Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta!!!!! Commenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta!!!!! Commenti

    Premesse:

    Altezza: 1.84
    Peso:80
    lavoro: seduto tutto il giorno!!!!
    Allenamento: 3 volte settimana + 1 eventuale gg di aerobico.
    Sono teoricamente in massa

    7.30 colazione
    2/3 fette di pane integrale con marmellata 100% frutta
    2 bicchieri di latte scremato o Zymil
    1/2 cucchiani di crema di arachidi naturale (solo arachidi)
    1 compressa multivitaminico o vir21 a seconda del periodo

    10.00
    2 fette integrali con 60 gr di bresaola
    1 arancia o frutta di stagione

    13.00
    pranzo al ristorante:
    - 1) se la sera mi alleno (pasta al pomodoro + verdura cruda o pizza al tonno senza mozzarella) + 1 panino piccolo
    - 2) se non mi alleno tacchino ai ferri o pesce ai ferri + verdura

    17.00
    se mi alleno (vs le 17.45): 1 yogurt greco + banana
    altrimenti o 1 yogurt o sempre yogurt greco
    1/2 cucchiaini di crema di arachidi naturale

    19.00 dopo allenamento
    1 banana o 1 succo zuccherino

    19.45/20.00
    se mi sono allenato: pasta integrale o riso integrale (circa 150 gr)con 100 gr di tonno o 200 gr di vitasnella o 150 gr pollo + verdura cruda
    se non mi alleno: 150 gr pesce (salmone/trota/tonno/spada) + 2/3 fette di wasa integrali + verdura/frutta
    1 cucchiaio di crema di arachidi naturale.

    22.30 2 bicchieri di latte scremato con 1 pastiglia di magnesio.

    nel corso della giornata ci può scappare uno yogurt o 1 budino vitasnella.

    1gg alla settimana è libero.

    #2
    Re: Dieta!!!!! Commenti

    Ecco il mio parere:

    Colazione: scarsina. dovrebbe essere il pasto + importante. Le prote mi paiono poche (anche se nn specifichi la qtà di latte) e anche i carbo non sono tanti. Aggiungici qualche albume.

    Spuntino: ok

    Pranzo: anche se mi alleno la pasta (o riso) li assumo cmq. Per me la scelta migliore resta un piatto di pasta o riso e un secondo di carne con verdura.

    Spuntino: qualche prote in più. Se ti alleni stai su un IG basso (mela ecc..)

    Spuntino post wo: fai 2 banane belle mature

    Cena: + prote.

    Commenta


      #3
      Allora vediamo se mi raccapezzo..
      a prima vista la tua dieta mi è sembrata valida sotto il profilo della quantità di proteine assunte, dal momento ceh 1.5 gr pro chilo sono nella stragrande maggioranza dei casi già + che sufficienti per mettere su massa. A prima vista intendo che non mi sono messo a fare i calcoli per ogni pasto..
      Se fossi in te eliminerei la pasta dopo l'allenamento, la prenderei solo a pranzo, nelle quantità da te specificate, e un pò meno nei giorni in cui non ti alleni.
      Prefersico scriverti di seguito la mia dieta in modo da darti un'idea di come la penso senza ingarbugliarmi in commenti riguaradnti la tua, che potrebbero essere dispersivi.
      Premetto che la dieta di seguito è strutturata in modo si da fare massa ma anche da bruciare grassi lentamente, cosa difficile ma non impossibile.
      Bene iniziamo:

      Colazione: 500 grammi yogurt magro, 6/7 fette biscottate

      Meta' mattina: Panino con bresaola, o con prosciutto, o solo prosciutto (100/150 gr.)

      Pranzo: Workout: pasta 100 gr. + carne bianca/rossa/pesce 200 gr. o 2/3 uova + insalata + frutta

      2 ore prima di allenamento: Tonno 250 gr/frullato

      Cena: Lo stesso alimento proteico assunto a pranzo nella medesima quantità + un insalata e della frutta

      Prima di andare a letto: 250 gr yogurt magro.


      Come vedi assumi carboidrati nella prima parte della giornata, fino ad eliminarli dopo il pranzo/spuntino pomeridiano. Le proteine sono cmq elevate. Usare sempre olio xv oliva nelle insalate.
      Diciamo che per un periodo di massa non è indicatissima, ma mi sembra l'unico modo per non rischiare di appesantirsi.
      Questa la mia opinione, ciao, Clark!
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

      Commenta


        #4
        colazione-aumenterei le pro.

        pranzo-sempre una fonte proteica e dei carbo.

        aumenterei i grassi e un pò i carbo.

        Commenta


          #5
          POST WORK OUT 2 BANANE?? SCHERZIAMO, QUANDO IL NOSTRO CORPORICHIEDE PROTEINE VELOCEMENTE GLI DIAMO ZUCCHERI??

          IO CONSIGLIO 1 MISURINO DI PROTEINE VELOCI, QUINDI ESCLUSIVAMENTE PRO A SCAMBIO IONICO ALLE 19 E ALLE 20 FAI LA TUA CENA NORMALE.

          Commenta


            #6
            Originally posted by lee priest
            POST WORK OUT 2 BANANE?? SCHERZIAMO, QUANDO IL NOSTRO CORPORICHIEDE PROTEINE VELOCEMENTE GLI DIAMO ZUCCHERI??

            IO CONSIGLIO 1 MISURINO DI PROTEINE VELOCI, QUINDI ESCLUSIVAMENTE PRO A SCAMBIO IONICO ALLE 19 E ALLE 20 FAI LA TUA CENA NORMALE.
            Peccato che la sintesi proteica nn inizia finchè non hai ripristinato le scorte di glicogeno e tutte quelle proteine assunte subito, diventeranno glicogeno (neoglucogenesi).

            Concordo con le prote ad assorbimento veloce (siero a scambio ionico o idrolizzate che sarebbe anche meglio), ma dopo i carbo ad alto IG.

            Commenta


              #7
              Originally posted by swanz


              Peccato che la sintesi proteica nn inizia finchè non hai ripristinato le scorte di glicogeno e tutte quelle proteine assunte subito, diventeranno glicogeno (neoglucogenesi).

              Concordo con le prote ad assorbimento veloce (siero a scambio ionico o idrolizzate che sarebbe anche meglio), ma dopo i carbo ad alto IG.
              Esatto,bbbbbbbbella Swnz,competente as usual!
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎