mi sono "bloccata"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whitecoffe
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi sono "bloccata"

Buona sera, cioè meglio buonanotte ma vabeh.
    Ormai sto diventando notturna.

Ebbene, dopo secoli e secoli che leggo e spulcio il forum, cercando invano un consiglio che mi illumini senza chiedere, ci ho rinunciato a capire da sola e forza e coraggio eccomi quì.
    Ho alle spalle una situazione un po' contorta, diciamo che due anni fa, ho iniziato una dieta sconclusionata, e ne sono consapevole, che mi ha portato addirittura sottopeso. Ho perso in totale 27 kg. Purtroppo, non ho avuto genitori tanto comprensivi e che mi incentivavano, anzi, sgarrupavano e tendenzialmente evitavano che mi rivolgessi a qualsiasi dottore, dopo averne provate ben due di diete, tempo addietro ancora, e con due dietologi diversi. Sottopeso, come ho detto, il nutrizionista me l'han concesso, per causa di forze maggiori così sono ritornata "normale". A settembre di quest'anno, a distanza più di 7 mesi dalla fine del dimagrimento e a 5 dal successivo "ingrassamento", mangiando quello che mi manteneva a peso stabile, sono iniziata ad ingrassare. E così, la palestra, anche se in ritardo, è venuta a me. Devo dire, che mi sono appassionata parecchio alla cosa, e mi sono impegnata davvero: ammetto che all'inizio era per dimagrire, ma poi è diventato piacere, piacere per me, e per l'idea di sapere che i miei sforzi, mi condurranno a guardare un bel fisico, il mio fisico.
    Non nascondo che mi perplime da sempre il pensiero del motivo dell improvviso "ingrassaggio", bloccato con la palestra, ma ora, prova costume a parte, ci sto un po' ripensando su. Sarà che forse sbaglio a mangiare, non so, ma credo più che altro che il mio metabolismo si è bloccato totalmente dato che non è che mangio poi così male, anche poichè effettivamente mantengo grossomodo il regime datomi dal nutrizionista, che ho dovuto abbassare, inevitabilmente, causa l'improvviso "ingrassaggio". Ho 19 anni, ora peso 62 kg, sono alta 165 e ho un po' di pellaccia e cicciaccia ancora sulla pancia ( come noto è un problema diffuso ) e qualche chilo in meno, ovviamente, non mi farebbe male. Mi alleno 3 volte alla settimana, con esercizi intervallati da 10 minuti di cardio, per un totale di 40 min.
    Per quello che mangio bhè..
    Colazione. 150 ml latte scremato con 40 gr cereali o yogurt e biscotti ( quelli senza grassi e senza completamente niente ) con un velo di marmellata.
    Spuntino : mela
    Pranzo.
    i giorni di palestra: 60 gr pasta integrale + verdure + 1 cucchiaio di olio + 2 fettine di pane integrale
    i giorni senza palestra : 150 carne bianca o rossa + verdure + 1 cucchiaio di olio + 2 fettine di pane integrale.
    Spuntino : 200 gr frutta ( che vario perchè mi piace da morire quasi tutta )
    Cena.
    carne bianca o pesce 150/200gr + verdura + 1 cucchiaio di olio + 2 fettine di pane integrale.

effettivamente sembro a dieta, ma non dimagrisco di un etto mangiando così. Calcolate niente fritti, olio sempre a crudo, e non voglio credere che sia una pizza ogni tanto ad annientare tutto. Che ne dite, aiutino ?
    Last edited by whitecoffe; 05-06-2009, 01:32:58.
  • whitecoffe
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

ho avuto il blocco del ciclo mestruale per qualche mese terminata la perdita dei 27 kg, ma ora si è regolarizzato da un po'. per il resto nient'altro.
    quando vado in palestra, come esercizio aerobico, ho i 40 minuti di cyclette, tappeto o step, intervallati dagli esercizi. diciamo che faccio
    10 minuti + esercizi gambe + 10 minuti + esercizi spalle + 10 minuti esercizi braccia e addominali + 10 minuti.

Commenta

• whitecoffe
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

tra l'altro devo aggiungere che il peso non si è mosso più di tanto, ma effettivamente un po' di grasso l'ho perso, poichè ho inevitabilmente messo su massa se si tiene conto che scendendo sotto peso, diciamo che questa era diventata poca e ora, invece, mi lamento addirittura delle gambe che le vedo un po' troppo muscolose e ingrossate rispetto a prima. poi effettivamente, ci sono i muscoli, non si vedono tanto ma ci sono.

tutto sommato, a vedermi dimostro anche meno di quello che peso, lo dice il mio stesso istruttore, ed il mio obiettivo non è quel fisico da anoressica modella, ma di definire giusto 1 po'.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41074
        • 1,556
        • 1,401
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per quanto riguarda la dieta segui i consigli di kalos.

per l'allenamento ti consiglio di postare bene tutto nella sezione apposita (allenamento) e vedrai che arriveranno sicuramente i consigli per migliorarlo

Commenta

• whitecoffe
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok perfetto, ho postato anche per la scheda. speriamo che salvo qualcosina a tempo record , ma meglio tardi che mai

Commenta

• tiotepa
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 161
            • 12
            • 0
            • Send PM

ma che razza di dieta hai fatto per perdere 27 kg? nessuno se ne accorgeva?
            secondo me ci vorrebbe una modifica del comportamento più che della dieta.
            Dovresti tendere a essere più regolare nelle tue abitudini, probabilmente c'è qualche problema dietro tutto ciò e capisco che questo non sia il posto migliore per parlarne ma non dovresti cmq trascurarlo altrimenti la faccenda potrebbe ripresentarsi.
            Per consigli fatti sentire.
            -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

...i consigli di Kalos sono ottimi ma ti serve un programma di allenamento serio...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• whitecoffe
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                ma che razza di dieta hai fatto per perdere 27 kg? nessuno se ne accorgeva?
                secondo me ci vorrebbe una modifica del comportamento più che della dieta.
                Dovresti tendere a essere più regolare nelle tue abitudini, probabilmente c'è qualche problema dietro tutto ciò e capisco che questo non sia il posto migliore per parlarne ma non dovresti cmq trascurarlo altrimenti la faccenda potrebbe ripresentarsi.
                Per consigli fatti sentire.
                è stato più di due anni fa il dimagrimento, ormai credo di aver regolarizzato la situazione. xD

Commenta

Working...
                X