If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tu paragoni 250gr di manzo a 100gr di tonno?
li 1800kcal non ci sono neppure da lontano.
lo vuoi capire che non arriverai in nessun posto con questa dieta?
ti era già stata corretta da diversi utenti......se vuoi fare di testa tua magari evita di chiedere consigli.
senza offesa eh
tu paragoni 250gr di manzo a 100gr di tonno?
li 1800kcal non ci sono neppure da lontano.
lo vuoi capire che non arriverai in nessun posto con questa dieta?
ti era già stata corretta da diversi utenti......se vuoi fare di testa tua magari evita di chiedere consigli.
senza offesa eh
Figurati nessuna offesa, anzi ti ringrazio per l'intervento.
La dieta che ho messo è una variante di una che avevo postato alcune settimane fa ma che visti gli ultimi (non) risultati ho deciso di cambiare e che avevo messo qui
Ora, il conteggio calorico arriva da dietacal quindi l'ho dato per buono, e francamente non vedo cosa ci sia di così negativo o di sbagliato in questa dieta: rientra pienamente nei canoni della metabolica (fat sopra i 60% e pro almeno 1,5 x kg), ho solo deciso di alzare un pò le calorie.
Mi era stato consigliato di alzare un pò i cho ma temevo una "mescolanza" di diete che sconsiglia lo stesso di pasquale; sono però sempre aperto ad ogni confronto ed opinione, se ci saranno
A parte l'appunto di Giacomo che è giusto sulla sostituzione delle proteine di 250g di manzo (circa 40g a secondo del taglio) e 100g di tonno (25g).
Pesi 96Kg le pro dovrebbero essere almeno 95x1,5=144g tu stai a 112 sono almeno 32g in meno non è poco.
Potresti con quelle 120Kcal, togliere 13g di grassi.
Io le proteine le porterei a 2gxKg.
I CHO vanno settati, la metabolica permette di aumentarli così come permette una ricarica infarsettimanale avendone bisogno.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Infatti sto ragionando proprio su questi aspetti: le pro sono consapevole anch'io che sono un pò troppo basse, cercherò di porre rimedio quantoprima perchè al momento sono sprovvisto di whey, che compro solo per corrispondenza perchè qui non le vendono.
Sul discorso cho ho provato già da oggi ad aumentarne la quantità giornaliera già a partire dalla colazione che sarà 250 ml latte ps + 40 gr all bran, in più frutta sia a colazione che nello spuntino pomeridiano; tendenzialmente la quota dei cho dovrebbe stare cmq molto sotto i 150gr al giorno.
Hai ragione la metabolica può prevedere una ricarica infrasettimanale, ma se non sbaglio solo quando si hanno bf relativamente basse (<15%) o qualora si avverta della stanchezza. Inoltre non fare la classica ricarica nel week end ma solo un pasto libero il sabato sera (pizza + dolce).
Provo a fare un paio di settimane così e vedere che succede.
Infatti sto ragionando proprio su questi aspetti: le pro sono consapevole anch'io che sono un pò troppo basse, cercherò di porre rimedio quantoprima perchè al momento sono sprovvisto di whey, che compro solo per corrispondenza perchè qui non le vendono.
Sul discorso cho ho provato già da oggi ad aumentarne la quantità giornaliera già a partire dalla colazione che sarà 250 ml latte ps + 40 gr all bran, in più frutta sia a colazione che nello spuntino pomeridiano; tendenzialmente la quota dei cho dovrebbe stare cmq molto sotto i 150gr al giorno.
Hai ragione la metabolica può prevedere una ricarica infrasettimanale, ma se non sbaglio solo quando si hanno bf relativamente basse (<15%) o qualora si avverta della stanchezza. Inoltre non fare la classica ricarica nel week end ma solo un pasto libero il sabato sera (pizza + dolce).
Provo a fare un paio di settimane così e vedere che succede.
Che ne pensi?
OK! Vediamo che succede!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ti parlo per mia esperienza... allo stallo ovviamente ci si può arrivare è normale però ci sono alcuni accorgimenti che per me hanno sempre funzionato.
allora presupponendo che x calare di peso ci sono alcuni sistemi comprovati
1) dieta ipocalorica
2) dieta ipocalorica strutturata (low carb, zona, cheto, meta)
3) attività cardio in fascia bf
4) attività in palestra con esercizi in superserie e full body
5) integrazioni (non ben dimostrata)
ora io ho sempre notato grossi problemi quando si attuava tutto insieme, nel senso che il fisico dopo poco iniziava subito ad adattarsi al nuovo regime metabolico e si perdi peso tanto (cosa tra l'altro sbagliata) in poco tempo (rischio smagliature e perdita di massa magra) ma rischi appunto di arrivare dopo poco a uno stallo.
se uno deve perdere una buona quantità di grasso corporeo è bene sfruttare gradualmente tutti questi elementi. iniziando all'inizio a limitare solamente ciò che si mangia in termini di quantità (mangiavi 2 pizze? ne mangi 1, mangiavi 200g di pasta? ne mangi 100g). arrivati a un certo punto aggiungi un po di cardio fatto per bene 2-3 volte a settimana in fascia bf. quando pensi che non stai calando più allora modifichi la dieta e passi a una low carb cosi intanto ti abitui a un regime povero di carboidrati e sarai pronto x qualcosa di più estremo come metabolica o chetogenica... e cosi via.
io ho sempre ottenuto ottimi risultati e visto gente ottenere ottimi risultati con questo approccio.
il mio consiglio spassionato vista la tua situazione è di ristabilizzare un po il tuo metabolismo attuando una dieta ricca di proteine ad azione termogenica che per lo meno dovrebbero permetterti di alzare il metabolismo basale.
arrivato a un punto "normale" lo puoi considerare un punto di partenza e rincominciare come ti ho detto.
in ogni caso indipendentemente da questo vedo che fai si attività cardio ma con tutto il rispetto 30' o 20' di ciclette a me non dicono niente. se vuoi calare veramente devi correre o camminare in salite e per tempi vicini ai 45-60', meglio se a stomaco vuoto.
per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
ti parlo per mia esperienza... allo stallo ovviamente ci si può arrivare è normale però ci sono alcuni accorgimenti che per me hanno sempre funzionato.
allora presupponendo che x calare di peso ci sono alcuni sistemi comprovati
1) dieta ipocalorica
2) dieta ipocalorica strutturata (low carb, zona, cheto, meta)
3) attività cardio in fascia bf
4) attività in palestra con esercizi in superserie e full body
5) integrazioni (non ben dimostrata)
ora io ho sempre notato grossi problemi quando si attuava tutto insieme, nel senso che il fisico dopo poco iniziava subito ad adattarsi al nuovo regime metabolico e si perdi peso tanto (cosa tra l'altro sbagliata) in poco tempo (rischio smagliature e perdita di massa magra) ma rischi appunto di arrivare dopo poco a uno stallo.
se uno deve perdere una buona quantità di grasso corporeo è bene sfruttare gradualmente tutti questi elementi. iniziando all'inizio a limitare solamente ciò che si mangia in termini di quantità (mangiavi 2 pizze? ne mangi 1, mangiavi 200g di pasta? ne mangi 100g). arrivati a un certo punto aggiungi un po di cardio fatto per bene 2-3 volte a settimana in fascia bf. quando pensi che non stai calando più allora modifichi la dieta e passi a una low carb cosi intanto ti abitui a un regime povero di carboidrati e sarai pronto x qualcosa di più estremo come metabolica o chetogenica... e cosi via.
io ho sempre ottenuto ottimi risultati e visto gente ottenere ottimi risultati con questo approccio.
il mio consiglio spassionato vista la tua situazione è di ristabilizzare un po il tuo metabolismo attuando una dieta ricca di proteine ad azione termogenica che per lo meno dovrebbero permetterti di alzare il metabolismo basale.
arrivato a un punto "normale" lo puoi considerare un punto di partenza e rincominciare come ti ho detto.
in ogni caso indipendentemente da questo vedo che fai si attività cardio ma con tutto il rispetto 30' o 20' di ciclette a me non dicono niente. se vuoi calare veramente devi correre o camminare in salite e per tempi vicini ai 45-60', meglio se a stomaco vuoto.
Certamente molti dei tuoi consigli sono condivisibili, però appunto io trovandomi nella situazione di dover "sbloccare" il metabolismo dopo un paio di mesi di metabolica e ho optato per una meno rigida low carb, vediamo come va per un paio di settimane. C'è anche da considerare che io ad aprile 2006 ero 122kg, quindi ho già perso quasi 30kg, mi sono fermato per qualche mese con il dimagrimento e un pò di tempo fa ho deciso di ricominciare, quindi evidentemente l'organismo ha bisogno di una stimolazione diversa da questo punto di vista.
Per quanto riguarda il lavoro cardio non sono esattamente convinto che fare 60' sia necessariamente meglio che farne 30', anzi secondo me si rischia di ottenere l'effetto contrario; avendo una scheda di discreta intensità con diversi 5x5 multiarticolari ritengo che fare 3-4 gg di cardio 30' possa essere sufficiente.
Boboenel.. a mio avviso è inutile che fai pesistica con quella massa grassa.
Devi fare MOLTA MOLTA MOLTA aerobica ( importantissimo calcolare i battidi cardiaci, portarli a livello aerobico misurati con l'opportuna fascia)
La dieta e' sbagliata, devi mangiare ogni 3 ore ma in modo limitato, le uova le mangi senza il tuorlo VERO?
Io ti consiglio un whey e 3fette integrali a colazione
spuntino: uno yougurt bianco
pranzo: 50gr pennette integrali carne bianca verdura e un frutto
pre allenamento: scatoletta di tonno AL NATURALE
cena: 6albumi insalata
pre nanna: bicchiere di latte
Boboenel.. a mio avviso è inutile che fai pesistica con quella massa grassa.
Devi fare MOLTA MOLTA MOLTA aerobica ( importantissimo calcolare i battidi cardiaci, portarli a livello aerobico misurati con l'opportuna fascia)
La dieta e' sbagliata, devi mangiare ogni 3 ore ma in modo limitato, le uova le mangi senza il tuorlo VERO?
Io ti consiglio un whey e 3fette integrali a colazione
spuntino: uno yougurt bianco
pranzo: 50gr pennette integrali carne bianca verdura e un frutto
pre allenamento: scatoletta di tonno AL NATURALE
cena: 6albumi insalata
pre nanna: bicchiere di latte
e molta aerobica...
Mah guarda direi che fare pesi è fondamentale ANCHE in dimagrimento, per via del fatto che alza il metabolismo, mantiene alto il range cardiaco per diverse ore dopo la fine del wo, rassoda ecc...
La dieta mi pare un pò troppo povera, sono pur sempre 96kg per 187cm!
Mah guarda direi che fare pesi è fondamentale ANCHE in dimagrimento, per via del fatto che alza il metabolismo, mantiene alto il range cardiaco per diverse ore dopo la fine del wo, rassoda ecc...
La dieta mi pare un pò troppo povera, sono pur sempre 96kg per 187cm!
^Povera de che? Ma tu vuoi dimagrire veramente o no?
Non hai nessuna massa muscolare da mantenere, anche io ero grosso come te sai??? Ho capito che i pesi sono importanti, ma avevo letto proprio una scheda non proprio aerobica.. poi fai come vuoi.. il consiglio te l'ho dato.. a quanto pare sei cocciuto
^Povera de che? Ma tu vuoi dimagrire veramente o no?
Non hai nessuna massa muscolare da mantenere, anche io ero grosso come te sai??? Ho capito che i pesi sono importanti, ma avevo letto proprio una scheda non proprio aerobica.. poi fai come vuoi.. il consiglio te l'ho dato.. a quanto pare sei cocciuto
Ti ringrazio per i consigli, sono sempre ben accetti, però non è il fatto di essere cocciuti, ma con una dieta così povera di grassi e di cho sicuramente perderei peso, ma mangerei anche tantissima massa magra e non è certo quello che voglio.
Se volessi fare qualcosa di "estremo" proverei un psmf, ma voglio vedere come va con questo nuovo metodo e tra due settimane farò i miei conti
Ti ringrazio per i consigli, sono sempre ben accetti, però non è il fatto di essere cocciuti, ma con una dieta così povera di grassi e di chi sicuramente perderei peso, ma mangerei anche tantissima massa magra e non è certo quello che voglio.
Se volessi fare qualcosa di "estremo" proverei un psmf, ma voglio vedere come va con questo nuovo metodo e tra due settimane farò i miei conti
...pesi, pesi!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
togli la maionese, togli gli arachidi , togli il burro...non servono e danno solo grassi inutili, al max puoi sostituire con 2 o 3 noci che contengono un po di grassi vegetali che non fanno male come quelli animali...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta