Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimenti integrali dopo il WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimenti integrali dopo il WO

    ciao,in giro per il forum ho letto che l'assunzione di cibo integrale,come riso ecc...dopo il wo e' sconsigliato.....e' una cavolata o ho letto io male??delucidazioni in merito??
    Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
    (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

    #2
    il riso a meno che non sia appunto INTEGRALE, quello normale è perfetto..assumere fibre dopo l'allenamento non ha senso, prima cosa xchè rallenterebbero l'assunzione dei macronutrienti introdotti, abbassa l'ig dei carboidrati assunti e puo provocare problemi di stomaco che porterebbe in alcuni casi difficoltà nella digestione, fattore che invece è molto importante dopo l'allenamento..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      domanda probabilmente stupida: post wo il riso o le gallette di riso è la stessa cosa?
      ~Il mio Diario~
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466

      Commenta


        #4
        si vanno entrambi bene.. però meglio scegliere altre qualità di riso diverse dal basmati che ha un ig medio intorno a 66..poi dipende dal contesto (forza,definizione,massa)..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jaa Visualizza Messaggio
          domanda probabilmente stupida: post wo il riso o le gallette di riso è la stessa cosa?
          Si jaa!!! Basta che siano fonti di carboidrati ad alto indice glicemico(roba bianca in genere, non integrale). Gallette di riso, riso, sono praticamente la stessa cosa
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            si vanno entrambi bene.. però meglio scegliere altre qualità di riso diverse dal basmati che ha un ig medio intorno a 66..poi dipende dal contesto (forza,definizione,massa)..
            Si, ma lascerei indifferentemente lo stesso post-wo, soprattutto dal punto di vista dell'IG
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Si jaa!!! Basta che siano fonti di carboidrati ad alto indice glicemico(roba bianca in genere, non integrale). Gallette di riso, riso, sono praticamente la stessa cosa
              ahaha lo so sono un inceppato fanatico :P
              ~Il mio Diario~
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466

              Commenta


                #8
                si è molto soggettivo..personalmente in definizione io sto utilizzando maltodestrine a 18DE e fruttosio..e mi trovo bene..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  si è molto soggettivo..personalmente in definizione io sto utilizzando maltodestrine a 18DE e fruttosio..e mi trovo bene..
                  E' vero è soggettivo, ma penso che alla fine se non si hanno problemi particolari(ho sentito di poche persone che non riuscivano a definirsi e anche il post-wo se ad alto ig gli causava ritenzione), si possa lasciare invariato.
                  Io in def uso lo stesso post-wo che in massa, sia come alimenti che come quantità
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #10
                    si si, infatti il post-wo è l'unico memento della giornata dove ti puoi concedere alimenti ad alto ig tipo il destrosio..io personalemente sono un endomeso e devo gestire nel miglior modo l'insulina seno mi ritrovo in massa come una palla da cannone
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      si si, infatti il post-wo è l'unico memento della giornata dove ti puoi concedere alimenti ad alto ig tipo il destrosio..io personalemente sono un endomeso e devo gestire nel miglior modo l'insulina seno mi ritrovo in massa come una palla da cannone
                      Idem
                      (endomeso =endomorfo?!)
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta


                        #12
                        4 gallette + un cucchiaio di miele nella fase definizione può andar bene come post WO?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
                          4 gallette + un cucchiaio di miele nella fase definizione può andar bene come post WO?
                          Eh beh proprio per il discorso che stiamo facendo io e Oat non ti si può dire si cosi su due piedi.
                          In generale è un valido post-wo(forse è anche un po' pochino, soprattutto dopo wo intensi e pesanti); per le quantità e gli alimenti bisogna appunto capire che tipo sei(non se sei simpatico, ma che metabolismo hai).
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta


                            #14
                            concordo pienamente con le vostre considerazioni...tenete conto che in massa uso 70g di vitargo... mentre in def massimo 40g vitargo...

                            ora ho provato a sostituirle con miele e gallette 4 gallette + miele...

                            un cucchiaino di miele saranno 10 g di cho?

                            Commenta


                              #15
                              Il mio Post W.O. è abbastanza classico:i 30g di Whey e un frutto che è solitamente una pera o ancor meglio una banana.
                              .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎