Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dimagrimento

    Come dal post di whipper apro un nuovo 3d per chiedere consigli ai più esperti per dimagrimento nella zona "critica" pance fianchi e maniglie.

    Ho fatto anche qualche foto al mio fisico frustrato dopo 3 settimane di vacanza (mare, troppo cipo, troppo alcool e troppa inattività) e un inverno abbastanza pigro.

    -OBIETTIVO: cercare di ridurre la ciccia nuova... e soprattutto la vecchia nella zona dell'addome e diminuire la massa grassa in tutto il corpo

    -età: 30 anni
    -altezza: solo... 1.65m
    -peso: 59.5/60Kg (a luglio ero 58/58.5)
    -% di bf (bodyfat): non ho modo di calcolarla per ora (allego foto)

    -allenamento:
    Sono un podista discreto (per essere un amatore) a settembre 2008 ho corso la maratona di Berlino in 3h:37m (correvo dai 30 ai 60km la settimana nel periodo aprile-settembre 2008) poi per una leggera infiammazione e per l'abbandono del mio compagno di corse e per via del troppo lavoro ho diminuito drasticamente la corsa. Sto cercando di ricominciare ma devo vedere che obbiettivi pormi per il 2010

    Ho "scoperto" il nuoto... non ho uno stile impeccabile ma sto migliorando... penso di riprendere alla fine della vacanze almeno 2 volte la sett x80 vasche a stile

    Pensavo di afre anche una seduta di spinning a settimana per mantenere il fiato
    -anzianità d'allenamento
    Corro (maratone) dal 2003 ma in maniera discontinua

    -schema completo di alimentazione attuale con GRAMMATURE
    Per ora non seguo nessuna dieta specifica, mangio di tutto ma cerco di mangiare in piccole dosi. Mi sto limitando con i carboidrati in questo periodo, non mangio dolci (non mi piacciono) e pochi zuccheri.

    L'unica cosa che non mi manca mai è la colazione con circa 300cl di latte e caffè, con biscotti ai cereali o fette biscottate, oppure latte con i cereali.

    - info extra
    Stavo pensando di comprare un elettrostimolatore... non come sostituto dell'allenamento naturalmente.... ma non ne sono convinto... ho anche postato nell'apposita sezione

    Ho il vantaggio di non fare un lavoro sedentario, lavoro in una fabbrica in produzione quindi la mia gironata tipo è 40-50% seduto e il resto in reparto (penso di fare circa 3-5km a piedi al giorno)...

    Problematiche principali: non mi piace la palestra... l'ho frequentata ma non ho mai avuto la passione: il mio lavoro è impegnativo ed è mooooolto raro che riesca a liberarmi prima delle 7:30 di sera


    Spero che possiate darmi qualche consiglio in merito.....
    Vi ringrazio per la'iuto!
    File Allegati

    #2
    cavolo ma essendo uno che corre certe distanze pensavo fossi secco come un grissino!!

    Commenta


      #3
      Un anno fa ero molto più magro... come ho scritto sopra è un anno che sono un po' fermo tra infortunio, mancanza di compagno di corse e soprattutto lavoro+pigrizia

      Cmq in effetti un minimo di pancetta l'ho sempre avuta dai 25 anni in poi... quando ho fatto la maratona di Roma nel 2004 pesavo 57Kg e gli addominali erano li in bella mostra... dopo i 25 il metabolismo mi si è un po' rallentato...

      Cmq adesso vado a farmi una bella corsa in zona FC1 (max143) almeno 10km mi sembrerà di essere una lumaca ma ci volgio provare per vedere com'è...
      Last edited by dalcia26; 22-08-2009, 17:23:31.

      Commenta


        #4
        ciao!
        dovresti postarci tutto quello che mangi in una giornata "tipo" se vuoi dei consigli alimentari mirati. scrivi tutto quello che hai mangiato per esempio ieri, suddividendo il tutto nei diversi pasti della giornata e riportando tutte le grammature.

        cmq sei hp-5...non è che tu abbia poi questo bisogno di dimagrire, anzi! se ti mettessi a fare un pò di palestra ti consiglierei di buttarti sulla massa, altro che dimagrire...andando a riempirti con un pò di muscoli risulteresti molto più tonico

        Commenta


          #5
          ad allenamento come sei messo?

          Commenta


            #6
            Luna80... se vuoi posso dirti quello che ho mangiato ieri, ma in questi giorni sto mangiando molto poco perchè mi sento troppo pieno, in modo da tolgiere subito il kg messo su nell'ultima settimana:

            Colazione: Latte 300cl con caffè e 3 fette biscottate

            Pranzo: 2 pomodori con formaggio fresco, insalata e 50gr di bresaola 1 pesca e 2 prugne

            Spuntino: un po' di frutta (pesca prugna)

            Cena: Pomodori e cetrioli in isalata, crackers e frutta (1 pompelmo pesche e prugne)

            Il problema forse è dato dalle due birre da 33 e l'amaro....



            Oggi ho provato a correre con la soglia sotto i 143 ma non fa per me... correre con un passo di 6.30-7min/km mi sembra una perdita di tempo. Ho fatto 6Km così e poi altri 4Km in 4.30min/km... considerando che l'ultima maratona l'ho corsa in 5.o7min/km con una media di FC di 168 se nn ricordo male

            Penso che metterò in tabella un allenamento settimanale fisso per alzare la soglia di HR max l'ideale sarebbe correre 5:30-5:45min/Km con la solgia sotto i 148.

            Luna, non ho un fisico... slanciato la massa mi renderebbe goffo (ho già fatto palestra dai20 ai 22 anni ma alla fine non mi piacevo)... poi non mi piace più e non ho stimoli ad andarci, preferisco roba più dinamica... io penso che nuotare con una certa costanza possa essere un buon sostitutivo di palestra.... no? per mettere un po' di massa intendo.... che mi servirebbe anche per migliorare il metabolismo....

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dalcia26 Visualizza Messaggio
              Luna80... se vuoi posso dirti quello che ho mangiato ieri, ma in questi giorni sto mangiando molto poco perchè mi sento troppo pieno, in modo da tolgiere subito il kg messo su nell'ultima settimana:

              Colazione: Latte 300cl con caffè e 3 fette biscottate può andare anche se un pò di pro in più....

              Pranzo: 2 pomodori con formaggio fresco, insalata e 50gr di bresaola 1 pesca e 2 prugne OK

              Spuntino: un po' di frutta (pesca prugna) magari un yogurt

              Cena: Pomodori e cetrioli in isalata, crackers e frutta (1 pompelmo pesche e prugne) mancano le proteine, e anche i crackers meglio del semplice pane integrale

              Il problema forse è dato dalle due birre da 33 e l'amaro.... NO COMMENT!!



              Oggi ho provato a correre con la soglia sotto i 143 ma non fa per me... correre con un passo di 6.30-7min/km mi sembra una perdita di tempo. Ho fatto 6Km così e poi altri 4Km in 4.30min/km... considerando che l'ultima maratona l'ho corsa in 5.o7min/km con una media di FC di 168 se nn ricordo male

              Penso che metterò in tabella un allenamento settimanale fisso per alzare la soglia di HR max l'ideale sarebbe correre 5:30-5:45min/Km con la solgia sotto i 148.

              Luna, non ho un fisico... slanciato la massa mi renderebbe goffo (ho già fatto palestra dai20 ai 22 anni ma alla fine non mi piacevo)... poi non mi piace più e non ho stimoli ad andarci, preferisco roba più dinamica... io penso che nuotare con una certa costanza possa essere un buon sostitutivo di palestra.... no? per mettere un po' di massa intendo.... che mi servirebbe anche per migliorare il metabolismo....

              No lo stimolo dell'allenamento con opposizione di resistenza è diverso!

              Grazie
              Commenti in grassetto!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Dai non mi sgridare per le birre... un po' di vizi nella vita bisogna averli.. per lo meno nel weekend... di solito bevo solo acqua naturale o succhi... se non esco......

                Mi spieghi questo commento?
                No lo stimolo dell'allenamento con opposizione di resistenza è diverso!

                Immagino sia riferito alla piscina x la massa muscolare... io quando l'ho fatta un po' seriamente qualche beneficio l'ho apprezzato... se la faccio più seriamente immagino che migliorino i benefici....

                Cmq se la palestra non è il mio luogo... cosa potrei fare di meglio del nuoto per allenare la parte alta??

                Poi: proteine a colazione cosa mi consiglieresti?
                Crackers gli sconsigli? anche se integrali? io del pane ne farei anche a meno... o un panino integrale è consigliabile la sera?

                Grazie ancora a tutti
                Last edited by dalcia26; 23-08-2009, 00:40:33.

                Commenta


                  #9
                  In passato (5 anni fa) avevo fatto per un anno abbondante body pump... che è cmq un esercizio con i pesi che mi piaceva perchè è abbastanza dinamico.

                  Cosa ne pensate? Se trovassi una palestra nella zona dove lavoro che ha questo tipo di corso sarbbe utile?

                  Commenta


                    #10
                    certo, come corso non è male...se lo preferisci all'allenamento in "solitaria" può andare, meglio di niente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dalcia26 Visualizza Messaggio
                      Dai non mi sgridare per le birre... un po' di vizi nella vita bisogna averli.. per lo meno nel weekend... di solito bevo solo acqua naturale o succhi... se non esco......

                      Mi spieghi questo commento?
                      No lo stimolo dell'allenamento con opposizione di resistenza è diverso!

                      Immagino sia riferito alla piscina x la massa muscolare... io quando l'ho fatta un po' seriamente qualche beneficio l'ho apprezzato... se la faccio più seriamente immagino che migliorino i benefici....

                      Cmq se la palestra non è il mio luogo... cosa potrei fare di meglio del nuoto per allenare la parte alta??

                      Poi: proteine a colazione cosa mi consiglieresti?
                      Crackers gli sconsigli? anche se integrali? io del pane ne farei anche a meno... o un panino integrale è consigliabile la sera?

                      Grazie ancora a tutti
                      Se è il weekend è Ok!

                      Si il commento è riferito a pesi....in effetti il bodypump potrebbe andare.

                      A colazione se riesci a mangiare il salato 40g di affettato magro, oppure 3-4 albumi d'uovo + un tuorlo, o potresti prendere delle proteine in polvere.

                      Si in generale i crackers nn sono un cibo molto salutare, il pane inyegrale potresti spostarlo a pranzo.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Perfetto.... le uova a colazione direi proprio che non riesco ma 40g di prosciutto cotto o bresaola possono andare...

                        Cmq ho una mezza intenzione di fare la maratona di Firenze a Novembre... oggi ho retto i 15km con un bel ritmo nonostante il caldo, vediamo il ginocchio come si comporta... dato che quelle passate le ho fatte allenandomi a sensazione e non seguendo una dieta molto ferrea, mi piacrebbe provare a essere più rigoroso con l'alimentazione, anche perchè cmq qualche kg lo devo perdere se non me lo voglio portare in giro...

                        Vi faccio altre tre domande...

                        Come proteine... cosa mi consigliate a pranzo e cena? Affettati, tonno, pesce bollito e carne bianca o rossa magra (io adoro la carne di cavallo)?

                        E come carbo è il caso di inserire qualcosa in dieta?

                        Frutta secca: quando e quanta?

                        Latticini: formaggi, quelli magri è meglio evitarli?

                        GRAZIE!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Risposte:

                          1) vanno bene tutte, guarda che nn siano troppo grasse, e nn devi rinunciare al gusto, ad esempio una spigola al sale te la puoi fare, pesce nn significa merluzzo bollito!! Ottima la carne di cavallo

                          2) Dipende dai tuoi obiettivi, così è più a meno una lowcarb che dovrebbe permetterti di perdere grasso e mantenere la massa magra.
                          Se l'obiettivo è una maratona, qualcosa va cambiato

                          3)Agli spuntini, potresti se ti va inserirne una a metà mattina, 20g se la mangi due volte

                          4) (mmm nn erano tre?!?) Quelli magri intentendo fiocchi di latte, ricotta, vanno bene, ogni tanto grana e si ti piace mozzarella, gli altri considerali un sgarro, magari per il weekend.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Vi ringrazio per i suggerimenti.
                            Sareste in grado di darmi una sorta di dieta da seguire, se la mensa aziendale me lo permette? Io non sono molto ferrato sui principi nutrizionali dei vari alimenti e soprattutto sulle percentuali, voi mi sembrate molto competenti, mi basterebbe qualche indicazione.

                            Nel frattempo mi sto informando per il bodypump lavoro permettendo....

                            Per la maratona, per adesso voglio calare di peso e allenarmi con distanze medie (max 20km) poi a ottobre decido e nel caso aumento i carbo...

                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              ma i consigli sulla dieta che ti ha dato brosgym non ti vanno bene?

                              oppure non ho capito che cosa vuoi sapere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎