se fai una ricerca nella sezione sugli integratori troverai sicuramente dei consigli...ce ne sono tante ottime ma non è facile scegliere.
Consigli Dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gbc88 Visualizza MessaggioEcco...
quello che mi chiedevo é: fra i diversi tipi di proteine sono specifiche a seconda della finalità con cui vengono assunte o è indifferente? Insomma, devo solo scegliere il gusto?
Commenta
-
-
Va bene, con più calma mi leggo un po' di discussioni nella sezione integrazione...
Intanto ho letto che le Whey sono indicate anche per il post-allenamento...
Sicuramente nelle mia dieta "ufficiale" sostituirò i fiocchi di latte (o tonno, o pollo...) della colazione con 30g di Whey, stessa cosa per lo spuntino post WO...mi resta solo da sistemare il discorso "merenda del pomeriggio": devo decidere con che proteine sostituire i 50g di affettato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbc88 Visualizza MessaggioIn effetti Luna non hai tutti i torti!!!
Bhè, eventualmente posso alternare... o 50g di prosciutto o 30g di whey...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiosi, alterna, almeno ti stanchi pure di meno...è importante anche variare (bresaola, prosciutto sgrassato, fesa tacchino/polli...)
Concordo... anche per il secondo piatto nel pranzo: tonno, salmone, sgombro, bresaola, sfilacci di cavallo, pollo ecc...
Commenta
-
-
Entro qualche giorno conto di avere le Whey, così finalmente posso iniziare...
Mi resta solo un dubbio: nei giorni in cui vado in palestra, subito dopo l'allenamento, mangio 1banana + 5gallette di riso oppure 1 banana + 30g di Whey, ma nei giorni in cui "riposo" con che spuntino posso sostituire questo pasto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gbc88 Visualizza MessaggioMi resta solo un dubbio: nei giorni in cui vado in palestra, subito dopo l'allenamento, mangio 1banana + 5gallette di riso oppure 1 banana + 30g di Whey, ma nei giorni in cui "riposo" con che spuntino posso sostituire questo pasto?
quando non ti alleni non fai questo spuntino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioun attimo...1 banana+5 gallette non va bene...fai banana+whey oppure gallette+whey.
quando non ti alleni non fai questo spuntino
Ok, perdona la confusione che ho fatto! Zero assoluto quindi tra colazione e pranzo? neanche un frutto o un yogurt a metà mattina?
Lo spuntino del pomeriggio invece resta sempre quello?
Commenta
-
-
scusa anche io ho fatto confusione, mi ricordavo che ti allenavi alla sera. se non ti alleni quindi fai uno spuntino anche alla mattina come al pomeriggio.
si, lo spuntino del pomeriggio rimane uguale sia nei giorni di allenamento che non.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioscusa anche io ho fatto confusione, mi ricordavo che ti allenavi alla sera. se non ti alleni quindi fai uno spuntino anche alla mattina come al pomeriggio.
si, lo spuntino del pomeriggio rimane uguale sia nei giorni di allenamento che non.
Ok, perfetto... allora a questo punto, nei giorni di non allenamento, faccio lo stesso spuntino del pomeriggio...
30g di whey,15g di frutta secca e un frutto...
Commenta
-
Commenta