Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dimagrire con tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    sono ancora indeciso sul cardiofrequenzimetro.....
    non so se quello da 27 euro è un pacco oppure no...
    qualcuno può dirmi qualcosa?

    non ricordo la marca, ma in linea di massima si rischia il pacco oppure no andando a risparmiare?

    le altre funzioni non mi interessano, mi interessa solo la giusta frequenza.

    Commenta


      #32
      se è polar vai sul sicuro ...ma come facciamo noi a dire se quello da 27 euro è un pacco se non sappiano niente di più che il prezzo?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        se è polar vai sul sicuro ...ma come facciamo noi a dire se quello da 27 euro è un pacco se non sappiano niente di più che il prezzo?
        da una parte hai ragione, però oggi come oggi con il prezzo ti fai un' idea.
        io mi intendo di chitarre per esempio, e se mi chiedi consiglio su una chitarra acustica da 50/100 euro la mia risposta è: ''tieniti i soldi che fai prima''.
        perchè a quel prezzo c'è solo fuffa.


        comunque cercherò di reperire la marca.

        Commenta


          #34







          (
          Caratteristiche tecniche
          una zona bersaglio in BPM.

          Performance
          cronometro 1/100esimo.

          Tenuta
          orologio 5 atm, cintura 1 atm.

          Facilità di utilizzo
          data, ora, illuminazione.

          Guida utente
          Concepito per
          il praticante multisport (running, fitness, ciclo), uomo o donna, che desidera monitorare il ritmo cardiaco.




          ecco, ho trovato il modello sul sito decathlon.
          è questo!
          magari qualcuno lo ha già provato.
          Last edited by luna80; 04-10-2009, 09:40:08.

          Commenta


            #35
            non lo conosco, ma sembra fare il suo lavoro...non puoi provare a cercare un polar che si aggira sullo stesso prezzo? in quel caso vai sul sicuro.

            Commenta


              #36
              vediamo se trovo il marchio polar, così positivamente blasonato.
              altrimenti mi butto su questo.

              ho fatto un errore a postare quel sito, non lo sapevo.
              sorry.

              Commenta


                #37
                finalmente ho preso il cardiofrequenziometro, il geonaute.
                mi pare funzioni perfettamente. 27 euro.
                ho scoperto che ho fatto 2 mesi di allenamento ''a vuoto'' .... nel senso che non arrivavo affatto al 65% della mia fc max....

                per arrivarci devo stare sui 6 km/h con un' inclinazione di 5.......
                e sto sui 120 battiti.

                mi pare di riuscire a ''resistere'' per oltre 30 minuti con questa andatura.

                ma nel corso dell' allenamento è meglio mantenere sempre gli stessi battiti oppure qualche riposino ci sta?

                Commenta


                  #38
                  cerca di mantenere gli stessi battiti...calcola che non si brucia da subito...devono passare almeno 20 minuti quindi nel tempo totale, più stai in range meglio è...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    cerca di mantenere gli stessi battiti...calcola che non si brucia da subito...devono passare almeno 20 minuti quindi nel tempo totale, più stai in range meglio è...
                    cioè dopo 20 minuti che sto a 120 senza scendere di battiti comincio a bruciare?

                    allora il mio allenamento effettivo è 10 minuti?

                    ne faccio 45 di minuti, ma costanti a 120 battiti solo 30..

                    forse dovrei aumentare il tempo.......?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Bluestropper Visualizza Messaggio
                      cioè dopo 20 minuti che sto a 120 senza scendere di battiti comincio a bruciare?

                      allora il mio allenamento effettivo è 10 minuti?

                      ne faccio 45 di minuti, ma costanti a 120 battiti solo 30..

                      forse dovrei aumentare il tempo.......?
                      si, in teoria è così.

                      cerca di fare 50 minuti...tutti a 120. perchè ne fai solo 30?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        si, in teoria è così.

                        cerca di fare 50 minuti...tutti a 120. perchè ne fai solo 30?
                        perchè ho iniziato ad allenarmi ad agosto dopo anni di inattività e già con 30 minuti faccio fatica.
                        poi in settimana ho poco tempo, bimba, casa, moglie, spesa, lavoro, invasioni di cavallette, disastri nucleari...

                        però vedrò di aumentare gradualmente fino ad arrivare a 50 minuti.

                        Commenta


                          #42
                          leggevo in altri topic che è meglio non avere una frequenza fissa ma conviene fare una specie di saliscendi....
                          cioè si faceva una analogia con il consumo di una automobile che va alla stessa velocità per un lungo tragitto. e cioè inizia a consumare meno.

                          quindi meglio mantenere la frequenza sempre sul 65% fc max oppure è più conveniente cercare di variare facendola salire e scendere ogni tanto?

                          Commenta


                            #43
                            sono due allenamenti diversi, uno è cardio in fascia l'altro è hiit (scatti). puoi per esempio farti due allenamenti a settimana in fascia ed uno di tipo hiit...per variare un pò visto che ti alleni solo con il tapis
                            (quando fai scatti 30 minuti son sufficienti...documentati cercando appunto hiit)

                            Commenta


                              #44
                              che allenamento mi consigliereste per ridurre e/o tonificare anche la parte superiore?
                              perchè in effetti fare solo tappeto alleno solo dalla vita in giù, e inizia ad intravedersi una certa differenza...

                              Commenta


                                #45
                                sicuramente un lavoro con i pesi...ma non solo per la parte superiore, per tutto il corpo perchè con il tapis non vai ad aumentare la massa magra delle gambe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎