Problemi peso e viso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

grazie "ice", adesso aspetto anche la risposta di max.

già che ci sono... visto che come carbo la sera, i legumi andrebbero bene!
    vorrei chiedere se potrei mangiarli tutti i giorni, visto che io prendo quelli in scatola, sapendo che sono ricchi di sodio.

premetto che una volta scolati, li lavo con l'acqua del rubinetto, mangiarli tutti i giorni può fare male? e se fosse così, con che altra fonte di carbo, potrei alternarli la sera? sempre partendo dal presupposto che sto in ipocalorica e che faccio attività cardio durante il giorno.

ciao

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
      grazie "ice", adesso aspetto anche la risposta di max.

già che ci sono... visto che come carbo la sera, i legumi andrebbero bene!
      vorrei chiedere se potrei mangiarli tutti i giorni, visto che io prendo quelli in scatola, sapendo che sono ricchi di sodio.

premetto che una volta scolati, li lavo con l'acqua del rubinetto, mangiarli tutti i giorni può fare male? e se fosse così, con che altra fonte di carbo, potrei alternarli la sera? sempre partendo dal presupposto che sto in ipocalorica e che faccio attività cardio durante il giorno.

ciao
      Come fonte di carboidrati va benissimo, pero' sempre meglio variare le fonti
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• xoblaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 187
        • 2
        • 0
        • Send PM

grazie "ice", riporto su per avere una risposta anche da "max power".

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

grazie "ice", riporto su per avere una risposta anche da "max power".

Prego figurati, anzi max power, potra' aiutarti meglio.
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

grazie per la risposta max

visto che non mi sono spiegato bene, cercherò di essere più chiaro con questa lista:

pasto principale pranzo (CARBO pasta integrale + PRO + VERDURA + OLIO OLIVA)

Va bene.

pre attività cardio (una porzione di frutta + fonte proteica magra per sempio cosa?) quanto prima?

Tonno, bresaola, petto di pollo, petto di tacchino ecc. Quanto prima, circa 1 ora e mezza prima.

attività cardio variabile che può andare dalla corsa, oppure da 1 ora di cyclette.

Bene.

post attività cardio (una porzione di frutta + fonte proteica magra di che tipo?) subito dopo?

Un frutto ad alto IG come banana.

pasto principale cena ( CARBO legumi? oppure niente CARBO? + PRO ne devo mangiare più a cena rispetto al pranzo? + VERDURA + OLIO OLIVA)

I legumi a cena vanno benissimo. Se mangi i legumi, la carne riducila a 100 g. Verdura + olio vanno bene.

detto questo, mi dici che se faccio attività aerobica, sarebbe preferibile in ipocalorica non assumere carbo di sera?

Vedi come reagisce il tuo organismo. Se non perdi peso facilmente, togli totalmente i carboidrati a cena.

per quanto riguarda le pro, chiedevo se era meglio assumerne di più a pranzo o a cena.

per quanto riguarda frutta e verdura, vanno bene 3 di verdura e 2 di frutta al giorno (porzioni)?

Sì, vanno benissimo.

sarebbero meglio 2 di verdura a pranzo ed 1 a cena, oppure il contrario?

Come ti viene meglio, è indifferente.

a quanti grammi corrispondono una porzione di verdura?

Ai grammi che vuoi tu. Nella verdura a foglia fatti pochi problemi perchè tanto non contiene praticamente quasi calorie.

inoltre ad occhio quanto sale dovrei usare? io di solito ne metto pochissimo, però non so precisamente a quanto corrisponderebbe, la quantità giusta ad occhio?

Il meno possibile, ma anche là, poche seghe mentali.

ultima domanda riguarda il limone... potrei usarlo come condimento insieme all'olio extra vergine d'oliva, oppure è scongliata l'accoppiata e sarebbe meglio usarlo da solo?

Limone ed olio d'oliva è un'accoppiata perfetta.

speriamo di essere stato chiaro, anche se ho delle perplessita!

.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• xoblaz
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 187
              • 2
              • 0
              • Send PM

Ok perfetto, tutto chiaro ora.

L'unica cosa che vorrei chiederti è questo:

la banana post WO, da mangiare immediatamente dopo l'attività, giusto?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ok perfetto, tutto chiaro ora.

L'unica cosa che vorrei chiederti è questo:

la banana post WO, da mangiare immediatamente dopo l'attività, giusto?

Esattamente, o entro la "finestra anabolica" che si "chiude" dopo 20 minuti circa.

Commenta

• xoblaz
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 187
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Grazie ancora! Visto che ci sono volevo chiederti quanto olio d'oliva )in termini di grammi - ml), devo assumere quotidianamente. O meglio, l'equivalente di quanti cucchiai grossi, o cucchiaini piccoli?

Un cucchiaio grosso pieno dovrebbe equivalere a circa 8 gr, o sbaglio?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie ancora! Visto che ci sono volevo chiederti quanto olio d'oliva )in termini di grammi - ml), devo assumere quotidianamente. O meglio, l'equivalente di quanti cucchiai grossi, o cucchiaini piccoli?

Un cucchiaio grosso pieno dovrebbe equivalere a circa 8 gr, o sbaglio?

La quantità dipende molto dai tuoi obiettivi. In generale si può dire che 4-5 cucchiai al giorno di olio extravergine possono andare bene. Conta che un cucchiaio equivale a 10 g di prodotto, mentre se è colmo equivale a 15 grammi di prodotto.

Commenta

• xoblaz
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 187
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

grazie max, tutto chiaro!

invece per quanto riguarda il sale, un cucchiaino RASO (quindi pieno fino al bordo) a quanto equivale?
                      mi sembra che, non si debba superare 2 grammi al giorno se non sbaglio

un pò di tempo fa, avevo trovato un sito in cui erano mostrati i quantitativi dei vari alimenti (solidi e liquidi), contenuti all'interno di cucchiai e cucchiaini, ma non mi ricordo più qual'è.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

invece per quanto riguarda il sale, un cucchiaino RASO (quindi pieno fino al bordo) a quanto equivale?

un pò di tempo fa, avevo trovato un sito in cui erano mostrati i quantitativi dei vari alimenti (solidi e liquidi), contenuti all'interno di cucchiai e cucchiaini, ma non mi ricordo più qual'è.
                        Sul sale non è così semplice perchè ne assumi con gli alimenti (acqua compresa), sui cibi cerca di non usarne tanto, il meno possibile, ma non eliminarlo perche specie in questo periodo (si suda!) ne hai bisogno.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Un cucchiaino raso equivale a 3-4 g di prodotto, un cucchiaino colmo a 5 g.

Commenta

• xoblaz
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 187
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ok bene max

Commenta

Working...