ALL’ALLENAMENTO E 1 ALBUME AL PASTO DOPO.


                  ho solo due dubbi:
                  1) non vi sembra un pò poca la carne che devo prendere a pranzo e cena?

                  no va bene..se già a 2,3 gr di pro x kg

                  2)le pesate dei cibi che vanno poi cotti si fanno a crudo giusto?cioè mi spiego meglio per esempio 110 grammi di pasta di semola crudi hanno 12g di proteine. Questi 110g quando vengono cotti diventano 250g perchè assorbono acqua ma le proteine che contengono rimangono sempre le stesse vero?

                  si

                  Lo stesso per la carne:100g di petto di pollo crudi hanno 22g di pro. Questi 100g da cotti diventano circa 70g(perchè perdono acqua) ma contengono sempre 22g di pro giusto(o comunque 20g perchè un pò si perdono con la cottura)giusto?

                  no ne contengono 29...se vuoi pesarla dopo cottura tieni presente questo valore..s la carne perde acqua, è normale ke sulla stessa quantità ci siano + proteine

                  .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da abopaolo
                    comunque ragazzi ho fatto qualche miglioramnto e correzione dovuta a errori di calcolo..questa è la versione definitiva:

                    Kal=55x33+29%=2345kal
                    Carbo=297g
                    Pro=125g
                    Grassi=73g


                    COLAZIONE(55g di carbo-22g di pro-11g di grassi)
                    -200g(tazza) di latte
                    -30g(tazza piena) di kellogs special K(o di muesli)
                    -32g(4) fette biscottate integrali
                    -2 albumi

                    -5g(cucchiaino) di miele

                    SPUNTINO1(34g di carbo-15g di pro-6g di grassi)
                    -55g pane
                    -20g di bresaola o 25 gr di speck
                    -15g di caciocavallo o 20 di provolone

                    PRANZO(87g di carbo-29gr di pro-15g di grassi) PESARE A CRUDO
                    -110g di pasta con pomodoro o pesto e parmigiano
                    -90g di carne bovina(vitello o vitellone) o 80g di petto di pollo o 100g di merluzzo o 100g di sogliola o 100g di pescespada o 70 g di fesa di tacchino o 80g di petto di tacchino o 70g di carpaccio di manzo o 90g di filetto bovino(vitello) adulto
                    -olive verdi e un pò di frutta secca tipo mandorle, pistacchi, noci(una decina)..

                    SPUNTINO2
                    (34g di carbo-14g di pro-12g di grassi)
                    -150g di yogurt greco o 100g di fiocchi di latte
                    -50g(6) di fette biscottate integrali



                    CENA(=VEDI PRANZO)

                    PRENANNA(0g di carbo-16g di pro-13g di grassi)
                    -20g di parmigiano
                    -25g di caciocavallo


                    *NEI GIORNI DI ALLENAMENTO AGGIUNGERE 3 FETTE BISCOTTATE AL PASTO PRECEDENTE ALL’ALLENAMENTO E 1 ALBUME AL PASTO DOPO.


                    ho solo due dubbi:
                    1) non vi sembra un pò poca la carne che devo prendere a pranzo e cena?
                    no

                    2)le pesate dei cibi che vanno poi cotti si fanno a crudo giusto?cioè mi spiego meglio per esempio 110 grammi di pasta di semola crudi hanno 12g di proteine. Questi 110g quando vengono cotti diventano 250g perchè assorbono acqua ma le proteine che contengono rimangono sempre le stesse vero?


                    Lo stesso per la carne:100g di petto di pollo crudi hanno 22g di pro. Questi 100g da cotti diventano circa 70g(perchè perdono acqua) ma contengono sempre 22g di pro giusto(o comunque 20g perchè un pò si perdono con la cottura)giusto?
                    oddio che pippe mentali......
                    sono molto felice..ho quotato 1 post facendoti qualche correzione e te ne sei altamente sbattuto i maroni

                    Commenta


                      #11
                      Underground BodyBuilding Militia


                      Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        sono molto felice..ho quotato 1 post facendoti qualche correzione e te ne sei altamente sbattuto i maroni

                        Commenta


                          #13
                          1. cos'è sta storia dei 15g di formaggio nello spuntino?6g di grassi sono ridicoli..semmai metti 15g di frutta secca come ti ha detto Pedro. 20g di bresaola quante fette sono? tipo 2? ti immagino ad ogni pasto con una fettina di bresaola,una briciolina di formaggio,una nocciolina,un'altra briciolina di un altro formaggio.....assurdo.

                          2. il pranzo è da rivedere assolutamente: 80g di petto di pollo sono dosi da uccellino, aumentalo a 120-150g e diminuisci tutti quei grassi che non sono affatto 15g come hai calcolato. Il pesto+parmigiano sono già una discreta quantità anche se non specifichi quanto..ma per condire bene 110g di pasta non basteranno di certo due cucchiaini da tè. Una decina di noci non corrispondono a 10 mandorle amico..... 10 mandorle o nocciole sono circa 13g e sarebbero circa 8-10g di grassi mentre 10 noci sono circa 60g per un totale di 40g di grassi aggiungi anche "un po' " di olive verdi e i grassi aumentano sempre di più.

                          3.nel secondo spuntino i 12g di grassi vengono da....? fiocchi di latte? non va bene, prendi quelli senza crema di latte dentro. Nello yogurt greco? prendi quello al 10% per caso?
                          Last edited by zajka; 13-09-2009, 10:38:54.
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            ah e lascia stare tutti questi calcoli assurdi riguardo il cotto e il crudo, calcola tutto a crudo e non considerare nessun cambiamento di peso e di valori nutrizionali, a meno che non si tratta di roba già cotta come i legumi in scatola: i valori sull'etichetta di questi alimenti sono riferiti al prodotto pronto al consumo, quindi cotto, e devi considerare quelli.

                            Sforzati a mangiare la verdura, non esiste solo l'insalata che sa di carta. Prepara la crema di broccoli con il limone, cuoci alla griglia zucchine e melanzane, fatti un'insalata con pomodori ciliegini condita con origano, spezie, sale e aceto balsamico.. lavora con la fantasia e scoprirai che non sono affatto male.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              e nn fare equivalenze millimetriche al pranzo...se dovessi x sfortuna avere 1 petto di pollo con 5g in + che fai? tagli quei 5g? a vedere cm scrivi si...beh ecco la notizia che ti scovolgerà..i valori nutrizionali sono medi! può darsi che il pollo che magni oggi sia fanatico della lotta sumo e abbia + grassi di quelli normalmente portati sulle tabelle o viceversa meno proiteine...e questo vale x tutti gli alimenti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎