Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema calorico per la Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
    scusa ma come faccio a valutare quante kcal spendo e di quante ne ho bisogno?


    calcola il tuo fabbisogno con il 3d in rilievo, naturalmente quello è valore indicativo da cui partire..poi in base alle tue "reazioni" si adatta la quota calorica

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
      allora ragazzi, ho fatto un pò di calcoli, roba tipo calcolo automatico del fabbisogno calorico e mi è uscito un qualcosa su 3300kcal al giorno.


      vi ricordo che i miei dati sono:

      altezza 177cm
      peso 70kg
      età 28 anni
      % BF nn saprei nn l'ho mai misurata, ma credo sia circa 18-19%....


      cmq sia ho provato a stilare un prospetto calorico suddiviso per macro-nutrinenti e vorrei un vs parere in merito:

      3300kcal

      da carbo: 1300
      da pro: 600
      da grassi: 1400

      calcolando i grammi mi verrebbe una roba tipo:
      carbo: 325g
      proteine: 150g
      grassi: 150g

      Non stare in ipercalorica con quella % di grasso,asciugati prima,poi parti con una leggera iper

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
        scusa ma come faccio a valutare quante kcal spendo e di quante ne ho bisogno?
        mangi x 5-6 giorni TOT calorie.

        se dopo 5-6 giorni, non sei aumentato né diminuito di peso, quel TOT è il tuo dispendio.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          mangi x 5-6 giorni TOT calorie.

          se dopo 5-6 giorni, non sei aumentato né diminuito di peso, quel TOT è il tuo dispendio.

          Mmmm secondo me servono anche piu' giorni per capire ...direi minimo 2 weeks..almeno da quello che vedo su di me..

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Mmmm secondo me servono anche piu' giorni per capire ...direi minimo 2 weeks..almeno da quello che vedo su di me..
            concordo, più che altro perchè se si passa a 1 regime più alto in carbo ci sarò un inevitabile aumento dovuto all'acqua trattenuta

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio


              calcola il tuo fabbisogno con il 3d in rilievo, naturalmente quello è valore indicativo da cui partire..poi in base alle tue "reazioni" si adatta la quota calorica

              dunque ho riprovato fino al punto precedente al "TID" e mi è uscito un valore approssimativo a 2280kcal, tenendo conto però solo dell'attività quotidiana, credo...


              tramite un altro calcolo mi è uscito un dispendio energetico di 235kcal per 70 minuti di attività con i pesi... queste kcal le devo ovviamente aggiungere ai 2280? per cui 2515 sarà il valore calorico di cui ho bisogno??


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                dunque ho riprovato fino al punto precedente al "TID" e mi è uscito un valore approssimativo a 2280kcal, tenendo conto però solo dell'attività quotidiana, credo...


                tramite un altro calcolo mi è uscito un dispendio energetico di 235kcal per 70 minuti di attività con i pesi... queste kcal le devo ovviamente aggiungere ai 2280? per cui 2515 sarà il valore calorico di cui ho bisogno??
                come quota può anche andare poi in base a come reagisci alzi/abbassi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎