Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi a dimagrire

    ciao a tutti..mi chiamo alfredo e ho 14 anni..sono alto 1'70 e peso 81 kg..vorrei avere da utenti piu esperti qualche consiglio per mettere su una dieta che mi faccia dimagrire in modo graduale e non drastico(dato che sono in piena eta dello sviluppo)
    ho iniziato a fare palestr da 2 mesi e gia ho visto qualche risultato
    vi posto una mia giornata tipo
    COLAZINE:200ml latte+2 fette biscottate oppure
    125 ml yougurt+60 gr corn flakes

    SPUNTINO:niente

    PRANZO:100 gr di pasta pomodoro(quando non mangio la pasta 80 gr pane integrale)+150 gr carne/pesce+verdura senza olio

    SPUNTINO:qualche volta alcune mandorle

    CENA:100 gr pasta + carne o pesce + verdura


    va bene oppure devo cambiare qualcosa?attendo consigli

    #2
    ciao, hai 14 anni e senz'altro avrai un metabolismo abbastanza veloce...fallo lavorare!
    la dieta non è male...l'importante è che cerchi sempre di mangiare un pò di tutto e di variare, qualche consiglio:
    - diminuisci la pasta della sera se riesci...sostituiscila ogni tanto con del pane integrale
    - aumenta i condimenti per la verdura sia a pranzo che a cena...a pranzo metti 1 cucchiaio da minestra di olio extravergine di oliva per condire la verdura e a cena mettine 2.
    - lo spuntino del pomeriggio lo puoi aricchire con un frutto e dell'affettato magro (qualche fetta di bresaola o fesa di tacchino)
    - farei una colazione un pò più abbondante, mi riferisco alla prima variante...mettici pure qualche fetta biscottata in più

    cmq bravo che nella dieta non prevedi merendine varie e junk food, se riesci a tenere un'alimentazione sana fin da ora non ne potrai trarre che vantaggi...tienilo come stile di vita (questo non significa che di tanto in tanto non puoi concederti qualche sfizio eh)

    Commenta


      #3
      ho un problema

      ciao a tutti mi pongo 1 domanda io di solito mangio 1 pizza e 1 gelato ogni tanto ma però in questi giorni ci sono molti miei amici ke mi hanno invitato a mangiare pze x rimanere in forma cosa mi consigliate di mangiare a mezzoggiorno? grazie in anticipo perla risposta

      Commenta


        #4
        Hai già un Thread in questa sezione.
        Il tuo quesito può essere tranquillamente posto qui, senza che occorra aprire un topic per ogni domanda.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alfredo14 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti mi pongo 1 domanda io di solito mangio 1 pizza e 1 gelato ogni tanto ma però in questi giorni ci sono molti miei amici ke mi hanno invitato a mangiare pze x rimanere in forma cosa mi consigliate di mangiare a mezzoggiorno? grazie in anticipo perla risposta
          vuoi sapere cosa mangiare a pranzo se la sera sei vuori a cena? segui i consigli che ti ho scritto sopra, sono da applicare tutti i giorni.

          non farti problemi dove non ci sono, esci con gli amici e mangia quello che preferisci cercando semplicemente di non esagerare...una pizza ed un gelato ogni tanto non ti fan sicuramente male

          Commenta


            #6
            a 14 anni il tuo compo cambiera' velocemente...cerca di non fare cavolate...mangia anche nella spuntino e nella merenda...
            l'importante alla tua eta' e' non abusare di schifezze...fritti dolci merendine per il resto ...mangerai di tutto e ...visto che sei in fase di screscita puberale...non dare limiti ai cibi sani...il tuo corpo sta mutando.... per ora pensa a fare sport ed a divertrti...via i cibi spazzatura...e vedrai che la natura fara' il suo corso!

            salute e fortuna
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
              a 14 anni il tuo compo cambiera' velocemente...cerca di non fare cavolate...mangia anche nella spuntino e nella merenda...
              l'importante alla tua eta' e' non abusare di schifezze...fritti dolci merendine per il resto ...mangerai di tutto e ...visto che sei in fase di screscita puberale...non dare limiti ai cibi sani...il tuo corpo sta mutando.... per ora pensa a fare sport ed a divertrti...via i cibi spazzatura...e vedrai che la natura fara' il suo corso!

              salute e fortuna
              giusto!!! anke io ho iniziato come te a 14 anni ad avere questo stile di vita ed ad andare in palestra...a distanza di 3 anni sto veramente bene rispetto a tutti quelli dell'età mia ke nn hanno nessuna regola ne a livello alimentare ke salutare in generale...mi raccomando mettici di impegno e di risultati ne vedrai anke dopo pokissimo tempo...in bocca al lupo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎