Rispettare scrupolosamente i pasti ma come fate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4954
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
    Quoto assolutamente max power...neanche partecipassi a qualche gara...tutto queste paranoie per andare in spiaggia...io al massimo faccio i sacrifici quando sto da solo per poi fare il figo e mangiare di tutto e di più quando sto con gli altri .per la serie mangio di tutto e sono fisicato.......jajaja
    esatto...cioè che intendevo...
    esempio terra terra...sabato avevo un compleanno.
    son arrivato alle 20 di sera in psmf,150 gr di pro,600 kcal...più omega 3 che assumo sempre...650 kcal al massimo...e niente fame,perchè è una dieta abbastanza anoressizzante,almeno sul breve periodo...
    e quella sera ne avevo 2000 bonus per mangiare ciò che volevo e restare in lieve ipo (il mio iso è 2800 circa)...basta organizzarsi!
    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• AndreThai87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 507
      • 11
      • 9
      • Torino
      • Send PM

premetto che io ho iniziato da poco a seguire una dieta ben fatta composta da 6 pasti al dì..all'inizio non è molto facile organizzarsi con preparazioni varie dei cibi, momenti in cui assumerli etc etc..ma con un pò di buona volontà e organizzazione vedrai chein poco tempo nemmeno te ne rendi più conto! Dopotutto è una cosa che fai per te stesso quindi se ci tieni davvero fidati che il giusto equilibrio lo trovi!
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
        son arrivato alle 20 di sera in psmf,150 gr di pro,600 kcal...più omega 3 che assumo sempre...650 kcal al massimo...e niente fame,perchè è una dieta abbastanza anoressizzante,almeno sul breve periodo...
        e quella sera ne avevo 2000 bonus per mangiare ciò che volevo e restare in lieve ipo (il mio iso è 2800 circa)...basta organizzarsi!
        ottima strategia

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

DAVVERO BELLA STRATEGIA..IMMAGINO QUELLA SERA AVRAI MANGIATO UN BEL Pò....

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da oloap_72 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti una curiosità, come riuscite a seguire una dieta appropriata per aumentare la massa rispettando scrupolosamente i tempi, le quantità e la qualità degli alimenti? Spesso vengono suggerite diete per aumentare la massa che comportano una pianificazione attenta e precisa degli alimenti che, sicuramente nella vita reale non sono sempre facili da rispettare. Per esempio, per me è un problema mangiare adeguatamente a metà mattina perché lavorando in ufficio, mi è difficile portarmi panini con bresaola tonno oppure proteine in polvere, non considerando poi il tempo da impiegare per mangiare tutta quella roba! Anche per quanto riguarda il pranzo non tutti hanno la possibilità di mangiare come si dovrebbe, c’è chi per esempio pranza in mensa (e qui la vedo dura potersi alimentare ad hoc) oppure chi non ha nessuno che cucina per lui e, quindi deve fare da solo (rispettando i tempi di pausa pranzo) magari affidandosi ad un microonde cucinandosi un po’ di pasta al volo…. Insomma a meno che non abbiate un cuoco personale o tanto tempo per cucinare come c…. fate a rispettare l’alimentazione?
            Se n'è discusso a lungo, sono state espresse esperienze, opinioni e strategie in merito.

Fondamentalmente i punti sono due:

1) Nessuno ti obbliga a mangiare 6 volte al giorno, se a metà mattina per un motivo X non riesci a fare uno spuntino, abbonda a colazione, che è il pranzo più importante della giornata tra l'altro. Se mangi a mensa, nessuno ti obbliga a farlo, sarà pure gratis... non lo so, ma è sempre una tua scelta: portati un portapranzo col pasto preparato in anticipo. Qui sono veramente in pochi a potersi permettere lusso o addirittura cuochi personali, il resto di noi si adatta al proprio ritmo di via quotidiana. Come ha detto max_power, se non ce la fai a mangiare con costanza, mangia di più per un numero ridotto di volte (3-4). C'è chi la sera si sdraia in poltrona a guardare programmi insulsi alla tv e chi perde 30 minuti di tempo a preparare il pranzo del giorno dopo, nessuno ti obbliga a mangiare cibi complessi o ricette cervellotiche

2) Non credere che tutti rispettino l'alimentazione al 100%, dopo qualche mese di pratica si fa tutto in automatico: smetti di pesare il cibo, riesci a trovare alternative valide e relative quantità in pochi secondi, se salti un pasto lo recuperi, se abbondi in un pasto ti limiti in quello successivo... etc
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4954
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Non credere che tutti rispettino l'alimentazione al 100%, dopo qualche mese di pratica si fa tutto in automatico: smetti di pesare il cibo, riesci a trovare alternative valide e relative quantità in pochi secondi, se salti un pasto lo recuperi, se abbondi in un pasto ti limiti in quello successivo... etc
              esattamente...tutto va in automatico,serve solo pratica...

Commenta

• ale88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1316
                • 73
                • 314
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                nn oso immaginare qnd l'anno rpox dovrò farlo io
                ah,solo l'inizio ti scombussolerà un pò,poi tutto regolare
                Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                con la buona volontà di fare quello che veramente si vuole.
                Per esempio io so che devo mangiare 75 gr di riso a pranzo ... ne cucino 225 gr il lunedì, ne faccio 3 parti uguali, la prima la mangio subito ( ovviamente ) le altre due in freezer, a pranzo del mart e merc le scaldo col micro e voilà. Faccio lo stesso il giovedì.
                So che devo mangiare 500 gr di pollo al giorno, lo cuocio tutto a pranzo, metà nel freezer la sera botta di microonde e volià again.
                idem 4 me...
                esattamente...tutto va in automatico,serve solo pratica...
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
                  Quoto assolutamente max power...neanche partecipassi a qualche gara...tutto queste paranoie per andare in spiaggia...io al massimo faccio i sacrifici quando sto da solo per poi fare il figo e mangiare di tutto e di più quando sto con gli altri .per la serie mangio di tutto e sono fisicato.......jajaja
                  Infatti per una qualche ragione oscura, i migliori fisici sono quelli che si fanno meno seghe mentali.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Infatti per una qualche ragione oscura, i migliori fisici sono quelli che si fanno meno seghe mentali.
                    Produrrano meno cortisolo.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Sì e secondo me hanno un'attitudine più positiva alla vita, ecco perchè crescono di più.

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4954
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Sì e secondo me hanno un'attitudine più positiva alla vita, ecco perchè crescono di più.
                        quoto entrambi...

Commenta

• bear85
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 174
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

hai capito....che strano il mondo......

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Probabilmente hanno anche molti meno problemi degli altri da risolvere quotidianamente. Chi ha già tanti problemi aggiunge anche questi, tanto non fa differenza, lo stress è già alto di suo.

Conosco tanta gente che vive tranquilla e rilassata perchè non ha problemi o le cose gli vanno sempre bene e non è solo apparenza...
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4954
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

già...positivo attira positivo...è oggettivo...

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                                Probabilmente hanno anche molti meno problemi degli altri da risolvere quotidianamente. Chi ha già tanti problemi aggiunge anche questi, tanto non fa differenza, lo stress è già alto di suo.

Conosco tanta gente che vive tranquilla e rilassata perchè non ha problemi o le cose gli vanno sempre bene e non è solo apparenza...

Commenta

Working...
                                X