Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire: pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire: pareri

    ciao ragazzi ho iniziato due mesi fa a mettere la testa a posto e ad avere finalmente la motivazione giusta.
    ho 35 anni la mia condizione all'origine era 175 cm e 96 kg con FM del 35 % molto...
    ho fatto la dieta mediterranea da 1500 kcal ca, poi qui mi son fato una cultura tra IG, valori nutrizionali, ormoni in gioco, e approcci alimentari... ora sono a 85 kg.
    il mio progetto era di arrivare a 70kg e poi lavorare per incrementare LBM che ne pensate?

    da lunedì affascinato da nuovi approcci alimentari ho voluto prepararmi una dieta SKD con queste coordinate:
    Pro 2 gr x Mm= <113 gr (<452 kcal) ipotesi 90 gr (360 kcal)
    Carbo <30 gr (<120 kcal) ipotesi 15 gr(60 kcal)
    Lipo1500-452-120= 928 kcal (98 gr) ipotesi per 1000 kcal (1000-360-60=580 kcal=62 gr)
    e abbassando le Kcal totali (1100 kcal/die) se non risento di problemi di affaticamento particolari

    -integro con 4 pillole di ALC 600 al giorno due al amttino e due mezz'ora prima della corsa e 3/6 gr di omega 3 (a seconda se c'e salmone o sgombro in quel giorno)

    -vado a correre tre volte a settimana per 1 ora ca

    qui sotto le varianti che mi son preparato

    1
    uova 2 (110 gr)
    olio (1 cucchiaino)

    petto pollo 150 gr
    maionese 25
    zucchine 200 gr
    omega 3 (3 perle)

    noci 50 gr (3,1gr W3)

    sgombro 90 gr
    fagiolini 200 gr
    olio (1 cucchiaino)

    2
    uova 2 (110 gr)
    olio (1 cucchiaino)

    petto tacc. 150 gr
    maionese 25 gr
    zucchine 200 gr
    omega 3 (3 perle)

    noci 50 gr (3,1gr W3)

    tonno 112 gr
    fagiolini 200 gr
    olio (1 cucchiaino)

    3
    yogurt greco

    petto tacc. 150 gr
    capuccio 200 gr
    olio (1 cucchiaino)

    succo mela 100 gr

    salmone 210 gr
    zucchine 200 gr
    olio (1 cucchiaino)

    4
    uova 2 (110 gr)
    olio (1 cucchiaino)

    petto tacc. 150 gr
    maionese 25 gr
    zucchine 200 gr
    olio (1 cucchiaio)

    succo mela 100 gr

    salmone affum. 75 gr
    capuccio 200 gr
    olio (1 cucchiaino)


    - che ne dite?
    - nel mio caso è da fare la ricarica e se si in che modo?

    grazie dei consigli che mi vorrete dare!!

    #2
    ops dimenticavo... alla mattina o dopo allenamento prendo pure un multivitaminico

    Commenta


      #3
      allora, la prima e la seconda ipotesi di dieta di per se non sono male ma secondo me le SKD porta nel lungo a un catabolismo eccessivo. Una dieta ciclica poi e sconsigliabile in quanto non facendo tu allenamento anaerobico non trarresti profitto dallo scarica/ricarica. Il mio consiglio e quindi quello di fare anche palestra 3 volte la settimana e limitare l'attivita aerobica che fai a 15min post wo, perche 1h di corsa continuata tre volte a settimana sono eccessive e a detta di molti piu controproducenti che altro.
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        guarda questo e il mio consiglio ma ritengo che per bf come la tua possa essere ottima anche la SKD. L'unico problema e che porta ad un calo nella prestazione fisica ma se il tuo obbiettivo primario e quello di sgrassare velocemente ci puo stare
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          ti ringrazio moltissimo! quanto tempo devo dedicare all'anaerobica per allenamento? 1h+15 ' di running?

          Commenta


            #6
            be, dato che sarebbe la prima scheda consiglierei una full-body con schema A-B-A; B-A-B, concentrandosi sugli esercizi base multiarticolari. La scheda dovrebbe durare 50/60min al termine dei quali puoi fare 15 di cardio
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

            G.Cianti

            Commenta


              #7
              in questo caso e d'obbligo una ricarica che data la bf non dovrebbe superare le 8/10h

              -un esempio di scheda puo essere

              SQUAT 4X8
              PANCA 4/6/6/8
              MILITARY PRESS 4X10
              SKULL CRASHER 3X8
              STANDING CALF 4X15

              STACCO GT 4X6
              REMATORE 3X8
              TRAZIONI LAT MACHINE 4X10
              CURL 3X8
              SIT UP 3X15
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                ops... che significa schema ABA BAB

                Commenta


                  #9
                  ah scusa, vuol dire che per esempio il lunedi fai la scheda A, mercoledi la B e venerdi di nuovo A. Poi il lunedi successivo cominci con la B, mercoledi A e venerdi B
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta


                    #10
                    scusa nico ma non sono d'accordo.

                    qua stiamo parlando di una persona sedentaria con parecchio grasso da perdere.
                    io non gli consiglerei, al momento (circa 2 mesi) palestra, ma bensì nuoto e corsa.
                    persa la ciccia, o comunque gran parte di essa, si può iniziare a parlare di altro.

                    per la dieta, per un mesetto, perchè no?

                    a mali estremi...estremi rimedi
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #11
                      l'allenamento coi pesi e il top perche consente il mantenimento della massa magra e permette di bruciare anche a riposo, io lo terrei anche se ora l'obbiettivo principale deve essere quello di sgrassare velocemente
                      sigpic
                      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                      G.Cianti

                      Commenta


                        #12
                        in individui con molto grasso addosso non c'è molta perdita di LBM, quindi il problema non si pone in modo rilevante.

                        arrivato al 16/18% si può cominciare a preoccuparsi per i muscoli.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          ragazi aiutooooo! la dieta è andata bene... sono arrivato a 79.5 ma sembra essere rallentato di molto il dimagrimento e ora mi pare di essere in stallo. l'ombra della demoralizzazione e vicina anche perché ho ancora una decina di kili da smaltire.
                          sto facendo sempre la dieta low carb da giugno e da 1 mese da 800 kcal così ripartite carb 15 g pro 82g lipo 50g. integro con lipo 6 black e alc 600.
                          ho pensato leggendo i 3d che sarebbe meglio fare una pausa, cambiare perché probabilmente il metabolismo ha rallentato.
                          ricordando che ho molta mf che dieta fare? quante kcal/die e come ripartirle?
                          grazie amici

                          Commenta


                            #14
                            normocalorica per ALMENO 2 settimane:

                            kcal: 32 x peso corporeo
                            proteine: 1.5 x peso corporeo
                            carbo: MINIMO 150g
                            grassi: il resto delle kcal.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              è normale che hai stallato 800kcal, per un mese, strano che non sei ancora svenuto, carboidrai assenti, grassi quasi nulli, proteine che non comprono il fabisogno neanche di mio nonno in carrozzella....fai come dice spot ma aumenta le calorie in modo graduale se non vuoi rebound pazzeschi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎