Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa in zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa in zona

    Premetto che non ho mai seguito una dieta a zona, però vacendo i calcoli sulla dieta che seguo o scoperto che non ero lontano dal 40-30-30, quindi provo a costrurne 1.
    MIei dati:
    bf: poca circa 7%
    peso: 70 kg
    altezza 183 cm

    per far massa pensavo di fare le pro 2,3 gr. dper Kg di peso corporeo (non so sè e corretto il fattore moltiplicativo - se e troppo alto o basso), quindi 161 gr. di pro.
    quindi pensavo di fare 23 blocchi distribuiti con rapporto variabile sencondo l'andamento ormonale.

    colazione - 5 blocchi (6,5 cho - 5 pro - 3 fat)
    spuntino (pre-wo) - 3 blocchi (3 cho - 3 pro - 3 fat)
    post-wo - pensavo 3 blocchi senza fat in rapporto 0,75 - (4 cho - 3 pro)
    pranzo - 5 blocchi (5 cho - 5 pro - 5 fat)
    merenda - 3 blocchi (3 cho - 3 pro - 3 fat)
    cena - 5 blocchi (5 cho - 5 pro - 5 fat)
    pre-nanna: 2 blocchi (pochi cho - 2 pro - 2 fat) ==> latte + pro o yogurt greco + frutta secca

    nei giorni di rest (off)
    -toglievo il post-wo
    -facevo 21 blocchi totali

    NEL CALCOLO DELLE PRO TOTALI DEVO ANCHE TENERE CONTO DI QUELLE VEGETALI (BASSO V.B.), quindi se in un pasto si prevedono 5 blocchi di pro, ne considaro solo 4 perchè almeno 1 viene dalla verdura!
    Last edited by mens; 16-06-2009, 13:45:04.
    Men's Diary

    #2
    aggiungi gli orari dei vari pasti....
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      pensavo colazione 6:00
      merenda(pre-wo) tra le 8 e le 8:30
      post-wo: 11:30
      pranzo circa 13
      merenda 17
      cena 20
      pre-nanana:23

      forse 23 sono troppi blocchi come base, forse 21 come base

      nei giorni on potrei fare 23 + post
      nei giorni rst: 19 senza post
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        allora parti da 22 blocchi e vedi come reagisci...

        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        pensavo colazione 6:00 4 blocchi ...cho alto ig
        merenda(pre-wo) tra le 8 e le 8:30 2 blocchi ..cho basso ig
        post-wo: 11:30 fuori zona cho alto ig 50 gr+pro 30 gr effettivi
        pranzo circa 13 5 blocchi cho alto ig
        merenda 17 3 blocchi cho alto ig
        cena 20 5 blocchi cho basso ig
        pre-nanana:23 3 blocchi cho indiretti da latte...ecc

        forse 23 sono troppi blocchi come base, forse 21 come base

        nei giorni on potrei fare 23 + post
        nei giorni rst: 19 senza post
        22+post wo on
        22 off

        se non prendi peso si cambia qualcosa...
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
          allora parti da 22 blocchi e vedi come reagisci...



          22+post wo on
          22 off

          se non prendi peso si cambia qualcosa...

          sono in MASSA vorrei provare a fare massa in zona in modo da salvaguardare la massa magra e non aumentare la massa grassa!

          sia può fare MASSA IN ZONA PENSO
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            sono in MASSA vorrei provare a fare massa in zona in modo da salvaguardare la massa magra e non aumentare la massa grassa!

            sia può fare MASSA IN ZONA PENSO
            si l'ho fatta per un anno con blocchetti di fat raddoppiati in alcuni pasti perchè mi servivano + calorie,ma nn ho mai superato i 250-200 gr cho e ho messo su bei kili....se scegli bene le fonti da usare,e punti sulla qualita' degli alimenti puoi ottenerei bei risultati...


            intanto parti cosi' entri nell'ottica della zona...se nn prendi peso raddoppi i blocchetti dei fat...fammi sapere tra un po' come t trovi e nel caso ti do' qualche altro consiglio...
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
              si l'ho fatta per un anno con blocchetti di fat raddoppiati in alcuni pasti perchè mi servivano + calorie,ma nn ho mai superato i 250-200 gr cho e ho messo su bei kili....se scegli bene le fonti da usare,e punti sulla qualita' degli alimenti puoi ottenerei bei risultati...


              intanto parti cosi' entri nell'ottica della zona...se nn prendi peso raddoppi i blocchetti dei fat...fammi sapere tra un po' come t trovi e nel caso ti do' qualche altro consiglio...

              il post-wo, i cho devo venire da cho di frutta o qualsiasi......... forse meglio malto o vitargo?
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                il post-wo, i cho devo venire da cho di frutta o qualsiasi......... forse meglio malto o vitargo?
                alto ig(riso-gallette)
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                  alto ig(riso-gallette)
                  a questo punto non posso fare così, se si può, mangio 2 banane belle mature nel post con whey e poi nel pranzo mi faccio 80 gr. di pasta o riso
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    a questo punto non posso fare così, se si può, mangio 2 banane belle mature nel post con whey e poi nel pranzo mi faccio 80 gr. di pasta o riso
                    è meglio fare o solo polveri quindi whey+malto..o solo cibo solido cho+pro,se vuoi fare massa approfitterei della finestra anabolica post wo per ingerire amidi....di frutta dovresti mangiarne già abbastanza nei pasti low ig...
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      mi iscrivo perchè mi interessa...

                      secondo i miei conti se sei 70kg con 7%bf= 65kg di massa magra dunque x 2.3 = 149/7=21 blocchi...è giusto il conto di Gaara.

                      Io fra un mesetto mi metterò in massa, secondo voi va bene questo approccio anche se sono su una bf vicina al 14-15% e con facilità accumulo grasso nella zona fianchi/addome? Intendo non vorrei rovinare tutto accumulando oltre che muscolo anche grasso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                        mi iscrivo perchè mi interessa...

                        secondo i miei conti se sei 70kg con 7%bf= 65kg di massa magra dunque x 2.3 = 149/7=21 blocchi...è giusto il conto di Gaara.

                        Io fra un mesetto mi metterò in massa, secondo voi va bene questo approccio anche se sono su una bf vicina al 14-15% e con facilità accumulo grasso nella zona fianchi/addome? Intendo non vorrei rovinare tutto accumulando oltre che muscolo anche grasso...
                        da quanto tempo t alleni?
                        Originariamente Scritto da the tongue
                        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          beh sono 8-9 anni ormai ma diciamo che la palestra è sempre stato una fase per la preparazione allo sci che svolgo agonisticamente quindi soprattutto i primi non erano svolti con molta dedizione, è da 3-4 anni che mi sono appassionato di più e desidero capirci di più su vari aspetti.

                          Commenta


                            #14
                            se sei a quella percentuale di grasso è meglio se dai una ripulita....

                            dati?

                            tipo di allenamento?
                            Originariamente Scritto da the tongue
                            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              anche secondo me solo che dovrò per forza orientarmi sull'ipertrofia fra un pò...e non so se conviene tenere una ipocalorica o normocalorica...

                              Sicuramente ancora terrò una ipocalorica per tentare di abbassare la bf ma quando dovrò per forza relative alle tempistiche dell'allenamento che devo seguire dovrò passare ad una normocalorica/ipercalorica magari non esagerata e mangiando bene continuando a fare un pò di cardio...

                              i dati 170x73kg due mesi fa con la densitometria e la mia bilancia impendenziometrica davano 17% ora sono sul 14% sulla bilancia e ovviamente non ripeto la densitometria che comunque avevo fatto per la prima volta...con la plicometria è variabile anche di uno-due cm ho notato e risulta sul 15-16%.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎