Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo -20...ce la farò?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo -20...ce la farò?

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi una cosa riguardo a come mangio.
    Ho 21 anni, sono alto 1,90 e peso 98kg
    ho bisogno di perdere circa 20kg per portare il mio BMI che attualmente è 27 tra i 20 e i 23, devo passare un concorso e mi viene richiesto che il mio BMI rientri tra quei parametri.
    Attualmente la mia "dieta" (anche se non la definirei così) è così composta:

    Mattina: Niente. (Ci tengo a precisare che non ho mai fatto colazione nemmeno a condizioni normali)

    Pranzo:
    Insalata condita con un cucchiaio d'olio
    2 Fette di Pane per Tost ai 5 cereali
    1 Scatoletta di simmental da 140 g / 2 Scatolette di Tonno al naturale da 80G CAD

    Merenda:
    200Ml The Freddo
    30g di pane con una fettina di crudo o di bresaola

    Cena:
    Dipende da cosa cucina la mamma, comunque di solito una fetta di carne e insalata o verdure lesse e un paio di fette di pane.

    Di solito non mangio mai pasta, e una volta a settimana può capitare che mangio una pizza con una cocacola.

    Voi cosa mi consigliate di fare per migliorare la mia "dieta"?
    Ovviamente il tutto è sempre stato fatto senza allenamenti, ieri mi sono iscritto in palestra dove penso di andare circa 2-3 volte a settimana a fare maggiormente cardio (circa 50-60 minuti) e poi un pò di pesi ma senza esagerare visto che il mio obiettivo principale è quello di perdere peso.

    p.s. Mi consigliate anche l'uso di integratori prima_durante_dopo l'allenamento?
    Grazie

    #2
    lascia stare inutili calcoli e strumenti.

    l'unico metro di valutazione è lo specchio.


    se sei davvero grasso non avere fretta e non fare diete dratische che oltre ad essere poco salutari ti rovinano tutta la pelle

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      lascia stare inutili calcoli e strumenti.

      l'unico metro di valutazione è lo specchio.


      se sei davvero grasso non avere fretta e non fare diete dratische che oltre ad essere poco salutari ti rovinano tutta la pelle
      Purtroppo i calcoli e gli strumenti devo considerarli, per questioni lavorative devo affrontare questo corso che ha (purtroppo) questi requisiti.
      Per quanto riguarda la drasticità, io ho come mese di riferimento in cui essere in forma Maggio 2010, quindi penso di avere tutto il tempo necessario per raggiungere i miei obiettivi

      Commenta


        #4
        20 kg in un anno da hp +10 sono decisamente troppi, a mio avviso; anche perché vorrai avere un miglioramento del tono e del volume muscolare, quindi io ridimensionerei gli obiettivi del 50% e cercherei di essere hp+0 circa con una buona qualità muscolare ed una pelle decentemente tonica

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanta88 Visualizza Messaggio
          Mattina: Niente. (Ci tengo a precisare che non ho mai fatto colazione nemmeno a condizioni normali)
          devi farla
          per esempio
          250ml latte ps+50g cereali+80g bresaola o fesa tacchino/6 albumi/25g whey
          oppure
          250ml latte ps+4 fette biscottate con velo di marmellata dietetica+80g affettato magro/6 albumi/25g whey




          Pranzo:
          Insalata condita con un cucchiaio d'olio
          2 Fette di Pane per Tost ai 5 cereali sostituiscili con 100g di pane integrale oppure 80g di pasta/riso in bianco o con sugo semplice (pomodoro)
          1 Scatoletta di simmental da 140 g / 2 Scatolette di Tonno al naturale da 80G CAD

          Merenda:
          200Ml The Freddo via
          50g di pane integrale con 50g di bresaola + 15g frutta secca

          Cena:
          Dipende da cosa cucina la mamma, comunque di solito una fetta di carne e insalata o verdure lesse e un paio di fette di pane.
          togli le fette di pane, condisci la verdura con 2C di olio evo

          Di solito non mangio mai pasta, e una volta a settimana può capitare che mangio una pizza con una cocacola.
          la pasta la puoi mangiare ma con sughi semplici o in bianco, la pizza una volta a settimana ci sta senza problemi (pasto libero a scelta)

          Voi cosa mi consigliate di fare per migliorare la mia "dieta"?
          vedi le modifiche sopra in neretto.

          Originariamente Scritto da Kanta88 Visualizza Messaggio
          Ovviamente il tutto è sempre stato fatto senza allenamenti, ieri mi sono iscritto in palestra dove penso di andare circa 2-3 volte a settimana a fare maggiormente cardio (circa 50-60 minuti) e poi un pò di pesi ma senza esagerare visto che il mio obiettivo principale è quello di perdere peso.

          Grazie
          pensare che i pesi non aiutino nel dimagrimento è la cosa più sbagliata che ci sia,...fatti 3 sessioni a settimana con i pesi e termina le sedute con 20 minuti di cardio in fascia, non puoi che trarne vantaggi.

          Commenta


            #6
            dai ti auguro un in bocca al lupo io ne devo perdere più di te e li perdo molto lentamente anche se di impegno ce ne metto tantissimo. Su su il morale fà la metà del lavoro

            Commenta


              #7
              Kanta, io ho 15 anni più di te e mi sono messo di impegno da gennaio '09, ero nelle tue condizioni, nel senso che dovevo (o meglio "volevo" non avendo concorsi da fare) perdere 20Kg.
              Di fatto tra allenamento costante, alimentazione corretta (e qui ringrazio ancora tanto Luna80 e tanta costanza oggi sono a -13 circa, ora non so se entro fine anno avrò perso tutto il superfluo, ma di sicuro ti posso confermare quanto ti ha già scritto PrinceRiki, non avere fretta poichè dimagrimenti troppo repentini portano soltanto a pessimi risultati.
              Sono convinto che se ti metti d'impegno ce la puoi fare, del resto ia 21 anni hai un metabolismo sicuramente più efficace di chi ne ha quasi 40... in bocca al lupo!

              Commenta


                #8
                Ok ragazzi, dieta iniziata da quasi una settimana, adesso è ancora un pò dura, devo ancora abituarmi a riempirmi lo stomaco con meno roba, ma penso di potercela fare!
                Ero partito con l intenzione di pesarmi ogni 10giorni, oggi però non ho resistito e ho visto che sono già a -3kg, so benissimo che i primi kg sono quelli che si buttano giù più facilmente però almeno ho visto dei risultati e mi sento più motivato!
                Grazie Luna per le dritte sulla dieta!!!

                Commenta


                  #9
                  figurati!!

                  tienici aggiornati...3kg son tanti, se vedi che scendi troppo in fretta correggiamo un pò la dieta, ma adesso ancora non è il momento di preoccuparsi.

                  Commenta


                    #10
                    Ok Luna vi aggiorno fra un altra decina di giorni,
                    grazie ancora

                    Commenta


                      #11
                      ciao Kanta, 2 anni fa pesavo circa 105Kg per 192cm, ero arrivato a perdere circa 19 kg...poi ho mollato e adesso ho ripreso! cmq nella mia firma trovi il mio diario, può esserti utile per un confronto o spunto

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me perdere 20Kg in un anno e quasi impossibile, e solo una mia opinione che potrebbe essere anche sbagliata, cmq tienici aggiornato e in bolla al lupo
                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                          Secondo me perdere 20Kg in un anno e quasi impossibile, e solo una mia opinione che potrebbe essere anche sbagliata, cmq tienici aggiornato e in bolla al lupo
                          Ciao

                          20kg in un anno è fattibilissimo e non sarebbe neanche una perdita eccessiva...volendo si possono perdere correttamente anche in meno tempo

                          Commenta


                            #14
                            io ne ho persi 30 di kg ero 95 ora 65 xo in 2 anni e mezzo tra l'ultimo anno costante....dico solo che deve partire tutto dalla testa poi se scatta il meccanismo nessuno ti ferma piu specialmente quando vedi i risultati e 6 soddisfatto!

                            Passare da una 54 ad una 46 di taglia a me soddisfa
                            in bocca al lupo e non mollare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                              Secondo me perdere 20Kg in un anno e quasi impossibile, e solo una mia opinione che potrebbe essere anche sbagliata, cmq tienici aggiornato e in bolla al lupo
                              Ciao
                              dici ? ne ho persi 22 da meta gennaio a meta giugno (da 116 a 94) ora sono 84= - 32 kg totali ,altezza 189 circa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎