Originariamente Scritto da Kalos
Albumi o Fesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioAuguri a tutti per una Santa Pasqua.
Analizzando la dieta, il pranzo mi vale anche come pre work visto che mi andrò ad allenare un paio d'ore dopo pranzo - credi che vada modificato anche il pranzo o può andare?, trovo spesso scritto che la carne prima dell'allenamento appesantisce.
Altro punto è lo spuntino post allenamento, le mandorle vanno di sicuro eliminate, dove le posso inserire? come frutta sapeso che l'unica fonte buona per il post era la banana (matura), credi che la mela o l'arancia (che sono al momento nella dieta) possano andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosil pranzo va bene,però fai passare 180 min.
post wo:banana/riso+proteine.3 ore sono eccessive
se va bene finisco alle 16/16.30, quindi mi tocca modificare anche il pranzo nei giorni che mi andrò ad allenare (3 volte a settimana) ma cosa.....
I 20gr di mandorle che non mangio nel pomeriggio, quando mi alleno, le integro nei 2 spuntini mattutini, credi che vadano bene o sono esagerate come apporto grassi? (saranno in totale 50gr di mandorle)
Se lascio la banana nel post work, devo sostituirla la mattina altrimenti tornerei a mangiare solo banane - un succo di mela/arance secondo te sono poco utili a colazione? considerato che c'è già la marmellata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalos.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosno no,20 g in uno spuntino e 20g nell'altro in totale.
Cmq ho intenzione di acquistare una centrifuga in modo da prendere l'abitudine...e sostituire, al mattino, la banana con succo di mela/pera/Kiwi/arance e carote e magari un po' di verdura.
Credi che sia una buona cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosper il tempo,fai un pò come ti trovi meglio...io ad esempio faccio colazione 20-30 min dopo essermi alzato,prima non ci riesco che non ho fame.
per il succo: beh se lo fai tu,l'uno vale l'altro,fa quello che preferisci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosma non mi sono mica arrabbiato,sul serio: fai come ti pare,mangia tutto insieme,distanzia le due cose di 30 min...non cambia nulla,fai come ti trovi meglio.
una finezza sarebbe fare: appena svegli banana,dopo 20 min colazione completa...ma non cambia un chezza prestissimo, sto cercando di organizzarmi per pranzare ad orario decente
Appena riesco, ti busso in modo da dare una piccolissima, credo, variazione nel distribuire......, dimenticavo.....
nei 2 spuntini mattutini invece di mettere 20gr di mandorle a spuntino, ho messo 10gr a spuntino e 15gr sempre di mandorle a colazione.
+ in la sostituirò qualche mandorla con nocciole/arachidi/pinoli, credo che integrare altra frutta secca è un bene, noci sono allergico
Commenta
-
-
Kalos, mi servirebbero 2 favori..., i dati relativi al panino tipo rosetta da 50gr, mi dici gentilmente se sono questi - credo sia tipo 00? ti riporto solo i principali:
valori x 100gr
Kcal: 290
Carbo: 67,5
prot: 8,2
lip:0,4
fibra:3
Ho trovato che la pezzatura 100gr del panino è tipo 0 ma i dati sono diversi, se sono esatti posso utilizzare sia per 50 che oltre, i dati riportati sopra? o meglio se utilizzo quelli ..... tipo 0
Altro problemino, potresti verificarmi cortesemente quante Kcal ha la seguente composizione, ho verificato ma trovo discordanze, magari ti riporto alcuni valori di alcuni alimenti:
Dati x 100gr
fette biscottate Sondey Kcal 386 - prot 11.1 - grassi 5.8 - carbo 74.8
marmellata Zuegg Kcal 162 - prot 0.8 - grassi 0.3 - carbo 39
mandorle fatina Kcal 580 - prot 21 - grassi 48 - carbo 20
Riso Basmati Kcal 345 - prot 8 - grassi 0.5 - carbo 77
Tonno Nixe al naturale Kcal 114.2 prot 25.4 - grassi 1.4
Fette biscottate 64gr (8fette)
fesa di tacchino 70gr
banana 120/130gr
marmellata +/-25gr
mandorle 15gr
panino 94gr
prosciutto crudo San Daniele (non tolgo il grasso)
mandorle 12gr
Riso Basmati 100gr
Tonno al Naturale
Lattuga e rucola 150gr
olio evo15gr
Spremuta d'arance 250gr
carote 100gr
albume 100gr
mandorle 14gr
Panino 100gr
petto di pollo 100gr
lattuga e rucola 150gr
olio evo12gr
Grazie 1000
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalossembrano esatti.
se non ci sono sulle etichete guearda qui.
Nutrizione: banca dati degli alimenti, caratteristiche principali
Mi puoi fare questa cortesia, grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioOk ma se hai 2 minuti potresti dirmi gentilmente quante Kcal ha l'alimentazione che ho inserito, ho rettificato un po' di alimenti in base ad un database è stranamente ho riscontrato che in base alle Kcal che mi ero propositato di introdurre, sono a 200Kcal sopra.
Mi puoi fare questa cortesia, grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon puoi farlo tu ? Si tratta di fare delle somme e le proporzioni, hai 5 anni ? Vai sul sito www.dica33.it e ti calcoli tutto.
Approfitto.... il panino tipo rosetta è tipo 00? su dica 33 c'è la voce giusta ma sul database che sto prendendo come riferimento ci sono vari tipi ma non panino tipo rosetta.
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosun consiglio:
apri la pagina di dica 33
prendi carta e penna
annota tutto e fai le somme
del prosciutto crudo San Daniele che si prende al banco, quale riferimento va preso dai sito Dica33 - La tua salute a portata di clic, quello con la scritta San Daniele (ma presumo sia quello con l'osso) o quello con scritto "prosciutto crudo dissossato"?Last edited by Bat; 22-04-2009, 17:27:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosonestamente non so quale tu prendi al banca,comunque divrebbe essere disossato.
Tu quale considereresti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioSi prendo l'affettato San Daniele al banco che è dissossato, sul sito ...dica.... ci sono 2 tipi, uno San Daniele e non specifica niente mentre un altro con scritto "dissossato" ma non specifica marca.
Tu quale considereresti?
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta